CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

"Nessun servizio" e non si riconnette

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    LG Optimus G E975

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Unhappy

    "Nessun servizio" e non si riconnette

    Sono l'unico che ha riscontrato un serissimo problema con questo telefono: a volte se il segnale è debole, perde il collegamento con la rete mobile e resta in offline per troppo tempo con il simbolino di divieto in alto! Con altri telefoni, anche della stessa Samsung la ricerca di reti WCDMA/GSM (=3G o GSM) è piuttosto rapida, una volta che si torna dove il segnale c'è. Con questo se perde la rete mobile è come se non tentasse più di riconnettersi! Nei miei casi non ho resistito più di qualche minuto offline, dopodiché ho ovviamente forzato la ricerca (modalità volo ON e OFF) e ha ritrovato la connessione con la cella in pochi secondi (!)....



    Altri si sono accorti di questo problema dal lato telefonia? Sembra abbia seri problemi a tornare online una volta che perde il campo (i switch roaming o passaggi da 3G a GSM invece avvengono correttamente tra i vari operatori e non è di questo che parlo...).
    Conferme? Smentite?

    Firmware KG5 ufficiale (succedeva anche con KF2), mai rootato. H3G, WCDMA + GSM abilitato.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    io non ho alcun problema, in caso prova a fare un factory reset o provare qualche altra radio.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    LG Optimus G E975

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    io non ho alcun problema, in caso prova a fare un factory reset o provare qualche altra radio.
    Il problema è stato riferito anche su altri 3 device quindi credo che esista. Forse semplicemente sei fortunato a non aver mai perso completamente il campo (perché succede solo in quel caso come ho detto e in città ben servite capita di rado di non prendere nemmeno in roaming), e/o hai selezionato solo WCDMA e non permetti l'uso anche di reti GSM in roaming dalle impostazioni.

    I telefoni non hanno mai subito alcuna modifica, tanto meno non ufficiale e nemmeno rooting quindi dubito possa essere un caso di corruzione di qualche dato e pasticciamenti di ROM.
    Ultima modifica di hexaae; 07-08-11 alle 18:04

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    LG Optimus G E975

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problema confermato da altre 4 persone in un altro forum.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    testo settimanalmente diversi device ed in zona a settori il segnale del mio operatore sparisce completamente.Su tutti i telefoni una volta perso ci mette una vita e tocca forzare la ricerca...non e relativo al sgs2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    LG Optimus G E975

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    testo settimanalmente diversi device ed in zona a settori il segnale del mio operatore sparisce completamente.Su tutti i telefoni una volta perso ci mette una vita e tocca forzare la ricerca...non e relativo al sgs2
    Purtroppo in questo caso il problema sembra proprio dell'SG2 in quanto vari test sono stati fatti da queste persone con altri telefoni a fianco che dopo pochi secondi riprendevano la linea. L'SG2 personalmente una volta l'ho lasciato in quello stato per oltre 18 minuti e restava offline. Il problema perciò sembra esserci (ma difficile da riprodurre) e ben più grave del classico "ci mette un po' a riprendere la linea".
    Il bug per un utente passato alla KG6 pare risolto comunque quindi forse è solo questione di aspettare fix nelle prossime ROM ufficiali. Fino alla KG5 ufficiale di sicuro resta.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti... Anche io ho lo stesso problema essendo in sardegna in zona in cui le tacche variano da 0 a 4 di colpo a volte si sconnette solo la linea dati e poi ritorna da sola dopo circa 5 minuti... A volte invece mi esce il simbolo del divieto quindi nessun servizio questa questa cosa a milano non l avevo notata forse perché utilizzavo poco la linea dati del cel usavo molto wifi... Penso sia un problema comune di tutti i terminali... Premetto che ho wind megaunlimited
    Resto in attesa di ulteriori notizie


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    LG Optimus G E975

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snakes75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... Anche io ho lo stesso problema essendo in sardegna in zona in cui le tacche variano da 0 a 4 di colpo a volte si sconnette solo la linea dati e poi ritorna da sola dopo circa 5 minuti... A volte invece mi esce il simbolo del divieto quindi nessun servizio questa questa cosa a milano non l avevo notata forse perché utilizzavo poco la linea dati del cel usavo molto wifi... Penso sia un problema comune di tutti i terminali... Premetto che ho wind megaunlimited
    Resto in attesa di ulteriori notizie
    Non facciamo confusione cmq: il bug che dico io è "Nessun servizio" perenne (è normale invece che non prenda dove non c'è campo, né dati né linea, ma poi dovrebbe tornare!), non ha a che fare (solo) con i dati a pacchetto inoltre...
    Ti RESTA in offline col simbolo di divieto anche a te, anche dopo essere tornato dove il segnale sicuramente c'è?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si resta con il simbolo di divieto ho capito bene cosa intendevi... Ho solo aggiunto che a volte simbolo di divieto nessun servizio.
    Mentre a volte quando fa il cambio tra E. 3g. O H e il campo cala a zero tacche mi risale il campo linea telefonica ma si interrompe la connessione dati e resta inattiva per circa 5 minuti a volte di più se in questo tempo vado in opzioni APN non risulta nessun APN dopo i fatidici 5 minuti ritorna tutto funzionante.
    Questo è quello che accade a me spero di essere stato chiaro.
    Ciao


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    LG Optimus G E975

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io direi proprio che questo bug è conclamato ormai... speriamo se ne accorgano in Samsung e venga fixato con le prossime ROM (fino alla KG5 c'è ancora)....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy