CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Titanium Backup e procedura aggiornamento firmware ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    MattyDip
    Guest
    Predefinito

    Titanium Backup e procedura aggiornamento firmware ufficiale

    Non riesco più a fare il backup tramite Kies. Forse dipende dal fatto che ho installato la KG1?

    Ora ho fatto il root e ho installato Titanium Backup. è quindi possibile effettuare il backup dell'intero telefono e ripristinarlo successivamente sul nuovo firmware ufficiale giusto? Titanium fa il backup anche di messaggi, registro chiamate, preferiti del browser e playlist musicali? Non è che dopo aver ripristinato il backup ci siano vari problemi? (su Symbian è sempre stato sconsigliato ripristinare un backup totale dopo un aggiornamento firmware).

    Altra domanda, attualmente ho la KG1 e ovviamente vorrei mettere la versione ufficiale Samsung appena esce ma avendo la KG1 non posso farlo tramite Kies. Come devo procedere?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di garf02


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 230 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Titanium fa il backup delle app e dei dati di sistema, non ripristina sms e quant'altro. Per quelli devi usare Mybackup Root, lo trovi free nel market.
    Quando fai il backup con Titanium, fallo solo sulle app utente.
    Con MyBackup, seleziona Backup Dati e non mettere la spunta su Impostazioni e Android Home.
    Quando installi il nuovo fw, ti basta ripristinare il tutto e ti ritrovi tutte le app impostate com'erano e tutti i vari sms e preferiti. Devi solo impostare nuovamente tutte le cose del telefono (suonerie varie, luminosità del display ecc.)

    Stai usando la KG1 e difficilmente Kies ti permetterà di aggiornarlo.
    Devi mettere l'ultima ufficiale KE7, spulcia nel forum e trovi come fare.

  4. #3
    MattyDip
    Guest
    Predefinito

    Grazie!

    A sto punto Titanium non conviene neanche usarlo o sbaglio?

    La rubrica la ripristino tramite l'account Google, l'agenda tramite la sincronizzazione con Kies, messaggi, registro, preferiti e playlist tramite My Backup Root, la musica la devo rimettere manualmente.

    Rimettere le impostazioni, gli account email e personalizzare le home sono le cose che richiedono più tempo e dovrei comunque rifarlo manualmente.

    L'unico vantaggio utilizzando Titatium sarebbe quello di salvare le impostazioni dei vari programmi (pochi) e i salvataggi dei giochi giusto?

  5. #4
    MattyDip
    Guest
    Predefinito

    Nessuno?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garf02 Visualizza il messaggio
    Titanium fa il backup delle app e dei dati di sistema, non ripristina sms e quant'altro. Per quelli devi usare Mybackup Root, lo trovi free nel market.
    Quando fai il backup con Titanium, fallo solo sulle app utente.
    Con MyBackup, seleziona Backup Dati e non mettere la spunta su Impostazioni e Android Home.
    Quando installi il nuovo fw, ti basta ripristinare il tutto e ti ritrovi tutte le app impostate com'erano e tutti i vari sms e preferiti. Devi solo impostare nuovamente tutte le cose del telefono (suonerie varie, luminosità del display ecc.)

    Stai usando la KG1 e difficilmente Kies ti permetterà di aggiornarlo.
    Devi mettere l'ultima ufficiale KE7, spulcia nel forum e trovi come fare.
    Quindi, se ho capito bene:

    - titanium salva applicazioni
    - Mybackup salva SMS e Rubrica

    Non esiste un programma che salva anche le impostazioni Mail, WiFi, Bluetooth e delle suonerie personalizzate?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garf02 Visualizza il messaggio
    Con MyBackup, seleziona Backup Dati e non mettere la spunta su Impostazioni e Android Home.
    Come mai devo rimuovere la spunta da Impostazioni e Android Home?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy