Quote:
Originariamente inviato da luigimita
Facci sapere come va nei prossimi giorni, e' importante. Io ho fatto come te e dopo un po' mi si e' riavviato lo stesso.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da luigimita
Facci sapere come va nei prossimi giorni, e' importante. Io ho fatto come te e dopo un po' mi si e' riavviato lo stesso.
Io da quando sono passato ad ICS, ormai da una settimana nessun riavvio
Ciao
V
Ragazzi, l'altro ieri è stato un dramma: 7 riavii in una giornata, mi veniva da piangere. telefono con un mese di vita e mai fatto aggiornamenti strani perchè non mi fido di me stesso.
ultimo tentativo prima di mandarlo in assistenza: rimozione della micro sd....ho anche paura a dirlo ma sono 48ore che non mi dà problemi. Provate!
Mah, io ho notato che da quando tengo spento il wifi in casa, non si riavvia più... Magari è qualcosa di bacato nella gestione degli IP, vattelappesca...
ho inviato una mail alla samsung così per curiosità della loro risposta sul problema e vi riporto qui la loro mail:
In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che il Suo terminale necessita dell’assistenza di un nostro City Point.
La invitiamo a comunicarci il codice imei del Suo prodotto (lo trova togliendo la batteria sul corpo telefono inizia con 35........) al fine di poterLe indicare un nostro City Point.
Nel caso avesse necessità potrà mettersi in contatto con il Servizio Clienti Club Exclusive al numero 800.578.277 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00) comunicando agli operatori il Suo codice cliente.
Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua disposizione per qualsiasi necessità e porgiamo Cordiali Saluti.
Servizio Clienti Samsung
è una mail di risposta automatica o devo davvero portarlo in assistenza? mi sembra una soluzione "ultima" del problema..
Cari amici del forum anche a me si riavviava da solo avendo la versione 2.3.6 ma ora è qualche giorno che il problema non si manifesta più.
Mistero :P
Ho notato che, nel mio caso, era un app che creava i riavvii automatici.. Non sono riuscito a distinguere esattamente quale, ma avevo aggiornato google maps e google ricerca e hotmail (programma per mail). Dopo hard reset non ho ancora rieseguito nessuna delle precedenti operazioni e nessun riavvio automatico, sd inserita e tutto attivato tra sincro wifi etc..
Galaxy S2 con versione 2.3.6 non rootato ( tutto originale).
Da qualche giorno si riavviava continuamente.
Ieri mattina ho tolto la microSD e l'ho riformattata; con un filemanager ho eliminato tutte le cartelle lasciate, nella root del cellulare, da applicativi disinstallati.
Non ho fatto altro; da ieri ( rattatio pallorum omnia mala fugat rotfl ) non ho più avuto riavvii.
Seguiranno aggiornamenti.
stessa cosa succede sia nel mio che nel s plus di mia moglie. Entrambi con 2.3.5 ed entrambi con sd. Appena togliamo la scheda non si riavvia più. Io ho 16 gb e va bene ma l's plus ne ha 1,5 mi sembra...che schifo samsung
Galaxy S2 con versione 2.3.6 tutto originale, si riavvia almeno una volta al giorno.
Ho provato a fare un Full Wipe con ripristino da zero, ho provato a stare una giornata senza SD, ho provato a non usare il WI-FI, ho disabilitato i widget uno alla volta e nessuno di questi tentativi ha sortito effetti sul riavvio che puntuale come la morte si ripresenta ogni giorno.
Ora ho disabilitato il backup dei dati sull'account di Google e sono in test, aspettiamo sera e vediamo come va.
anche se togli la sd si riavvia?
Raga alla fine mi son arreso, nonchè rotto i cocomeri... come da post precedenti provati tutti i metodi e x varie settimane.
Risolto nel modo drastico consigliato da moltissimi, Odin e ritorno a versioni precedenti. Nel mio caso la 2.3.3, cosi andavo sul sicuro, non gestirà benissimo la carica della batteria ma almeno è stabile senza alcun blocco e riavvio...la cosa che più mi premeva.
Cmq fa ridere x non piangere che sta cosa non sia "considerata" da samsung e non si faccia una correzione con una nuova versione x questo odioso bug.
Aspettiamo aprile (forse) android 4 x gs2 ..speriamo sia senza bug di questo tipo.
dopo quasi 200 ore senza sd (e senza riavvii) ho inserito nuovamente la sd nel telefono dopo averla formattata e averci ricopiato sopra tutti i dati.
Nemmeno 24 ore e vai col primo riavvio! :O
Ero tranquillo sul divano mentre mi guardavo i Simpson (e voi direte ecchissenefrega rotfl), vedo con la coda dell'occhio le scritte di accensione.. Ricerca su google e tac, trovo questo topic! :(
Premetto che il mio telefono proviene dalla Germania, e 2/3 giorni fa, ho fatto un'aggiornamento con Odin (il Kies, esperienza con un Wave Bada, può anche andare a farsi benedire anche con l'S II rotfl), alla 2.3.6.. Fino a qualche minuto fa, nessun problema, ora il riavvio!
Con la 2.3.4, sempre tedesca, non ho mai avuto un problema, ora leggendo anche questo topic, noto che la 2.3.6 è un firmware buggato in ogni paese! Leggo anche, che da ultimi rumors, ICE dovrebbe uscire a inizio marzo.. Mi conviene farmi lo sbatta ma tornare alla 2.3.4 secondo voi??
Quote:
Originariamente inviato da Banks
Penso anch'io che sia inammissibile la latitanza di Samsung. Spero che non avesse ragione Steve Jobs a dire che un sistema aperto diventa incontrollabile...
Niente sono al secondo riavvio, dopo il messaggio di prima.. Il telefono mi serve sempre funzionante! Per cui, torno alla 2.3.4, sperando che i riavvii siano causati proprio dal firmware! -cosa che sembra, leggendo il thread-
Sapendo che Samsung è generalmente attenta ai clienti, mi preoccupa molto che non abbia ancora fatto uscire una release che risolva il problema.
Come dicevo sopra, spero che ci sia una soluzione ovvero che non si tratti di un problema "ingestibile", dovuto al fatto che su Android chiunque può "scrivere" ciò che vuole...
Ciao avevo anch'io lo stesso problema ma l'ho risolto portandolo all'impostazioni di fabbrica ed eliminando Applanet da allora non ho avuto + problemi,forse era proprio Applmarket che lo mandava in tilt.Ciao fammi sapere.
Scusa avevo sbagliato a scrivere comunque Applanet è come Installous per iPhone prendi la App craccate.
Io l'ho addirittura portato in assistenza e mi hanno messo il fw che, a loro dire, avrebbe risolto tutto. Di fatto mi hanno rimesso la versione XILA2 che avevo già installato io e, quindi, non hanno risolto un bel nulla.
Ho perso mezza giornata fra backup, assistenza, restore, riconfigurazione, ecc. e ho tutto come prima!
Detto ciò, cosa intendi con ApplMarket? Io ho solo l'Android market (che non si disinstalla) e il Samsung apps.
Ciao avevo anch'io lo stesso problema risolto con impostazioni di fabbrica e disinstallando Applanet,da allora non è successo +.Fammi sapere
S2 polacco:
Ho provato a togliere la SD ma il problema persiste.
Ho resettato allo stato di fabbrica almeno 5 volte da quando l'ho ricevuto ma il problema persiste.
In media passano 7 gg che nn succede nulla o magari nel corso della giornata nel quale si riavvia lo fa 2 volte.
vi posto la mia versione:
VERSIONE BANDA BASE:
I9100XXKI4
VERSIONE KERNEL:
2.6.35.7-I9100XXK14-CL611039 se.infra@SEP-62 # 2
NUMERO BUILD:
GINGERBREAD.XXK14
non l'ho mai aggiornato, l'ho trovato con questa versione e dal kies mi dice che nn sono disponibili aggiornamenti, ma a parte questo come vi ho detto sopra, si riavvia lo stesso!!
Se porto il telefono in Samsung il problema si risolve? Cioè loro cosa protrebbero fare?
Grazie.
P.S: io non ci capisco nulla di elettronica, Vi prego di rispondermi postandomi nell'eventualità ogni passo su come procedere. grazie.
Guarda con l'esperienza che ho avuto con un LG Optimus Dual, posso dire di essere "contento" del fatto che stiano lavorando e pensando su ICE.. Quelli di LG, prima di rilasciare Ginger, hanno rilasciato 4 bugfix, uno peggio dell'altro!
