CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Nuovo possessore di Samsung Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Nuovo possessore di Samsung Galaxy S2

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum poichè settimana prossima mi arriverà questo gioiellino di smartphone...

    Ho sempre posseduto Nokia per via della fidelizzazione al marchio...ma ormai Symbian è obsoleto e non ero in grado di attendere le ultime versioni, poi Nokia ha deciso di non dotare più le fotocamere di autofocus, che a me serve spesso per fare foto molto ravvicinate, e così ho deciso di passare ad android ed a quello che penso sia il top gamma attualmente sul mercato.

    Detto questo, non ho la più pallida idea di come sia android
    Ad esempio come si fanno gli aggiornamenti software? c'è un programma installato sul pc dove si sincronizzano tutti i dati e si aggiorna il software? (per intenderci tipo il valido Ovi suite della Nokia)

    Leggiucchiando qua e là per il forum ho letto che bisognerebbe sbloccare il cell per poter bloccare/disinstallare molti processi/applicazioni...non ho problemi nel farlo (seguendo le vostre guide ovviamente) poichè ho fatto cose analoghe con Nokia e quindi ho abbastanza dimestichezza...ma mi chiedevo se certe cose siano o meno necessarie... volevo godermi il cell per un pò prima di metterci le mani, ma ho letto che certe cose funzionano male (gps, gestione messaggi, wifi, etc) e forse vale la pena lavorarci su sin da subito...

    Qualche suggerimento e/o consiglio?

    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistoban
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum poichè settimana prossima mi arriverà questo gioiellino di smartphone...



    Ho sempre posseduto Nokia per via della fidelizzazione al marchio...ma ormai Symbian è obsoleto e non ero in grado di attendere le ultime versioni, poi Nokia ha deciso di non dotare più le fotocamere di autofocus, che a me serve spesso per fare foto molto ravvicinate, e così ho deciso di passare ad android ed a quello che penso sia il top gamma attualmente sul mercato.



    Detto questo, non ho la più pallida idea di come sia android

    Ad esempio come si fanno gli aggiornamenti software? c'è un programma installato sul pc dove si sincronizzano tutti i dati e si aggiorna il software? (per intenderci tipo il valido Ovi suite della Nokia)



    Leggiucchiando qua e là per il forum ho letto che bisognerebbe sbloccare il cell per poter bloccare/disinstallare molti processi/applicazioni...non ho problemi nel farlo (seguendo le vostre guide ovviamente) poichè ho fatto cose analoghe con Nokia e quindi ho abbastanza dimestichezza...ma mi chiedevo se certe cose siano o meno necessarie... volevo godermi il cell per un pò prima di metterci le mani, ma ho letto che certe cose funzionano male (gps, gestione messaggi, wifi, etc) e forse vale la pena lavorarci su sin da subito...



    Qualche suggerimento e/o consiglio?



    Grazie a tutti!

    Kies è l'equivalente di ovi suite..

    Il tuo ragionamento è giusto..inizia ad usarlo così com'è..quando inizi ad avere dimestichezza allora ti puoi dare al modding..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ZiCkY; 15-09-11 alle 17:44

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ligeiro


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    337

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    per gli aggiornamentio li puoi mettere in automatico o no..
    per le app installate dal market... ti avverte lui quando sono disponibili..
    goditi il cel com'è per un pò poi vedi se smanettare o no..
    cmq io non ho trovato problemi alle cose che dici tu...ciaoo

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    mistoban il tuo nick non mi è nuovo.. da dove è tratto?? dal manga Dragon Dai??

    android è molto semplice da usare..

    lo si può sbloccare ma dipende da te.. non è obbligatorio farlo.. come ti è stato già detto

    kies è il software ufficiale (funziona come itunes o ovi suite)

    odin è il gemello malvaggio... eventuali hack e modifiche si fanno con quest'ultimo.. è un patto col diavolo... si sboccano funzioni avanzate ma è ghiotto di garanzia..


    e la mia se le pappata quasi (quasi xke ho perso ore a leggere ed a informarmi bene come procedere.. è una procedura delicata) il giorno stesso che lo ho comprato..

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Mobbing ?? Ma non era modding
    Uso galaxy note 3 white

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    hauhuahuauha chissà a cosa pensavo..si vede che il lavoro fa male

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per i suggerimenti, quando mi arriva lo testo e poi valuto, sopratutto relativamente alla durata della batteria...ma lo scopro solo usandolo giornalmente...


    Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    mistoban il tuo nick non mi è nuovo.. da dove è tratto?? dal manga Dragon Dai??
    Esattamente ^^

    Misto Baan

    Poi l'ho usato su diversi mmorpg

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy