Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Santuzzu
E per quelli come me che non lo vogliono fare tramite odin perché ho paura che faccio danno? XD Come risolvo il problema con kies? Altre strade?
hai seguito la guida messa da diavolo una pagina dietro e che trovi anche in prima pagina?
-
Quote:
Santuzzu
E per quelli come me che non lo vogliono fare tramite odin perché ho paura che faccio danno? XD Come risolvo il problema con kies? Altre strade?
Le strade sono quelle della guida, dove molti compreso me hanno risolto ecco perchè l'ho scritta dopo svariati bipppppp ... se proprio non vuoi utilizzare odin, beh allora assistenza...ma non so i tempi di attesa.questo e quanto.;)
inviato dall'inferno! ;-) con S2+S2=S4
-
No, quella Guida ancora non l'ho provata ma perchè il terminale mi viene riconosciuto regolarmente, faccio backup, ripristino, spulcio la galleria, è solo al momento che tento l'aggiornamento che poi ha problemi di connessione. Dite che la guida possa servire nel mio caso? In tal caso la provo e vi dico! ;)
Ed un altra cosa, il fatto che a sinistra mi dice " connettere un dispositivo " nonostante il cell è connesso perchè poi passa in download mode da solo.. è normale?
-
Quote:
Santuzzu
No, quella Guida ancora non l'ho provata ma perchè il terminale mi viene riconosciuto regolarmente, faccio backup, ripristino, spulcio la galleria, è solo al momento che tento l'aggiornamento che poi ha problemi di connessione. Dite che la guida possa servire nel mio caso? In tal caso la provo e vi dico! ;)
Ed un altra cosa, il fatto che a sinistra mi dice " connettere un dispositivo " nonostante il cell è connesso perchè poi passa in download mode da solo.. è normale?
non mi e mai capitato, comunque se fai aggiorna da kies e parte l'aggiornamento è normale cha va in download mode....
però non è normale che ti dica connettere un dispositivo se il cell è già connesso.
ma te hai chiuso antivirus e firewall?
-
1 allegato(i)
Rieccomi, allora ho fatto la seguente :
Backup totale del cellulare con Kies.
Rimosso Scheda SD + Scheda Sim.
Reset di fabbrica da impostazioni e formattazione archivio USB.
Fatto la guida di kies postata da diavolo.
Provato ad aggiornare il devide e lo stesso problema, il cellulare si connette, mi notifica il nuovo firmware, clicco su aggiorna e dal momento che parte l'aggiornamento in alto a sinistra mi dice " connettere un dispositivo " anche se il cellulare è connesso, perchè comunque dopo che scarica il firmware dal pc viene commutato in download mode.. per poi spuntarmi questo..
Allegato 62913
Ciò che dice nell'avviso F l'ho provato, non succede nulla..
-
Fai cosi, chiudi l antivirus e apri kies senza collegare il cellpostami gli screen di tutto., poi collega il cellprima peto fai un riavbio del pc se lo fai ora ti aspetto se no vo a nanna
-
ok faccio tutto, l'antivirus era già chiuso comunque, cioè non so chiuderlo ma comunque il virus guard è disattivato.. arriva lo screen di kies senza cell collegato..
-
Quote:
Santuzzu
ok faccio tutto, l'antivirus era già chiuso comunque, cioè non so chiuderlo ma comunque il virus guard è disattivato.. arriva lo screen di kies senza cell collegato..
E no devi chiuderlo se no sta sempre in background... vedi nelle impostazioni del tuo antivirus...
-
2 allegato(i)
Senza Device
Allegato 62915
Con Device
Allegato 62916
Serve altro?
-
Quote:
Santuzzu
Allora il cell viene riconosciuto, ora fai aggiorna firmwate e postami gli screen
-
Visto nelle impostazioni, non si può chiudere totale però è disattivato, infatti sta il Guard non attivo.. pensi che lo devo rimuovere totale?
-
Quote:
Santuzzu
Visto nelle impostazioni, non si può chiudere totale però è disattivato, infatti sta il Guard non attivo.. pensi che lo devo rimuovere totale?
Trova la voce nel taskmanager e fai termina.
-
2 allegato(i)
La voce nel task non c'è almeno io non la trovo.. quindi ho disinstallato direttamente l'antivirus.. ecco gli screen..
come clicco aggiornamento succede questo :
Allegato 62919
e subito dopo questo..
Allegato 62920
poi parte il download del firmware, ma come noti gia dallo start dell'aggiornamento dice che il cell non è più connesso.. anche se in realtà lo è..
-
Quote:
Santuzzu
La voce nel task non c'è almeno io non la trovo.. quindi ho disinstallato direttamente l'antivirus.. ecco gli screen..
come clicco aggiornamento succede questo :
Allegato 62919
e subito dopo questo..
Allegato 62920
poi parte il download del firmware, ma come noti gia dallo start dell'aggiornamento dice che il cell non è più connesso.. anche se in realtà lo è..
Nel primo screen hai messo la spunta su accetta tutte quelle cose ....?poi metti la spunta su non consentire salvataggio ip e le altre cavolate
Poi quando parte il download il cell in che fase sta?
-
1 allegato(i)
Si messo su accetta e non messo nell'altro..
Come va il download il pc è così :
Allegato 62921
Mentre il Cell è normale, poi passa in modalità download come finisce il download del firmware.. ma poi spunta avviso F..
-
Quote:
Santuzzu
Si messo su accetta e non messo nell'altro..
Come va il download il pc è così :
Allegato 62921
Mentre il Cell è normale, poi passa in modalità download come finisce il download del firmware.. ma poi spunta avviso F..
L unica e provare su un altfo pc e se non va devi utilizzare odin.
Ora vo a nanna
-
ok, vediamo se domani provo con il portatile cosa succede.. se no vedo bene come funziona Odin, grazie mille!
-
Quote:
Santuzzu
ok, vediamo se domani provo con il portatile cosa succede.. se no vedo bene come funziona Odin, grazie mille!
Ciao io ci sono nel pomeriggio sil tardo...comunque trovi le guide e i firmware in sezione modding.e facile basta leggere bene.....;)
-
Quote:
Santuzzu
Ciao io ci sono nel pomeriggio sul tardi...comunque trovi le guide e i firmware in sezione modding.e facile basta leggere bene.....;)
-
Ok adesso do un occhio, quasi quasi farei direttamente con Odin, mi viene un pò difficile procurare il portatile..
Volevo chiederti solo un ultima cosa, supponendo che staccano la luce mentre flasho con odin, che può succedere? non ho ne portatile ne UPS..
-
Quote:
Santuzzu
Ok adesso do un occhio, quasi quasi farei direttamente con Odin, mi viene un pò difficile procurare il portatile..
Volevo chiederti solo un ultima cosa, supponendo che staccano la luce mentre flasho con odin, che può succedere? non ho ne portatile ne UPS..
Ti ritrovi un fermacarte invece che un telefono
-
Jac, ahah rido in una maniera sproporzionata ahahaha! Alla tua risposta ho capito che devo procurare un bel portatile ;)
Adesso mi sposto nella sezione Modding ( se non ho capito male.. ) che voglio sapere cose su Odin XD
-
Ciao a tutti,
in Kies, Strumenti - Aggiornamento e inizializzazione firmware, inserendo il serial number, il mio dispositivo non viene riconosciuto come inizializzabile (GT-I9100P cioè la versione NFC di TIM).
Domanda: qual è la sintassi per inserire il numero di serie? vanno compresi anche i simboli o no? cioè se il seriale è xxx/yyy/zzz, devo scriverlo così com'è oppure senza segni e cioè xxxyyyzzz?
Grazie!
-
[QUOTE=abitofmp3;3947203]Ciao a tutti,
in Kies, Strumenti - Aggiornamento e inizializzazione firmware, inserendo il serial number, il mio dispositivo non viene riconosciuto come inizializzabile (GT-I9100P cioè la versione NFC di TIM).
Domanda: qual è la sintassi per inserire il numero di serie? vanno compresi anche i simboli o no? cioè se il seriale è xxx/yyy/zzz, devo scriverlo così com'è oppure senza segni e cioè xxxyyyzzz?
Scusa non era a te ma ho incollato e con tapatalk era rimasto in memoria.
Il seriale lo vedi sotto la batteria prova senza simboli....
-
-
Ciao a tutti.. volevo un'informazione da qualcuno che ne capisce più di me!
Ho installato kies nel pc, ho il Galaxy S2 4.0.3 ICS.. ma mi porto dietro un problema al wi-fi da un bel po di tempo (l'icona rimane premuta ma il wifi nn si accende, poi si riavvia) e quindi adesso voglio passare a JellyBean. ma dopo aver collegato il mio tel a kies e aver scaricato il firmware mi dice che non trova l'aggiornamento sul server. Come posso fare? Grazie in anticipo
-
Quote:
Giax92
Ciao a tutti.. volevo un'informazione da qualcuno che ne capisce più di me!
Ho installato kies nel pc, ho il Galaxy S2 4.0.3 ICS.. ma mi porto dietro un problema al wi-fi da un bel po di tempo (l'icona rimane premuta ma il wifi nn si accende, poi si riavvia) e quindi adesso voglio passare a JellyBean. ma dopo aver collegato il mio tel a kies e aver scaricato il firmware mi dice che non trova l'aggiornamento sul server. Come posso fare? Grazie in anticipo
Dai piu info sul tuo cell
-
Quote:
diavolo78
Dai piu info sul tuo cell
non penso sia brand! non ho mai installato alcuna rom o altro e mai fatto il root.. comunque l'ho acquistato da un ragazzo perciò nn so se in passato è stata fatta qualcosa anche se aveva 3 mesi di vita.. cosa kernel I9100XWLPD poi cos'altro le serve?
-
Quote:
Giax92
non penso sia brand! non ho mai installato alcuna rom o altro e mai fatto il root.. comunque l'ho acquistato da un ragazzo perciò nn so se in passato è stata fatta qualcosa anche se aveva 3 mesi di vita.. cosa kernel I9100XWLPD poi cos'altro le serve?
Fai sto codice e posta il risultato...... *1234#
-
Quote:
diavolo78
Fai sto codice e posta il risultato...... *1234#
Il codice è *#1234# stavo impazzendo XD
Comunque mi dice
Pda i9100xwlpd
Phone i9100xxlpw
Csc i9100xxlpj
-
Quote:
Giax92
Il codice è *#1234# stavo impazzendo XD
Comunque mi dice
Pda i9100xwlpd
Phone i9100xxlpw
Csc i9100xxlpj
Ops scusami...
E un no brand.... disinstalla e reinstala kies ma devi chiudere l antivrus....e riprova.
-
Devo disattivarlo? Cmq ti ringrazio adesso proverò =)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Giax92
Devo disattivarlo? Cmq ti ringrazio adesso proverò =)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Si disattivalo.... e prova comunque se sei su seven esegui tutto come amministratore. ;)
Ps non scrivere stile sms e vietato dal regolamento e peril grazie usa il tastino. ..;);)
-
Un ultima cosa.. Prima di fare l'aggiornamento devo fare un ripristino dei dati su tutte le memorie? Poi se non dovesse andare, cosa posso fare? C'è un altro metodo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Giax92
Un ultima cosa.. Prima di fare l'aggiornamento devo fare un ripristino dei dati su tutte le memorie? Poi se non dovesse andare, cosa posso fare? C'è un altro metodo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Salva la.rubrica con google e le.foto e i video con un semplice copia e incolla...poi reset e poi aggiornamento
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Quote:
Misterx86
Salva la.rubrica con google e le.foto e i video con un semplice copia e incolla...poi reset e poi aggiornamento
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
Perfetto.. ho fatto prima il reset dei dati di fabbrica e poi me lo ha dato in automatico l'aggiornamento senza il bisogno di collegarlo a Kies.. grazie di tutto
-
ogni volta che accendo il pc mi esce questo messaggio di kies: download del firmware per GT-I9100 completato. verificare il modello quindi fare clik qui per eseguire rapidamente l'aggiornamento utilizzando il firmware scaricato in precedenza ... io giorni fa ho fatto l aggiornamento via kies a jelly bean e tutto è andato bene...ricordo che alla fine dell aggiornamento il cell si stava riavviando e kies mi diceva attendere il riavvio del telefono. dopo scollegare e riattaccare (una cosa del genere) ...io ho eseguito alla lettera tutto...forse penso che al riattacco del telefono al pc non l ha riconosciuto che ho fatto l aggiornamento ed è andato tutto bene...
-
1 allegato(i)
Salve a tutti,
un paio di settimane fa, dopo aver installato alcuni aggiornamenti del mio Windows 8 Professional (vedi immagine con elenco), ha cominciato ha verificarsi un evento strano: se lancio Kies versione Lite tutto ok, funziona e riconosce il Galaxy SII; se invece lancio la versione "Full" questa mi dà il messaggio d'errore "Kies ha smesso di funzionare...". Ho provato a disinstallare e reinstallare Kies, anche disattivando antivirus e firewall ma niente da fare. Per sfizio ho fatto un ripristino del sistema a prima dell'installazione degli aggiornamenti: tutto funziona. Reinstallo gli update: stesso strano comportamento.
Qualcuno ha idea di cosa potrei fare?
Grazie mille!
Allegato 65440
-
Non saprei davvero...bisognerebbe scrivere a samsung. La versione di kies che hai te è l ultima? Se non va usa odin.
-
Quote:
diavolo78
Non saprei davvero...bidognerebbe scrivere a samsung. La versione di kies che hai te è l ultima?
ciao come faccio ha risolvere il problema di kies ? praticamente mi dice che il mio dispositivo non è supportato per l'aggiornamento software tramite kies