Da una parte dico meglio così.. Certo è abbastanza odioso, visto che il telefono lo tengo sempre acceso e la SD mi serve! Con la 2.3.6 avevo notato un netto miglioramento in termini di fluidità, ma piuttosto che star lì a curarlo per quando si spegne, prefersico tornare indietro e aspettare direttamente ICE! ;)
Purtroppo io nonostante abbia tolto la micro sd non ho risolto niente...anche senza micro sd ha continuato a riavviarsi!!!
sto ancora indagando, ho fatto un hard reset, senza aver installato quasi nulla e senza microsd non si riavvia da 2 giorni, adesso comincio a reinstallare lentamente i programmi. Questo odioso difetto dei riavvii random me lo faceva anche sul galaxy w con la 2.3.6...bha! assurdo!
Allora, io ho risolto tornando alla 2.3.3, reinstallata tramite ODIN. Ora sono alla 2.3.3 senza SD già da 30 ore e il telefono non si è ancora riavviato, con la 2.3.6 dopo al massimo 19 ore di riavviava, ora vediamo quanto dura. Il sollievo che provo è relativo al fatto che è un problema Firmware e non Hardware (come ipotizzano alcuni amici in un forum inglese), pertanto se Samsung lavorerà bene su ICS dovrebbe risolversi tutto.
Tutto questo mi ha confermato ciò che già pensavo sui prodotti Samsung: belli finché va tutto bene, al primo problema ti rendi conto che sei solo e che Samsung non è Apple! Sabato scambierò l'S2 (perfettamente funzionante aggiornato alla 2.3.3) con Iphone 4 e così si conclude la mia esperienza con Samsung. Peccato perchè l'S2 sembrava essere un ottimo telefono.
sono pienamente d'accordo con te, l'assistenza samsung lascia letteralemente a desiderare....per non usare parole più offensive.
Vermente scandaloso un problema del genere, che avrebbero dovuto risolvere sin dalla prima segnalazione, ma purtroppo la samsung non è apple.
Concordo che il gs2 è veramente un bel terminale se andasse tutto bene, ma purtroppo un prodotto si valuta nel complessivo, compresa l'assistenza che ti viene fornita dall'azienda.
Ciao a tutti, io sto usando la XILA2 da credo 3 settimane abbondanti sul mio S2 nobrand italia, i primi giorni con il kernel ufficiale e poi appena uscito col syiah 2.6.12. Non ho riscontrato fin'ora nessun riavvio anomalo, il telefono lo sfrutto abbastanza, c'è da dire però che non ho alcuna microSD. Gli unici problemi con questa ROM che mi si sono presentati all'inizio sono stati relativi alla wifi, ma smanettando sono riuscito a risolverlo senza dover perdere programmi e impostazioni.
scusate ma quelli con il problema che persiste senza sd l hanno effettivamente tolta dal dispositivo o solo smontata?
Ciao, risposte al mio quesito?
Trovate il mio post a pag 15.
Grazie
Ragazzi ho scritto anche io un post sul riavvio, mi è capitato due volte, adesso con il wi-fi accesso non si sta riavviando....ho comprato ll' altro ieri il cell e monta di suo la 2.3.6. Invece ho notato che non riesco a riprodurre i video girati con il cellulare, sapete dirmi perchè?
Peppino83 hai lo stesso problema che abbiamo tutti, scaturisce dalla versione 2.3.4 e non sembrano esserci soluzioni definitive... io personalmente l ho portato in assistenza e non hanno risolto completamente nulla, ho telefonato per segnalare la persistenza dei riavvii a distanza di una settimana dalla riparazione e mi hanno detto che probabilmente deriva dalla cattiva lettura della sd e se rimuovendola non cambiava nulla dovevo portarlo a loro nuovamente... ho semplicemente tolto la sd (non smontata e lasciata all interno del cel, tolta completamente ) e da circa un mese non ho riavvii. molti però purtroppo non hanno ancora risolto....
Buonasera a tutti...mi intrometto...
-) Acquistato giugno 2011, nobrand ita
-) Inizio gennaio 2012 (con 2.3.4) iniziano riavvii
-) Tolgo sd, vari wipe, continui riavvii
-) custom rom, continui riavvii
-) 16 gennaio assistenza
-) ritiro il 28, dicono agg. Fw, continua a riavviarsi
-) riporto immediatamente in assistenza
-) oggi ritiro e continua a riavviarsi
Allora mi prendono per il c...o, non lo hanno neppure acceso.
Io dopo 10 minuti stavo dando di matto....
Tente presente che non ho sd ne installato alcuna app... i riavvii avvengo con o senza wi-fi, con sim o senza....
Ho scritto la terza mail chiedendo la sostituzione...domani tornerò in assistenza...e nel mentre faccio preparare la lettera da avvocato....
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk