Originariamente inviato da
mandricus
Scusate, ho letto tutta la discussione e vorrei sapere anche io se qualcuno ha esperienze dirette con la batteria alnida 2000 mah a parte l'unico utente che ne ha parlato.
La batteria in questione avrebbe solo vantaggi rispetto alla originale samsung: stessa potenza, minore spessore, non necessita di una nuova back cover, non pregiudica le custodie, costa la metà.
Troppo bello per essere vero? Non so... i materiali originali sono decisamente overpriced, per non dire che a volte vengono venduti a prezzi da LADROCINIO puro. Parlo ad esempio del cavo dati USB originale venduto a 19,90 euro quando per 3 euro su ebay se ne trovano a vagonate anche di migliore qualità (quello originale è molto sottile e poco schermato). Oppure del trasformatore originale venduto a più di 20 euro, quando con 6 euro alla coop ne ho preso uno non originale che ha anche amperaggio superiore e funziona perfettamente (anzi meglio dell'originale).
Questo per dire che non originale e a prezzo inferiore non necessariamente = cacca, ma anzi spesso accessorio originale = sovrapprezzo sicuro dovuto solo a causa della presenza del marchio.
Tutto ciò premesso, dal momento che con le batterie gira un sacco di paccottiglia e di cinesate a poco prezzo che valgono meno di quello che costano (batterie da 2600 mah teorici che durano meno dell'originale da 1600): c'è qualcuno che ha avuto modo di provare queste batterie Alnida e può riportare esperienze dirette?