Nuovo possessore di Samsung Galaxy S2
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum poichè settimana prossima mi arriverà questo gioiellino di smartphone...
Ho sempre posseduto Nokia per via della fidelizzazione al marchio...ma ormai Symbian è obsoleto e non ero in grado di attendere le ultime versioni, poi Nokia ha deciso di non dotare più le fotocamere di autofocus, che a me serve spesso per fare foto molto ravvicinate, e così ho deciso di passare ad android ed a quello che penso sia il top gamma attualmente sul mercato.
Detto questo, non ho la più pallida idea di come sia android :p
Ad esempio come si fanno gli aggiornamenti software? c'è un programma installato sul pc dove si sincronizzano tutti i dati e si aggiorna il software? (per intenderci tipo il valido Ovi suite della Nokia)
Leggiucchiando qua e là per il forum ho letto che bisognerebbe sbloccare il cell per poter bloccare/disinstallare molti processi/applicazioni...non ho problemi nel farlo (seguendo le vostre guide ovviamente) poichè ho fatto cose analoghe con Nokia e quindi ho abbastanza dimestichezza...ma mi chiedevo se certe cose siano o meno necessarie... volevo godermi il cell per un pò prima di metterci le mani, ma ho letto che certe cose funzionano male (gps, gestione messaggi, wifi, etc) e forse vale la pena lavorarci su sin da subito...
Qualche suggerimento e/o consiglio?
Grazie a tutti!