Fai una bellabpulizia dello smartphone
Inviato dal mio GT-I9100
Fai una bellabpulizia dello smartphone
Inviato dal mio GT-I9100
io ho notato che se durante la giornata disattivo i "dati a parchetto" la batteria dura notevolmente molto di più..........
E beh grazie disattivi la connessione dati
Inviato dal mio GT-I9100
la batteria maggiorata probabilmente è un ottimo acquisto, ma prima avete provato a flashare qualche firmware/kernel nuovo?
bè se ti può interessare la mia personale esperienza cambia di brutto invece! diciamo che raddoppia? Come minimo un 50% in più ti dura.
Se guardi anche le statistiche di utilizzo della batteria noterai che uno scandaloso 30-40% è occupato da "sistema android". Con un firmware aggiornato e soprattutto un kernel modificato non supera il 10% (e questo è solo uno dei fattori)
e poi se hai una bestia del genere che senso ha non moddarlo? è come usare una ferrari per andare a far la spesa. provare per credere
perchè, pensi che in android si? beh ti sbagli, i processi in background non consumano niente, semplicemente fanno quello che devono quando devono e per il tempo che devono farlo, poi si "freezano" in ram e non ciucciano assolutamente niente di batteria.Certo, però non è così scontato, per esempio nell'iphone i dati si attivano e chiudono solo quando utilizzi il programma e non continuano a girare in background tutto il tempo.
bollesan (14-11-11)
Non credevo cambiasse tanto.Il problema è che in realtà ho paura di brikkarlo.... tu che versione hai?
Bollesan ma che dici!!! Iphone è la stessa cosa cosi come su android
Inviato dal mio GT-I9100
bè non vorrei fare falsi allarmismi ma il bello di android è che per quanto tu possa brikkare, c'è sempre un modo per sbrikkare
ma soprattutto se uno non prova a fare cose strane tipo overclocking spinti o provare rom/firmware non testati non so bene neanche come si possa fare qualche serio danno. Un altro fattore che rende android quello che è: la mostruosa quantità di guide e fonti super-affidabili (se non addirittura ufficiali samsung) e di persone che testano e sviluppano le varie rom e cose varie.
Personalmente, oltre alle altre guide base in sezione modding (tipo quella per avere il root e la cwm) ho seguito questo aggiornamento: https://www.androidiani.com/forum/mo...-5-olanda.html
è presto per parlare di test veri e propri, ma oggi con un uso normale non spinto mi resta ad ora il 65% di batteria![]()
bollesan (14-11-11)