CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Protezione cartella/dati personali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Protezione cartella/dati personali

    Ciao,
    vorrei trasferire i miei dati personali sul samsung s2
    Fino ad ogni tenevo su chiavetta USB protetta da password(crittografata) e sincronizzata su pc tramite apposito programmino ma ora se metto su memoria interna ss2 ho i seguenti prob:

    - non usando PIN e password per sblocco schermo, nel caso in cui mi rubino/perda il cell i dati sono accessibili

    - se utilizzo applicazioni tipo app lock per rendere l'applicazione archivio (eviterebbe di entrare nella mia directory) eseguibile solo con password, tale directory sarebbe comunque disponibile se il maleintenzionato usa il cell come meoria di massa e lo attacca ad un pc

    mi sapreste per cortesia indicare un'applicazione oppure un modo per proteggere i miei dati senza dover per forza inserire un pin ed una password (dovrei inserirla ogni volta allo sblocco)

    Grazie 1000

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Guarda...se ti rubano il cel per rubarti i dati....il modo lo trovano....

    Mettendolo appunto in memoria di massa leggono tutto.

    Metti una password? Basta fare un reset o flashare un firmware e tutto come nuovo....

    Quindi accontentati di proteggerli con password alle applicazioni...

    Io uso questa per mettere password a messagi, archivio ecc....

    http://market.android.com/details?id...protector.free

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Dreamer81 per il post:

    masterdoo (11-09-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta Dreamer81

    Scusa l'ignoranza, ed utilizzare un sistema di crittografia sulla memoria se connessa come memoria di massa tramite USB tipo il software U3 U3 - Wikipedia, the free encyclopedia.

    Esiste qualcosa di simile per smartphone??


    Grazie ancora

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito



    Qui non so risponderti

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    e se invece metti questi file nella sd e per accedervi tramite un dato file manager, usi visidon applock???è praticamente un riconoscimento facciale per accedere ai programmi che imposti te...unica pecca: se sei alla luce ti riconosce e apre l'app(ovvio se si mette davanti al cell un'altra persona non si apre); di sera non ti riconoscerà di sicuro perchè è troppo buio per vedere i lineamenti del viso: in quel caso bypassi il riconoscimento facciale con una password da te impostata!!! prova, magari ti trovi bene o magari ti sembra una cazzata!!!
    ovvio però che, come detto da Dreamer81, se ti fragano il cell proprio per quei dati, tutto è aggirabile con un reset ovviamente!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    masterdoo (13-09-11)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    e se invece metti questi file nella sd e per accedervi tramite un dato file manager, usi visidon applock???è praticamente un riconoscimento facciale per accedere ai programmi che imposti te...unica pecca: se sei alla luce ti riconosce e apre l'app(ovvio se si mette davanti al cell un'altra persona non si apre); di sera non ti riconoscerà di sicuro perchè è troppo buio per vedere i lineamenti del viso: in quel caso bypassi il riconoscimento facciale con una password da te impostata!!! prova, magari ti trovi bene o magari ti sembra una cazzata!!!
    ovvio però che, come detto da Dreamer81, se ti fragano il cell proprio per quei dati, tutto è aggirabile con un reset ovviamente!!

    Grazie ragazzi ;-)
    Be non penso di avere qualcuno che abbia voglia di fregarmi il cell per rubarmi i dati...non sono così importante
    mi darebbe solo fastidio che qualcuno potrebbe entrare in possesso di password varie, dei miei dati sensibili e di altre persone, password varie, ecc

    Per ora sto utilizzando il blocco schermo tramite pin... E' possibile aggirare anche questa protezione tramite reset, oppure per resettare bisogna cmq sbloccare il telefono???

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nasitopo Visualizza il messaggio
    Per ora sto utilizzando il blocco schermo tramite pin... E' possibile aggirare anche questa protezione tramite reset, oppure per resettare bisogna cmq sbloccare il telefono???
    per resettare il cell, c'è una combinazione di tasti che si può anche fare dda cell spento, e perciò basterebbe togliere la batteria, rimetterla e fare il reset e il gioco è fatto

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    per resettare il cell, c'è una combinazione di tasti che si può anche fare dda cell spento, e perciò basterebbe togliere la batteria, rimetterla e fare il reset e il gioco è fatto
    Ciao e grazie per la risposta.
    per prob vari ho dovuto fare il reset da cell spento (non ho in realtà tolto la batteria) e per eseguirlo mi ha chiesto la password (pin).

    Qundi potrei essere a posto oppure se si toglie la batteria non chiede + la password per fare il reset???

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nasitopo Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta.
    per prob vari ho dovuto fare il reset da cell spento (non ho in realtà tolto la batteria) e per eseguirlo mi ha chiesto la password (pin).

    Qundi potrei essere a posto oppure se si toglie la batteria non chiede + la password per fare il reset???
    intendi il PIN della sim??allora se è così basterebbe semplicemente togliere la sim e poi resettare. Per il discorso di togliere la batteria dubito che faccia in modo che non ti chieda più la pw

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy