Visualizzazione stampabile
-
Finalmente è tornato dopo un mese di assistenza.
Purtroppo dovrò rispedirlo perchè non mi hanno riparato un bel niente.
L'eco si sente sempre, e il flash, che funzionava in maniera fioca, così è rimasto.
E pensare che ho fatto una propaganda in passato alla samsung e alla sua assistenza.......che rabbia!
-
1 allegato(i)
nel mio caso, che tralaltro ne sono venuto a sapere l'altro giorno dopo aver acquistato una cover non oroginale della PHONIX in silicone rigida trasparente,
mi hanno fatto notare che avevo questo problema del ritorno eco da parte del chiamante. Dopo aver letto un po di post di questo tread che a qualcuno prendendo la cover originale della samsung tipo quella bucherellata il problema spariva, ho voluto fare una prova su questa mia trasparente..... armatomi di trapanino e punta di mm 2, ho forellato tutta la cover (vedi foto in allegato) Allegato 6119 ..... beh, il problema è quasi sparito totalmente.
Conclusione credo che prenderò proprio quella della samsung forellata per fare la prova se sparisce del tutto...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ram918
nel mio caso, che tralaltro ne sono venuto a sapere l'altro giorno dopo aver acquistato una cover non oroginale della PHONIX in silicone rigida trasparente,
mi hanno fatto notare che avevo questo problema del ritorno eco da parte del chiamante. Dopo aver letto un po di post di questo tread che a qualcuno prendendo la cover originale della samsung tipo quella bucherellata il problema spariva, ho voluto fare una prova su questa mia trasparente..... armatomi di trapanino e punta di mm 2, ho forellato tutta la cover (vedi foto in allegato)
Allegato 6119 ..... beh, il problema è quasi sparito totalmente.
Conclusione credo che prenderò proprio quella della samsung forellata per fare la prova se sparisce del tutto...
Bellissima la cover bucherellata! potresti brevettarla! ;)
Io ho risolto con questa eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
-
Quote:
guidogt
ho guardato dove hai detto tu...il mio è attivo..però è segnato attivato anche il microfono 1 mentre i microfono 2 è disattivato...che vuuol dire?
Non ho smanettato nient'altro perchè avevo letto in un altro forum che quello è il menù del service e, smanettandolo, potrebbero esserci dei problemi. Quindi io ho fatto solo quella procedura e, mi dicono, che l'eco sia sparito. (Ho la cover originale della samsung, quella bucherellata). Rimane l'effetto ovattato che dovrò far toglier dal centro assistenza, in garanzia,
-
Quote:
h3z_ubr
Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso identico problema, l'ho acquistato venerdì 10/02 da Creative Store in via Baldo degli Ubaldi a Roma. Siete sicuri che sono tenuti a sostituirmelo, non essendo passati 7 giorni?
Ciao,
ho visto che hai acquistato un Galaxy S PLUS. Qui si parla cmq di Galaxy S2 ma credo che la causa sia la stessa.
Ad ogni modo contattali perchè sono persone gentili e vantano una certa serietà. Può darsi che ti rimandano direttamente al centro assistenza anche perchè nelle loro condizioni di vendita, è specificato che la garanzia è quella della casa madre quindi non sono sicuro se te lo cambiano.
Contattali e condividi la tua esperienza con noi! Moralmente ti siamo vicini :)
-
Quote:
massimo1970
Non ho smanettato nient'altro perchè avevo letto in un altro forum che quello è il menù del service e, smanettandolo, potrebbero esserci dei problemi. Quindi io ho fatto solo quella procedura e, mi dicono, che l'eco sia sparito. (Ho la cover originale della samsung, quella bucherellata). Rimane l'effetto ovattato che dovrò far toglier dal centro assistenza, in garanzia,
ho seguito anche la procedura a pag 60/61 ho smontato il cell(una cazzata) e messo come ha fatto un altro utente del teflon per i tubi dove i ragazzi di xda dicevano di mettere della plastica (nel mio caso non riuscivo a chiudere il cell) quindi il teflon è più gestibile...non ho ancora fatto prove per sentire se cè il famoso eco...però pensavo che di meglio del teflon (che se non funza sostituirò) si potrebbe usare la gommapane...vi ricordate a scuola?secondo me stucca meglio ed è removibile...vi tengo aggiornati
-
Guido hai controllato i gommini dei due microfoni se sono inseriti correttamente nel case? Basta un minimo rialzo del gommino per avere l'eco ed anche l'effetto ovattato se il forellino non combacia perfettamente.
