Originariamente inviato da
nerowolfe79
ciao.
ho un s2 di Tre che è fermo alla 2.3.5. non vede nessun aggiornamento direttamente da dispositivo, e non ho intenzione di utilizzare sistemi che possano crearmi rogne qualora dovessi ricorrere a garanzie e affini. quindi devo usare kies, che però è come dire... alquanto restio a collaborare.
kies l'avevo installato subito appena avuto il galaxy, ma non l'avevo mai realmente usato se non per ciappinare con la rubrica, e mai aggiornato. ciononostante, senza richiedere alcun aggiornamento (di kies) mi segnalava correttamente l'aggiornamento del fw del telefono, e ho provato a farlo. download ok, preparazione ok, al momento di dialogare col dispositivo tutto in blocco. kies con la barra per ore allo 0% e il tasto annulla freezato, il citofono bloccato con l'omino verde sul display e da spegnere tramite batteria. non demordo, riavvio tutto, ritento, uguale.
allora, prima di rompervi le scatole, educatamente vi leggo, e metto in pratica tutti i consigli: disinstallo kies, i driver e cancello qualsiasi cosa c'entri fino alle icone sul desktop. riavvio. pulisco con cc. riavvio. disabilito l'antivirus, l'antispyware, l'antimalaware e il richiamo dell'antitetanica. riavvio il cell con pulizia della cache. uso esclusivamente il cavetto originale di fabbrica cambiando porta ogni volta. potessi crepare se ci riesce. adesso il problema pare essere appunto l'aggiornamento di kies medesimo, che -come successo ad altri- presenta la pippa del systray. giuro in 7 lingue e relativi dialetti che ho provato disabilitando tutto, ma non lo schiodo da lì.
(ma è possibile che con quello che ci fanno pagare 'ste ceppe di telefonini poi ci tocchi un software così? io ci devo lavorare con lo smartphone, non cazzeggiare sui forum per farlo andare...)
chiusa la parentesi sfogatoria... c'è altro che si può provare? non esiste una versione di kies già aggiornata? cazzarola, possibile che scarico 70 mega di roba e appena lo installo ne vuole ancora?
grazie di sopportarmi.