ok perfetto..ti chiudo l'altro allora :)
Visualizzazione stampabile
Se può essere utile, da quando ho fatto quanto scritto nel mio post precedente, NON HO PIU' AVUTO RIAVVII............neanche una volta.
In pratica, con un filemanager , ho cancellato tutte le directory che non mi sembravano collegate a nulla; ho riformattato la microSD e...basta.
Ovvio che, non avendo alcuna pratica con Android, ho rischiato di dover reinstallare il firmware di emergenza ( o come si chiama) ; sono stato fortunato e il telefono adesso è perfetto.
Galaxy S2 brand TIM non rootato, non sbrandizzato, tutto originale con 75 applicazioni installate.
Aspetta, forse questo è ancora più appropriato. meglio https://www.androidiani.com/forum/sa...-new-post.html
Immagino chiudi questo? https://www.androidiani.com/forum/sa...-new-post.html
Per Orianco: file manager? ne scarico uno allora? non trovo il tuo post precedente
Nel mio caso:
1) se non si ha scheda EXT i problemi non ci sono.
2) Se si ha la scheda ext (e vi sono installati alcuni programmi) i problemi di riavvio si presentano se è acceso il Wi-Fi, se è spento non ho problemi di riavvio.
A mio avviso c'è qualche incompatibilità tra applicazioni su scheda ext e Wi-Fi. La pigrizia, per il tempo che bisogna dedicare a dover "ripulire" tutto per andare a scoprire chi da problemi, mi persuade a non farlo.
Io ho una SIM Wind. Bisognerebbe verificare se con SIM Tim o Vodafone qualcuno ha di questi problemi per poter rispondere.
Grazie fabbrox. Purtroppo i miei riavvii ce li ho anche senza wi fi
Hai ragione, ora provo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
raga eccomi cn il mio primo riavvio... ho scaricato un app e la stavo spostando su sd (classe 4 da 16 GB marca nn ricordo), ero collegato in wifi e mentre spostavo l'app si è riavviato chiedendomi di inserire il pin....
il mio è un brand 3 nn rootato tutto originale versione 2.3.5....
che palle.
La penso esattamente come te. Il problema è che non sono ancora sicuro che la Apple del dopo Jobs non miri alla riduzione dei costi...
In ogni caso, spero che Samsung si sia resa conto dell'eccezionale perdita di immagine che ha avuto verso i clienti esigenti, che in fondo sono i più disposti a spendere.
Sentendo altri che, come me, la consideravano un'alternativa alla pari di Apple (con pro e contro), direi che ora non ci siano più dubbi sulla superiorità di Apple.
Salve, sono nuovo del forum. Mi sono letto tutto questo thread, e altri, perché il problema (ammesso che sia lo stesso) da me è iniziato a comparire oggi, e credo di aver identificato la sorgente in qualcosa di legato a Bluetooth. Ora vi spiego perché.
Innanzitutto le info di base: ho un Galaxy S i9000 brand 3, scheda TIM, aggiornato tramite kies qualche mese fa alla 2.3.5; nessuna scheda SD esterna inserita.
Il problema: a me non accade un riavvio vero e proprio "ogni tanto", ma - come già segnalato da alcuni - sorta di "soft reboot" (musichetta, immagine iniziale, e poi riparte, il tutto in 5-10 secondi massimo) che però è continuo dal momento in cui accendo il telefono in poi: di fatto, ho pochi secondi per cercare di fare qualche operazione (tipo metterlo in flight mode.. vedi oltre), dopo di che lui si resetta. E così all'infinito.
(Già provato due volte a fare un wipe della cache.. nessun risultato; il wipe reset di fabbrica no.. speravo tanto di evitarlo.. )
Dicevo sopra che c'entra Bluetooth perché a) non lo avevo mai usato prima d'ora, l'ho acceso proprio oggi per fare un esperimento di connessione (volevo usarlo come telecomando per un portatile) e da lì è iniziato tutto; b) se nei pochi secondi iniziali si mette il telefono in "flight mode", i riavvii cessano come per incanto: tutto perfetto, anche con wifi attiva, e finché c'è solo lei tutto è perfetto, si scarica posta, si accede al market, si aggiornano i widget all'istante.. un sogno.
MA se oso uscire dal flight mode.. il maledetto bluetooth si riattiva, non c'è modo di spegnerlo, e così ricomincia il ciclo di riavvii.
La relazione causa/effetto sembra evidente.
Ho tentato in ogni modo che mi sia venuto in mente di spegnere il maledetto bluetooth..ma non ho trovato un modo efficace.
Infatti:
- l'icona nella taskbar in alto risponde solo parzialmente: da verde (attiva), toccandola diventa "grigio-verde" e lì resta, in quello stato
intermedio né carne né pesce.. fino al riavvio; non diventa mai grigia-disabled, come se il tentativo di fermare il servizio non riuscisse.
- ho tentato di agire tramite le impostazioni, cercando di batterlo in velocità (situazione iniziale: telefono con "offline" attivo; in questa
situazione, non si può accedere alle impostazioni BT perché sono grigie): rapido tap su "modalità offline" per disattivarla e riattivare così
le impostazioni BT, successivo veloce tocco su queste ultime.. che però non rispondono perché nel frattempo è iniziata la scansione
iniziale.. e così dopo poco, l'incubo ricomincia
- come terzo tentativo, ho installato due diverse app per abilitare/disabilitare BT rapidamente: l'ultima è "BT accendere spegnere" gratuita.
Purtroppo, anche qui, uscendo dall'offline e cercando di usare immediatamente il tasto on/off dell'app per fermarlo, non ci si riesce.
Ho anche tentato di attivare selettivamente solo BT invece della wifi (partendo dalla modalità aerea, quindi tutto offline), ma come detto sopra non è possibile farlo, l'icona non risponde e dalle opzioni il BT è disattivo: di fatto, offline+wifi è una combinazione possibile, offline+BT no.
Se sapessi come farlo, cercherei di far fuori il servizio BT perché scommetterei che è lui la causa di questo "qualcosa", che non so definire meglio; mi chiedo anche se in queste condizioni un wipe ai valori di fabbrica serva a qualcosa o sia inutile (mi scoccia un po' perdere tutti i miei settaggi...), e per lo stesso motivo volevo evitare di dover usare ODIN (cosa mai fatta, e che per quanto abbia letto tutte le guide mi preoccupa un po') per rimettere la 2.3.3 brand 3; ma certo così non posso continuare, il cell è inusabile.
Commenti? idee? grazie a tutti
PS: Stamattina ho aggiornato alcune applicazioni (facebook, google maps, e altre), ma di per sé ciò non aveva creato problemi, anche se non posso giurarci al 100% dato che il cell è stato spento 2h in mattinata.
Capisco. Allora il cerchio si stringe, mi manca solo la microsd da togliere, se il problema sparisce allora la formatto prima di reinserirla. Anche nel mio caso si tratta di soft reboot.
Per il discorso di eliminare i collegamenti non più esistenti mi parlavano del file manager. Cosa significa?
A me poco fa ho Visto nel display come se lo avessi acceso io manualmente...ho la 2.3.6 di fabbrica e tutto originale di fabbrica...
L'unica è aspettare che mamma Samsung si ricordi dei suoi figli.
In futuro io mi ricorderò certamente di come mi ha trattato.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
buonasera a tutti. Ho un problemone! Ho fatto l'hard reset tramite Recovery Mode ... ho selelzionato alla fine Reboot System Now ... e il cell si riavvia sempre e di continuo ... cosa devo fare per risolvere la cosa?!?!!? per favore ...
Ciao a tutti, mi aggiungo anche io alla lista. Firmware 2.3.6, nobrand, tutto originale, il telefono ha circa un anno. Il firmware l'ho aggiornato tramite kies. 3 o 4 riavvii al giorno. Molto rapidi, come già riportato. Questi sono i riavvii che vedo, è possibile ne faccia altri ed io non me ne accorgo.
Ho una microsd Sandisk da 8gb HC. Provo a toglierla....poi vi dirò
Onestamente di tornare al vecchio firmware non ne ho voglia. Non voglio smanettare troppo, infatti il cell è "pulito" senza permessi di root, rom cucinate.....etc....