Si può usare anche la pasta isolante che usano gli elettricisti. E' una specie di gomma modellabile e perfettamente isolante oltre che ad essere resistente al calore ed è tranquillamente removibile ;) Non so come si chiama sinceramente ma penso che sia di facile reperibilità!
-
i gommini sono ok...un mio amico mi ha detto che sentiva il rimbombo (questo prima dell'operazione) però ho notato che il forellino del microfono inferiore era "tappato" da una specie di tappo plasticoso che ho rimosso con uno spillo...alla prossima telefonata chiedo come mi sentono...
-
Quote:
h3z_ubr
Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso identico problema, l'ho acquistato venerdì 10/02 da Creative Store in via Baldo degli Ubaldi a Roma. Siete sicuri che sono tenuti a sostituirmelo, non essendo passati 7 giorni?
Certo che si. La ragazza del punto vendida wind di via baldo mi confermo' questa cosa quando presi il galaxy nexus
Inviato da Galaxy Note White
-
Ciao ragazzi, ho un aggiornamento. Innanzi tutto vi confermo che possiedo un Galaxy S2 (fino a poco tempo fa ero con un S Plus) e che in questi giorni chiunque mi chiamasse mi confermava il problema. Da ieri, il problema sembra scomparso. E io non ho fatto nessun tipo di intervento, nè hw nè sw. Che faccio? E' capitato a qualcun altro? Mistero della fede.....
-
Può capitare che la rete di telefonia mobile, per problemi che non conosco, possa dare eco che non dipende dai telefoni.
A volte mi capitava di avere il fenomeno con vodafone. Fai delle prove chiamando numeri fissi
-
Ragazzi il mi è tornato ieri dall'assistenza. Giusto 15 giorni hanno impiegato. Allora posso dire che il servizio exclusive non serve a nulla perchè ache in passato impiegavano gli stessi tempi per il mio SGS. E che il problema per ora sembra risolto anche se mi hanno detto gli interlocutori che mi sentono leggermente più basso. Comunque credo che hanno capito il problema nei centri assistenza e che non sostituiscono più tutto l'apparato display ma solo quello dei microfoni. Così mi è stato detto dalla Samsung.... Spero che non si ripresenti e continuerò a fare prove... L'Odissea è finita ....credo
-
Salve ragazzi, anche io purtroppo faccio parte dell'effetto eco/voce ovattata. Ho acquistato da circa 1 mese e mezzo il mio samsung galaxy s2 e da quando ho installato la mascherina per proteggerlo dagli urti, mi da problemi di eco e voce ovattata. Dopo un paio di settimane ho deciso di cambiare la mascherina e acquistare quella bucherellata. Provandola direttamente dal rivenditore non mi dava problemi, ma dopo aver effettuato altre chiamate il problema si è ripresentato :'( Ora noto che in alcune chiamate (anche chiamando la stessa persona) il problema si verifica, mentre in altre no! Adesso non saprei se portarlo in assistenza o tenerlo in queste condizioni....anche se dopo aver speso molti soldi per acquistarlo, la cosa mi rode tanto!!!
-
Quote:
Danylinho
Salve ragazzi, anche io purtroppo faccio parte dell'effetto eco/voce ovattata. Ho acquistato da circa 1 mese e mezzo il mio samsung galaxy s2 e da quando ho installato la mascherina per proteggerlo dagli urti, mi da problemi di eco e voce ovattata. Dopo un paio di settimane ho deciso di cambiare la mascherina e acquistare quella bucherellata. Provandola direttamente dal rivenditore non mi dava problemi, ma dopo aver effettuato altre chiamate il problema si è ripresentato :'( Ora noto che in alcune chiamate (anche chiamando la stessa persona) il problema si verifica, mentre in altre no! Adesso non saprei se portarlo in assistenza o tenerlo in queste condizioni....anche se dopo aver speso molti soldi per acquistarlo, la cosa mi rode tanto!!!
Anche tu hai il gs2 NERO?
-
Quote:
tarari86
Anche tu hai il gs2 NERO?
Si anche io il gs2 NERO...un mio amico con la stessa mascherina e stesso telefono, non ha nessun problema.
-
Quote:
Danylinho
Si anche io il gs2 NERO...un mio amico con la stessa mascherina e stesso telefono, non ha nessun problema.
Mannaggia... Portalo in assistenza o attrezzati per aprirlo da solo :(
-
Ragazzi non ci crederete.....:D anche io avevo gli stessi sintomi sul cell con custodia non originale rigida.... Su altro foro leggevo di questo stesso problema sul gs2 e alcuni di loro avevano risolto cambiando modem. All'inizio ero un po scettico, poi ho voluto fare la prova..... e come per magia il rimbombo è sparito!!! Testato con 6 telefonate e tutti e 6 mi hanno detto che non sentivano più il ritorno di voce e sentivano bene anche a me WOW...!! La rom è basata sulla xila2 itv, avevo su il modem xxki4 e ho flashato il xxlp6. Come operatore ho tim, speriamo non si ripresenti più quel fastidioso eco. :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
se la cosa è tutta qui vedremo degli sviluppi in merito...ai più pratici di me testare la cosa...e..incrociamo le dita
-
A me capita che cn la custodia in gomma l altro non mi sente proprio...senza custodia invece mi sente lontanissimo e a volte mi sente bene...se invece senza custodia parlo direttamente vicinissimo al microfono principale allora mi sente perfettamente e forte..problemi di eco non ne ho...soluzioni...?
Mettendo la custodia bucherellata non ho problemi, peró mi sentono lontano lo stesso....
See metto il vivavoce tutto sparisce...e cmq l altro s 2 che avevo era la stessa cosa..
-
Quote:
elfofo
A me capita che cn la custodia in gomma l altro non mi sente proprio...senza custodia invece mi sente lontanissimo e a volte mi sente bene...se invece senza custodia parlo direttamente vicinissimo al microfono principale allora mi sente perfettamente e forte..problemi di eco non ne ho...soluzioni...?
Mettendo la custodia bucherellata non ho problemi, peró mi sentono lontano lo stesso....
See metto il vivavoce tutto sparisce...e cmq l altro s 2 che avevo era la stessa cosa..
che versione rom hai su e che modem.... Quale operatore di telefonia..... ?
-
Quote:
Misu
Ciao, certo vai tranquillo dipende d questa sciocchezza.. Il fatto che alcuni telefoni non abbiano eco se togli la cover(il mio ad esempio) dipende solo da quanto male hanno assemblato la gomma sopra il microfono superiore per la riduzione del rumore(quello accanto all'ingresso delle cuffie jack per capirci) piu la gomma non aderisce piu si sente eco.. Sul forum xda c'è la brevissima guida da seguire.. sviti le viti, prendi un plettro per chitarra o similare e apri i bordi del cellulare(questa è l'operazione piu delicata) e segui la guida.. Nella guida viene utilizzato un cartoncino sullo speaker interno del cell ma alcuni hanno risolto anche solamente sfilando e rimettendo correttamente la gomma che sta sopra il mic.. Anche sul mic inferiore nel caso in cui chi chi ti ascolta sente la tua voce ovattata o lontana oltre eco.
Testata e funzionante,nessun perdita garanzia non essendoci sigilli.. fallo solo se te la senti.
Ciao a tutti....
ho riscontrato il problema dell'eco sul mio telefono appena rientrato dall'assistenza per sostituzione della PBA (telefono con 40 giorni di vita) dopo 1 mese secco di attesa.
Il telefono prima non aveva questo difetto e leggendo il forum ho deciso di aprirlo anche perdendo la garanzia e togliendo il sigillo apposto su una vite.
Comunque, ho seguito la procedura, aperto il telefono e, sorpresa sorpresa, il gommino del microfono inferiore era solo appoggiato sopra. Controllando ho notato che questo gommino ha una specie di tasca e, alzando con una pinzetta il microfono (è collegato in modo flessibile alla scheda) sono riuscito ad infilarlo nella "tasca" e a posizionare tutto in modo corretto.
Veramente scandaloso comunque il fatto che si venda un prodotto così performante e ci si perda poi nell'assistenza indecente e paurosamente lenta......
Grazie comunque a tutti per i preziosi consigli.
-
Quote:
ram918
che versione rom hai su e che modem.... Quale operatore di telefonia..... ?
ho il cell cn la 2.3.6 originale di fabbrica..per modem cosa intendi?ho la wind...
Cmq il problema era anche in un mio altro $2...non mi preoccupo piu di tanto...
E poi questo problema ce Lo abbiamo tutti...sicuramente....magari gli altri utenti non lo Sanno perche magari non Hanno una persona o una fidanzata con cui parlare ore e quindi notare questo problema...una telefonata di un amico non ti dira mai che ce un rimbombo...
-
Cmq la 2.3.6 migliora di moltissimo la batteria...
-
ragazzi dò conferma che l'operazione che ho fatto sul mio cell ha dato risultati ottimi...ho smotato e messo il teflon per tubi dove dicevano i ragazzi di xda..con una sola modifica...ho messo un pò di teflon sia sul microfono inferiore che dietro all'altoparlante vivavoce..mawieniketiconoscosoloioooo...rotfl
-
raga ma il prossimo che smonta può fare un video o delle foto?magari aiuta altri utenti .....
-
le foto sono sufficenti quelle di xda...lo smonti con un cacciavitino e le unghie...una cazzata....se vedi da pag 60 in poi dovrebbe esserci anche un video allegato da un ragazzo androidiano
-
Quote:
guidogt
le foto sono sufficenti quelle di xda...lo smonti con un cacciavitino e le unghie...una cazzata....se vedi da pag 60 in poi dovrebbe esserci anche un video allegato da un ragazzo androidiano
si loso...ma io intendevo mettere i lavori che ognuno fa...con vari metodi...tipo te che hai utilizzato il teflon
-
ho semplicemente seguito un suggerimento postato qui...io avrei usato la gomma pane che usavamo a scuola...tutti i modi sono buoni basta che sigillano bene...personalmente ora che funziona non lo tocco più...non si sà mai.....rotfl
-
ciao a tutti anche io ho risolto il problema dell'eco ,ho aperto e controllato se le gommine dei microfoni erano in sede , ho richiuso e adesso funziona :).Mi rimane da migliorare la qualita audio mia (sento un po cupo).Grazie a tutti siete grandi nel forum
-
IO VOLEVO chiedere una cosa a tutti quelli che hanno questo problema , oppure a quelli che per questo problema hanno dovuto portare il cellulare in asssistenza : ma questo effetto dell'eco da parte del'interlocutore si manifesta su ogni chiamata ,oppure è random??
-
Ma qualcuno ha provato col settare il gain del microfono??
giusto per fare una statistica... mi accontenterei di un risultato decente, evitando i 20 gg di attesa anche inutile...
-
Quote:
salvosh
IO VOLEVO chiedere una cosa a tutti quelli che hanno questo problema , oppure a quelli che per questo problema hanno dovuto portare il cellulare in asssistenza : ma questo effetto dell'eco da parte del'interlocutore si manifesta su ogni chiamata ,oppure è random??
Su ogni chiamata,sia su telefoni fissi che cellulari di ogni marca e modello.
-
Non trovo una risposta
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
dadede
Risposte ce ne sono più di una:
1) assistenza
2) togliere la riduzione dei rumori ad ogni chiamata
3) installare una rom alternativa con la riduzione dei rumori disattivata di default
4) aprire il cellulare e sistemare da soli
Scegli tu :)
-
Quote:
Misu
io ho visto nel mio che nel microfono di sotto ce una cosa bianca....suppongo sia il gommino del microfono che si vede nel video....ora se con un ago io lo metto nel mezzo allora mi sentono bene (cioè io vedo una cosa di colore bianco nel buchino) ....se invece lo abbasso verso il basso ,quindi vedo di più uno spazio nero allora non mi sentono bene!!!!
-
ragazzi purtroppo ad oggi non sono riuscito a risolvere il problema....come vi dicevo smontando il telefono mi sono accorto che il gommino del microfono inferiore non c'è proprio!!! l'ho cercato in giro per internet, ma non lo trovo da nessuna parte!!! :( qualcuno ha qualche consiglio??
PS: starò fuori per sei mesi e, partendo a breve, non posso mandarlo in assistenza :(
-
ma non trovi il gommino bianco in basso del cell...quello del mic principale???Samsung Galaxy S II I9100 - metti questo link a 3 minuti .... è quello che non ce???
-
Io avevo lo stesso problema, ho risolto semplicemente cambiando la versione del modem ho messo su la LPB ed il problema è scomparso...poi booo!
-
Si è proprio quello al minuto 3...sai come e dove trovarlo??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
mi dispiace ma non posso aiutarti...mi sembra solo strano che nn ci sia!!!!