Visualizzazione stampabile
-
Io ho lo stesso problema. Ho due mail su libero (una privata e una di lavoro) e vorrei configurare il tutto per poterle leggere sul gs2 senza aprire internet ma direttamente da gmail.
Quando ho aperto per la prima volta gmail ho creato un account nuovo di posta che prima non avevo. Per fare il tutto trovo qualche guida qua nel forum o mi date qualche indicazione qua?
-
Vai su libero, impostazioni e cerchi qualcosa che dice ordinamento messaggi...
Lo scegli, metti come destinatario la @ così prende tutti i messaggi e fai inoltra a il tuo indirizzo gmail...
vai in impostazioni di gmail e fai crea filtro... mittente il tuo indirizzo di lavoro, vai avanti e fai sposta in nuova etichetta, e crei l'etichetta lavoro...
Tutto chiaro circa ? xD Ho scritto alla veloce
oppure scrivi su google : intro mail gmail libero
primo link
-
Dunque ho cercato su google come mi hai consigliato e questa è la procedura:
- Loggatevi su libero.it
- Cliccate sul campo Opzioni Mail;
- Nel menu a sinistra selezionate Posta;
- Quindi Scroll fino a Filtri -> Aggiungi; (Vi si aprirà un popup con dei campi da compilare)
- Inserire Valori a piacere nei campi Nome filtro e Descrizione;
- Adesso selezioniamo Qualsiasi Destinatario dal menu a tendina di Campo di ricerca;
- Sul campo Parole Chiave inserite il vostro indirizzo di posta libero;
- Nel campo Opzioni selezioniamo il valore Contiene;
- A questo punto Andiamo sotto e dal menù a tendina vicino alla scritta Azione: selezioniamo Inoltra a ;
- Quindi inseriam il nostro indirizzo gmail e quindi click su ok;
Perfetto. D’ora in poi tutte le e-mail che arrivano alla nostra casella libero.it verranno automaticamente inoltrate a gmail.
Ma…
Adesso se vogliamo tenere un minimo di separazione tra le e-mail di libero e quelle di gmail come facciamo?
Impostiamo un filtro!
Andiamo su Gmail e dovremmo vedere la scritta Crea un filtro vicino alla barra di ricerca google. Click.
- Nel campo ‘A’ inseriamo il nostro indirizzo libero.it;
- Click su Passaggio successivo;
- Mettiamo una spunta su Ignora Posta in Arrivo(Archivia);
- Poi dal menu Etichetta selezioniamo Crea una nuova etichetta;
- Scriviamo Libero ;
- Poi spuntiamo “Applica il filtro anche alle 1 conversazione seguenti” ( Se e solo se il numero è maggiore di 1)
- Click su Ok –> Have Fun :)
Una volta seguiti questi passi Da gmail potremo tranquillamente leggere la posta di libero tenendo tutto nella stessa pagina in modo separato :)
__________________________________________________ _____________
E' normale che gmail è in inglese? C'è un modo per cambiare lingua? (parlo seguendo la procedura da pc)
E soprattutto le mail che arrivano a libero arrivano in maniera doppia (una su libero e una su gmail in copia) oppure singole girate su gmail?
Grazie comunque Milton per le informazioni che mi hai dato...=)
-
Allora certo che si può cambiare la lingua a gmail ! impostazioni gmail -> Generali è la prima la lingua xDD
Cmq dipende come hai impostato l'ordinamento su libero, anche se ti consiglio di non fare doppioni per non creare confusioni, fai arrivare la roba su Gmail che è al sicuro ;)
-
Perfetto... ci sono riuscito. E non arrivano neanche doppioni perchè ho fatto delle prove. Ottimo. Se lascio tutto con la sincronizzazione automatica significa che quando mi connetto lui scarica la posta se ne trova?
Oppure devo fare io aggiorna per vedere se è arrivato qualcosa?
-
Mmm teoricamente se hai fatto l'intro, semplicemente te le ritrovi in gmail... In Modo Magico e Unico ! Pensa che se hai 4 o 5 mail le riunisci tutte ;)
se intendi sul tuo Android, se hai il 3g o sei connesso con sincronizzazione attiva, ti suona dopo pochi minuti, insomma come un sms WOW
Se non hai il 3g appena hai una connessione per un pò di minuti arriva tutto ;)
Ovviamente se hai la sincronizzazione attiva
-
Io non riesco a redirezionare le mail di libero in account gmail :'( , gmail nello specifico non autorizza il pop mentre l'account libero non accetta il reindirizzamento...o meglio, non reindirizza verso gmail
-
Si che inoltra libero, basta che fai opzioni di ordinamento ;)
Cmq da google non puoi scaricare le tue vecchie mail... C'è un modo per rigirarle ma è molto complesso...
Però puoi inoltrare senza problemi ;) con regole ordinamento hihi
-
Boh, forse erro qualcosa, ma sui filtri scrivo " qualsiasi destinatario" scrivendo poi la mail in questione (di libero),ma non inoltra
http://img84.imageshack.us/img84/8319/mail800.jpg
-