Visualizzazione stampabile
-
Dock station auto
Salve a tutti
Ho recentemente comprato una dock station per auto, originale samsung, tra l'altro molto bella robusta, con annessa alimentazione e attacco per AUX.. funziona tutto perfettamente, musica, bip tasti ecc ecc nelle casse dell'auto ricevo un ottimo segnale, ma quando ricevo una telefonata, sento la suoneria ma poi quando rispondo parte l'auricolare del telefono, posso selezionare "vivavoce" ma parte la cassa del telefono e la chiamata non arriva alle casse... ok che mi devo comprare un auricolare blutooth :) ma mi chiedevo se era normale e se c'era cmq un sistema per parlare in vivavoce con le casse dell'auto... Ovvio che se innesto il jack dell'autoradio sopra nel suo attacco funziona, ecco perche' vi chiedo se c'e' modo di usare le casse anche se e' nel suo dock :)
ciau e grazie
Andrea
-
ciao, guarda sto impazzendo anche io con questo tipo di ragionamenti.
praticamente inserendo il telefono nella dock dell'auto, non solo alimenti il telefono ma metti in contatto anche i pin 4 e 5 della porta usb tramite una resistenza di un certo valore presente all'interno della dock stessa. questo ponticellamento fa si che il telefono entri in audio mode ee cioè fa deviare il segnale audio dal jack cuffie a due dei 5 pin della porta usb sottostante che vengono poi riportati sul retro della dock. quando ricevi una chiamata evidentemente il telefono esce dalla audio mode e il segnale esce nuovamente dalla linea del jack o dal normale auricolare integrato o vivavoce. nel caso tu volessi utilizzare il jack del telefono e non quello della dock potresti sentire le telefonate sulle casse dell'auto ma penso che sentiresti un eco assurdo e poi un fischio fortissimo visto che si verificherebbe un loop dovuto al fatto che il microfono continua a ritrasmettere all'amplificatore ciò che sente in ascolto sulle casse. l'unica via di uscita è un bluetooth esterno.
per caso sai se i comandi vocali possono essere inviati via auricolare bluetooth?
-
Quote:
Originariamente inviato da
doberman1
Salve a tutti
Ho recentemente comprato una dock station per auto, originale samsung, tra l'altro molto bella robusta, con annessa alimentazione e attacco per AUX.. funziona tutto perfettamente, musica, bip tasti ecc ecc nelle casse dell'auto ricevo un ottimo segnale, ma quando ricevo una telefonata, sento la suoneria ma poi quando rispondo parte l'auricolare del telefono, posso selezionare "vivavoce" ma parte la cassa del telefono e la chiamata non arriva alle casse... ok che mi devo comprare un auricolare blutooth :) ma mi chiedevo se era normale e se c'era cmq un sistema per parlare in vivavoce con le casse dell'auto... Ovvio che se innesto il jack dell'autoradio sopra nel suo attacco funziona, ecco perche' vi chiedo se c'e' modo di usare le casse anche se e' nel suo dock :)
ciau e grazie
Andrea
Nelle impostazioni hai selezionato "docking station/modalità di uscita audio"?