CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Galaxy S2 o Lg Dual?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sixaxis


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Galaxy S2 o Lg Dual?

    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare uno smart android dual core ma sono indeciso tra due modelli: l' LG optimus dual e il Samsung galaxy S2. Oltre al display, le maggiori differenze sono il processore, la scheda su cui è montato, e la RAM. Ho letto che l'NVidia tegra ha un chip grafico notevolmente superiore a quello dell'S2 e mi chiedo se 1 GB di RAM faccia la differenza (penso che sia quasi impossibile da occuparlo tutto). Un'altro punto a cui io do moto peso è la fotocamera: anche se sulla carta sono uguali, quale è milgiore? Possessori di questi due device, che impressione vi hanno fatto? e visto che la differenza di prezzo è notevole (ormai 250 euro conviene comprarsi il Dual?
    Grazie in anticipo!!!
    Ultima modifica di sixaxis; 20-08-11 alle 12:51

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L's2 è il migliore punto. Come giochi e grafica se la cava benissimo anche in hd. La fotocamera è eccellente! Io t consiglio questo terminale poi se scrivi nella sezione sgs2 dubito che ci sia qualcuno che t risponda diversamente


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di garf02


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 230 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Io prima di avere il SGS2, avevo il Dual (purtroppo l'ho perso).
    Ti posso dire che se non metti la Cyano che ti porta il SO a Gingerbread, ti ritrovi con un Froyo che è laggoso da paura e che non supporta in pieno le potenzialità del dual processor.
    Dei miglioramenti al Froyo ci sono stati grazie a Leomar e ad altri, ma rimane un telefono abbastanza lento e non ottimizzato.
    Il SGS2 è tutto un altro mondo.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    SGS2 FOREVER


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di FoxDie


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi è bastato provare il Dual al MediaW. scattava parecchio ed era meno reattivo, non è il device da paragonare al S2.

    Ciao
    La verità vi renderà liberi (Gio. 8:32)

  7. #6
    Androidiano L'avatar di sixaxis


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'ho provato anche io a MW e scattava troppo per i miei gusti. Quindi voi spendereste 250 euro di più per un SG2?
    Ultima modifica di sixaxis; 20-08-11 alle 12:51

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    S2, S3, Htc One, Note 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il Galaxy ha un processore grafico diverso, non è inferiore al Dual ma gli sviluppatori degli ultimi videogiochi hanno lavorato soprattutto sul Tegra di Nvidia. Se ti interessa esclusivamente giocare vai di Dual per tutto il resto il GS2 è nettamente superiore.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Decisamente si...anche se a dirti la verità non ho mai provato Lg..peró a quanto pare non è il massimo..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Cmq i Tegra vanno anche su SGS2 basta installare chainfire 3d...io ho giocato a samurai 2 vengeance e pinball tegra games


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garf02 Visualizza il messaggio
    Ti posso dire che se non metti la Cyano che ti porta il SO a Gingerbread, ti ritrovi con un Froyo che è laggoso da paura e che non supporta in pieno le potenzialità del dual processor.
    Perchè secondo te Gingerbread supporta i dual-core ? spero di aver male interpretato il tuo pensiero ma se così non fosse ti rimando al sito di Android Developer per avere qualche delucidazione in merito : Android 3.0 Platform Highlights | Android Developers

    Come puoi leggere tra le feature di Honeycomb questa release è l'unica a supportare i dual-core. La prossima sarà Ice Cream Sandwich.

    So che la verità fa male, soprattutto ai produttori che vanno sbandierando la presenza del dual-core nei loro smarpthone, ma tant'è.

    Detto questo diciamo che Samsung con il SGS II ha lavorato molto meglio di quanto non ha fatto LG con il Dual sviluppando in proprio gli elementi dell'OS che hanno reso la piattaforma quella attualmente più veloce in ambito Android.

    Per quanto riguarda la potenza della grafica dell'uno o dell'altro leggere i datasheet dei rispettivi sistemi SoC è un conto, vedere concretamente come vanno con i singoli titoli è un altro. Ormai siamo tornati indietro all'epoca della lotta ATI-Nvida con i sistemi desktop. Se hai il software ottimizzato per Tegra 2 o per Exynos non ci son problemi nè per l'uno, nè per l'altro. Quindi occhio ai titoli piuttosto che alla potenza pura e semplice (dato piuttosto inutile). Il panorama del gaming su Android è fatto anche dai titoli ottimizzati per Tegra 2, ma non solo da quelli (anzi a ben vedere Tegra Zone è quasi asfittica da settimane).

    Per la cronaca aggiungo che Gingerbread per LG Dual è ormai prossimo al rilascio ufficiale e che un LG Dual preso "con i saldi" in senso assoluto non è per nulla un cattivo affare.
    Ultima modifica di pocketAM; 20-08-11 alle 00:10
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy