Visualizzazione stampabile
-
curiosità.. Ho guardato delle foto su internet sulle differenze delle diciture al retro della batteria..
nella 1650 ho notato valori differenti con la dicitura Wh cioè valori che vanno da 5.5 a 6.11
nella 2000 ho notato che è 7.4 Wh
spero di non essermi sbagliato nel riportare i valori..
cosa significano e possono avere un riscontro pratico nella durata della batteria?
-
Quote:
Originariamente inviato da
robybear
Ciao ragazzi, io monto una rom stock, e il kernel Siyha.
Ho la batteria da 2000, e grazie alla applicazione gratuita "2nd Core" (che funziona solo su SGS2 e Note) faccio tranquillamente 2 gg senza limitarmi su nulla. Per di più vi dico che prima usavo "Green Power" per risparmiare batteria, ora ho sempre la connessione attiva! Il bello di 2nd Core è che lavora in background e gestisce PERFETTAMENTE la doppia CPU: a riposo/standby lavora solo 1 core a 200 mHz, appena sbloccate lo schermo e utilizzate il telefono decide da solo se funzionare con 1 o 2 core e a che frequenza... il tutto senza il minimo Lag e incertezza...
CONSIGLIATISSIMO!
...si ma dimentichi di dire che se non hai un custom kernel non lo puoi usare.. non tutti sono smanettoni!
Cmq, per chi ha Siyah o Lulz sicuramente è un buon prodotto.. :cool:
-
Quote:
ufo900
curiosità.. Ho guardato delle foto su internet sulle differenze delle diciture al retro della batteria..
nella 1650 ho notato valori differenti con la dicitura Wh cioè valori che vanno da 5.5 a 6.11
nella 2000 ho notato che è 7.4 Wh
spero di non essermi sbagliato nel riportare i valori..
cosa significano e possono avere un riscontro pratico nella durata della batteria?
Allora i Wh (Watt orari) sono una indicazione dell'energia contenuta nella batteria . Poichè l'energia si misura in Joule (J), (anche se per quanto concerne le batterie, praticamente sempre la quantità di energia immagazinabile è indicata in mAh ( milli Ampere orari)) , per risalire dai Wh ai mAh è necessario conoscere la tensione della batteria (ovvero la differenza di potenziale tra il polo positivo e il polo negativo della batteria) .
La tensione si misura in Volt, e solitamente le batterie dei cellulari hanno una tensione di 3,7V . Siccome un Volt è uguale ad un Joule su un Coulomb, dividento i Watt orari (ogni Watt è uguale ad un Joule al secondo. Il Watt è l'unità di misura della potenza) per la tensione, si ottengono le Ampere orarie della batteria (si ricorda che l'Ampere è l'unitá di misura della corrente, ed equivale ad un Coulomb su un secondo) .
Facendo i conti si ottiene 6,11Wh / 3,7 V = 1,65 Ah = 1650 mAh
Alla luce di quanto detto se una batteria ha un wattaggio inferiore, per avere una quantitá di carica uguale ad una con un wattaggio superiore, nel caso considerato, affinchè la batteria da 5,5 Wh abbia la stessa quantità di carica di quella da 6,11Wh, essa deve avere una tensione di funzionamento inferiore . Per conoscere questo valore è sufficiente impostare una banalissima equazione :
5,5Wh / xV = 6,11Wh / 3,7V (dove x indica il valore incognito del voltaggio)
Risolvendo si ottiene x= (5,5Wh * 3,7 V) / (6,11Wh) = 3,33 V
Cone puoi notare la tensione di funzionamento della batteria da 5,5Wh affinchè sia mantenuta la stessa quantità di carica della batteria da 6,11Wh , è inferiore di circa 0,4V .
Ovviamente nel caso della batteria da 2000 mAh facendo i conti si ottiene proprio una tensione tipica di 3,7 V .
Per conoscere l'energia della batteria in Joule invece è sufficiente moltiplicare il valore di Wh per 3600 secondi (ovvero l'equivalente di un ora in secondi) . Questo in virtù del fatto che ogni Watt, come poc'anzi scritto, è uguale a un Joule su un secondo .
Per fare il confronto tra due batterie è giusto fare riferimento alla carica che riescono ad immagazinare, perciò bisogna guardare o i mAh oppure i Coulomb . Infatti il Coulomb essendo l'unità di misura della carica elettrica, dà una indicazione diretta di quanta carica è contenuta all'interno della batteria .
Passare dai mAh ai Coulomb è facile, e basta moltiplicare per 3600 e poi dividere per 1000 .
Facendo i conti per le batterie da 1650 mAh e 2000 mAh si ottiene :
1650 mAh =( 1650 * 3600) / 1000 = 5940 Coulomb
2000 mAh = (2000 * 3600) / 1000 = 7200 Coulomb
Come puoi vedere tra le due batterie risiede una differenza di ben (7200-5940) C che ovviamente si riflette in una maggiore durata della batteria da 2000 mAh .
Spero di essere stato chiaro ed esauriente .
-
ragazzo ma quindi questa fantomatica batteria da 2000 funziona?
-
Non è fantomatica visto che è originale Samsung e va benissimo
-
Ragazzi ho trovato questo annuncio su eBay...il venditore sembrerebbe affidabile.
Batteria originale Samsung 30 euro(compresa spedizione)
Qualcuno che ha comprato la batteria da questo venditore?
Il prezzo mi lascia un può dubbioso
Aspetto vostre risposte
http://www.ebay.it/itm/Batteria-pote...=item27c2a0380
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
per quel venditore non saprei, ma io a quel prezzo l'ho comprata da quest'altro.
http://www.ebay.it/itm/330672107305?...84.m1497.l2649
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Cerbero83
Adesso la trovate qui;)
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
-
Se può interessare su Play.com è in vendita a 23,99 spedita
-
Figata quel sito c'è di tuttorotfl