o assistenza o usi il fai da te... guarda i miei video li ho in firma trovi uno per l'eco..... ricordati che stai manomettendo il cell .... e se lo fai se solo te il responsabile.
ciao
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
xSilviax (28-12-12)
Si lo so per quello che preferivo l'assistenza, è che non so come si comportino in questo caso, sostituiscono il microfono? e poi la mia è europa e non italia, perchè il telefono, comprato di seconda mano, è polacco. cosa cambia tra Italia e Europa? me lo son sempre domandata ma non ho mai avuto bisogno dell'assistenza, solo che questo problema ultimamente mi ha davvero fatto perdere la pazienza....
Ciao a tutti,
Come saprete già montando certe cover sull s3 mini si crea un effetto eco durante la chiamata infatti l'interlocutore sente la propria voce con effetto eco...
Ho letto varie discussioni su xda e altri forum... Qualcuno propone mod al secondo mic, altri di disabilitare il noise reduction, in quest'ultimo caso non trovo l'opzione nelle opzioni di chiamata
Giusto per avere un punto di riferimento, qualcuno mi può aiutare?
Preciso che senza cover l'audio va benissimo, il device è aggiornato e la cover è in silicone presa oggi da unieuro
Se qualcuno saprà rispondere credo sarà utile a molti
Grazie
Dopo essermi letto pagine e pagine della discussione, ho capito di avere alcune opzioni "base" da usare per il mio S2 (sento bene, ma chi chiamo mi sente bene solo in vivavoce. Avevo una cover soft della cellular line). Ho fatto l'aggiornamento a disposizione, poi ho chiamato un paio di amici, sempre con la cover. Cambiato nulla. Non mi sentivano se non molto da lontano. Vivavoce invece OK. OK (per fortuna) anche senza cover. IN negozio ho esposto il problema, mi hanno fatto provare una cover in plastica dura trasparente, con il top aperto (quindi non solo il buco del microfono, ma spazio in abbondanza). Provata, comprata, tutto ok. Tutti mi sentono bene, e quindi direi che ho risolto.![]()
Ho fatto la stessa cosa, quindi con cover un pò più aperta dalla parte del mic si risolve.
Evidentemente hanno ragione quelli che sostengono che nell'assemblaggio il microfono non corrisponda esattamente al buchino, se dai + spazio si può risolvere. Io sono passato dalla seguenza di amici e parenti che mi dicevano "no si sente, parla + forte" a nessun commento sulla qualità del suono e conversazioni normali.
Salve ragazzi anche io ho questo problema dell'eco...ho preso due cover una rigida e una più morbida...e leggendo in vari post ho scoperto che sembra andare bene la cover ultrasottile chiamata invisible della cellularline... voi che mi dite? Mi da fastidio questo problema perchè non posso proteggere il cel con cover! Ho provato a ritagliare la cover morbida dietro dove c'è l'altoparlante ma la cosa nn è cambiata. cosa posso fare? grazie a tutti!
Vedi sopra, io ho ricolto con quella in plastica rigida trasparente che ha un'apertura superiore molto + grande. Tra l'altro gentilmente quello del negozio (Euronics) ce l'aveva sul suo e me l'ha fatta provare mettendola sul mio. Ora va benissimo e nessuno si è + lamentato di non sentire. Hai provato comunque a togliere tutto, tanto x vedere che succede?
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
Salve a tutti,
avevo anche io con il Samsung Galaxy S2 il problema dell'eco/rimbombo, ma mi si è risolto definitivamente con l'aggiornamento da Gingerbread a ICS, senza bisogno di portarlo all'assistenza.
Adesso vorrei aggiornarlo a ICS: sapete dirmi se gestisce i microfoni come ICS (e quindi il problema non si ripresenta) o se rischio di averlo di nuovo?
Grazie!