Ex iphonista cerca guida nel buio
Salve, come dice il titolo provengo da un iphone 3gs. Nulla da dire sebbene ci sono delle cose che non mi sono chiare a cui cerco di dare una spiegazione, quindi mi rivolgo a voi. In particolare ho riscontrato i seguenti problemi o funzionamenti strani: Il telefono anche se in stand by a volte è molto caldo; spesso sento la suoneria delle notifiche delle mail (uso il programma di defult non gmail) ma sulla barra di stato non vi è l'icona sebbene l'email sia presente anche nel widget predefinito; ogni tanto qualche cartella sulla home si blocca e non si può aprire fino al riavvio; scrivere con la tastiera o selezionare dei testi sopratutto in delle pagine web è una tortura. Capita che dopo aver usato i selettori non compaia il menù contestuale con le opzioni copia ecc. Esiste una soluzione per alleggerire le operazioni di scrittura? Infine domanda... leggevo su un altro topic i processi da bloccare o programmi da disinstallare avendo i permessi root. Ditemi è necessario per ottenere sensibilmente delle migliorie? Sono uno smanettone (con un iphone se non smanetti non personalizzi) ma prima di avventurarmi in una dimensione nuova voglio prima documentarmi. A titolo informativo elenco le principali apk che ho installato che credo possano causare problemi: android assistant, smart App Protector, launcher pro, maildroid, facebook... inoltre adesso che ci penso naaa!! troppe cose poi apro un altro post e ne parlo. Grazie a chiunque voglia darmi una mano