Certo che però è fastidioso ! Spero aggiornino presto il firmware (sempre sia questo il problema).
ciao a tutti ho un problema abbastanza grave ,come leggevo anche a voi e capitato la stessa cosa. da 5 gg. che il cellulare mi si riavvia 5 , 6 volte al giorno mi si spegne e poi si riaccende e riprende tutto normale. siccome e nuovo lo comprato alla fine di dicembre mi sono recato al punto vendita dove lo acquistato mi ha detto che forse e qualche applicazione che ho installato che mi fa riavviare il tel. sarà vero ma. mi ha detto di formattarlo e provare, eventualmente lo mandiamo in garanzia. che faccio? aiutatemi per favore. grazie anticipatamente.
Io ho tolto la SD, e oggi non mi si è riavviato, domani continuo a tenerlo senza e poi provo a riformattare la SD se è il caso....
Azzarderei nel dire che i riavvii di cui soffrite (e anch'io soffrivo), sono dovuti al firmware 2.3.6! Il mio consiglio è quello di installare un firmware precendete con Odin, così come ho fatto anch'io! ;)
Il mio è un S II tedesco e dalla 2.3.4 mi si è aggiornato alla 2.3.6, portando questo problema.. Sono tornato alla 2.3.4 dopo un giorno che avevo al 2.3.6, perchè il telefono mi serve sempre acceso e questi riavvii non consentivano questo..
Leggete una delle mille mila guide su Odin e fate prima! ;) Il prossimo aggiornamento che farò sarà ICS, gli altri se mai ce ne dovessero essere, li salto allegramente! :)
ragazzi.....il cell è da 2 giorni e oggi l ho visto riavviarsi....:(....il cell è uscito dalla fabbrica con la 2.3.6...il cell data il 12 gennaio...quindi la versione installata sarà la seconda, per intenderci quella giusta....
ora dico io....è possibile mai che mi è successo questo???se è una cosa che è capitata ad alcuni di voi allora non prendo delle collere, mal comune mezzo gaudio, ma se non è cosi che faccio???glielo vado a cambiare????
Temo che jimmi abbia ragione, infatti io faccio questi altri tentativi dopodichè alla fine se lo stiamo avendo tutti il problema vuol dire che non sono difettosi i telefoni ma è il firmware, aspetteremo ICE cream......Il mio dovrebbe avere data gennaio 2012....sarebbe la seconda versione?
http://img94.imageshack.us/img94/959...0210205207.png
abbiamo lo stesso cell!!!identico anche nella data e l ora...di colore nero con la 2.3.6???
cmq oggi mi si è riavviato una volta sola, l ho visto accendersi lo schermo e leggere in alto scanner multimediale ecc....come quando lo accendo io manualmente ... cioè è un riavvio!!!
se anche tu hai questo problema allora me ne sb...o ,circa più o meno quasi, anche se mi dispiace moooolto....per dirla pulita...
cmq se qualcuno mi da conferma che come me e dareios89 ha questi problemi gli sono grato....sempre parlando con lo stesso firmware e possibilmente datato come il post di dareisos89!!!
Mi sono deciso, un fatto un wipe ai factory defaults...e il problema è scomparso. Ho reinstallato una ad una, pazientemente, tutte le app che uso (tranne alcuni battery widgets e presunti energy saver.. che sospetto facessero più male che bene), e il telefono è rinato. Curiosamente, non ho più gli stessi sfondi (nel senso: ne ho 9 su 10, qualcuno è scomparso), e il look & feel generale appare leggermente diverso.. anche se io non avevo mai installato alcuna rom strana, ma sempre e solo fatto aggiornamento via keys (2.2.1 > 2.3.3 > 2.3 5). Comunque, ora sembra tutto ok. Non ho osato riattivare bluetooth, tanto non mi serve: l'importante è che vada tutto il resto. Ho ovviamente dovuto ri-settare tutto, dalla tastiera (uso thickbuttons) alla lingua per il riconoscimento vocale (richiede reboot), a ogni singola preferenza; però ho riavuto i miei contatti (precedentemente esportati come cvf: per reimportarli basta riaprire il file vcf, li importa lui in rubrica), e, grazie a "sms backup & restore", anche tutti gli sms precedentemente salvati (occhio: quando si riaprono, sembrano scomparire.. ma solo perché Android mette in alto i più "nuovi" e apparentemente sono tutti "Nuovi" dopo il restore, quindi occorre toccare tutte le conversazioni per farle rimettere tutte pari.. ovvero nell'ordine giusto precedente). Speriamo regga così. Morale: 3h a rifare tutto, ma ne è valsa la pena. ALmeno, spero :)
Si anche io nero e con quella versione di Android. Si comunque sarà questo firmware che va a put....quando accendiamo il wi-fi. E' capitato che mi si riavviasse una volta, poi un altro giorno due volte e addirittura tre volte un altro giorno ancora. Oggi nessun problema. Ripeto, io domani vedo che succede con wi-fi acceso senza SD, poi riprovo ad inserirla e la formatto eventualmente. Alla fine abbiamo tutti sto problema, non sono difettosi i telefoni, è il software, speriamo solo che arrivi ICE cream i primi di marzo...ma la vedo dura.
ma guarda...io ho il wi-fi sempre acceso....insieme anche al bluethoot....da appunto 2 giorni....solo oggi....se erano questi la causa si sarebbe riavviato lo stesso prima....ma dareios89 ce lo dobbiamo tenere cosi????da quanto tempo hai questo cell???
Scusami Darèios89 hai poi provato a liberare qualche megabyte su /system ? Giusto per capire se anche da te la mia soluzione funziona.
Che si fa con questo telefono?glielo Riporto??
HELp
quindi non c'è soluzione per questi riavvii improvvisi?
Fatemi sollevare il morale....ma in altri telefoni anche di altre marche Hanno anche questo problema di spegnimento?
Tipo mi pare anche il note Monta la 2.3.6...ha anche problemi?
Altre marche?
Non ti so dire, però secondo me portarlo in assistenza non ha senso, se c' è UN POPOLO intero che sta postando sul forum sarà un difetto del firmware, non ti possono fare niente. Cioè per farti capire se un portatile ti dà dei problemi, ed è questione del tuo portatile allora in assistenza te lo aggiustano, ma se è un problema di sistema operativo allora tutti i pc che montano quel sistema operativo avranno problemi e in assistenza a parte inventarsi qualcosa non ti potranno fare niente.Quote:
Fatemi sollevare il morale....ma in altri telefoni anche di altre marche Hanno anche questo problema di spegnimento?
Tipo mi pare anche il note Monta la 2.3.6...ha anche problemi?
Altre marche?
Ah già avevo dimenticato, non ho cancellato perchè al momento non voglio fare la root del telefono. Ma eventualmente cosa dovrei cancellare? Nella cartella System ho visto che non ho praticamente spazio, infatti lo spazio disponibile è 1 megabyte. Ho visto in System diverse cartelle, cosa dovrei togliere? Ho visto la cartella App è piena di apk, serviranno oppure si potrebbe fare pulizia?Quote:
Scusami Darèios89 hai poi provato a liberare qualche megabyte su /system ? Giusto per capire se anche da te la mia soluzione funziona.
Ma altri telefoni anche di altre marche Hanno di questo problemi?
La 2.3.6 la monteranno anche altri telefoni di altre marche,e nn credo che non abbiano questo problema...
qualche fonte piu certa??
[QUOTE=Darèios89;1135068]Non ti so dire, però secondo me portarlo in assistenza non ha senso, se c' è UN POPOLO intero che sta postando sul forum sarà un difetto del firmware, non ti possono fare niente. Cioè per farti capire se un portatile ti dà dei problemi, ed è questione del tuo portatile allora in assistenza te lo aggiustano, ma se è un problema di sistema operativo allora tutti i pc che montano quel sistema operativo avranno problemi e in assistenza a parte inventarsi qualcosa non ti potranno fare niente.
ma non ti passa per la mente di riportarlo al venditore e fartelo sostituire???certo l assistenza non farà nulla...o quasi...
pareri???
coìao ragazzi, allora io e da ieri sera che ho provato a tenerlo senza micro sd e devo dire la verità non si e riavviato neanche una volta. sembrerà strano ma e cosi. perchè.
quale versione hai???originale o lo hai aggiornato tu?
no e tutto originale lo comprato a dicembre e ai primi di gennaio ha fatto l'aggiornamento originale tramite wifi. ma se e un problema di software, ho letto che e stata rilasciata la versione Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich da SamMobile, perchè non la installiamo noi, invece di aspettare quella da samsung ?
hai la xila2?