Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rampa93
ho risolto... basta avere tutte le corrispondenze in versione pda csc e modem (kies fa un confronto online e ti dice se va o no..)
Ovvio... Quindi non corrispondevano... Non avevi aggiornato con kies, vero?
Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA'
-
Quote:
scup
Mi sono accorto che sul mio pc non c'è kies.Comunque ho provato a verificare gli aggiornamenti ma mi dice che non ce ne sono,ma non è possibile visto che i terminali brandizzati tim sono arrivati alla 2.3.5
Per i brand Tim l'ultima versione è la 2.3.6, aggiornato una settimana fa circa tramite kies appunto,quando l'ho comprato aveva la 2.3.5.
-
Quote:
jacobrucia
E ' normale, il root non da problemi ma un kernel custom si.
Per la recovery non puoi: o siyah o recovery diversa
P. S. Anche quella del siyah è recovery CWM
Quibdi dovrei flashare il kernel originale per XILA2. Ma si può flashare solo questo o devo riflashare di nuovo tutto il firmware azzerando così di nuovo il telefono?
-
Quote:
rederik79
Quibdi dovrei flashare il kernel originale per XILA2. Ma si può flashare solo questo o devo riflashare di nuovo tutto il firmware azzerando così di. nuovo il telefono?
No, puoi flashare solo il kernel.
Comunque se la xila2 è nowipe flashandola non perdi niente (solo il root)
-
Da quello che ho capito, se il file del firmware è singolo, cioe solo il .tar da mettere in PDA su odin il firmware è no wipe, almeno credo di aver capito che funziona così. Altrimenti ho cercato il kernel della xila2 nell'elenco fatto qui sul forum ma ho trovato solo il firmware completo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
rederik79
Da quello che ho capito, se il file del firmware è singolo, cioe solo il .tar da mettere in PDA su odin il firmware è no wipe, almeno credo di aver capito che funziona così. Altrimenti ho cercato il kernel della xila2 nell'elenco fatto qui sul forum ma ho trovato solo il firmware completo
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non sono sicuro che sia legato il fatto che un solo file sia nowipe.
Però la xila2 non mi sembra wipe.
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole... Tra le stelle brilla e vaaaaaaa!
-
Ciao a tutti,
ho da poco un Galaxy S2 e oggi volevo fare un backup prima di aggiornare il firmware alla versione XI LA3. Però non riesco ad effettuare il backup con kies. Durante la preparazione esce un errore e mi consiglia di scollegare e ricollegare il telefono e riprovare. Ma neppure dopo questa operazione il backup va a buon fine. Kies non riesce nemmeno più ad accedere alla rubrica del telefono. I contenuti multimediali (foto, video e musica) vengono letti, invece, correttamente.
Rispetto all'ultimo utilizzo di kies ho cambiato il firmware con Odin per installare l'ultima versione (XI LA2) no brand disponibile (la mia era una brand tim) ed ho seguito la guida per avere i permessi di root sempre con odin. E' normale che ora kies non funzioni più?
Ho pensato di bypassare l'aggiornamento con kies e utilizzare o odin o CWM recovery per installare la versione XI LA3 del firmware. Cosa posso utilizzare per fare il backup visto il malfunzionamento di kies? Cosa mi consigliate tra CWM recovery e titanium backup pro?
-
Quote:
hlvs85
Ciao a tutti,
ho da poco un Galaxy S2 e oggi volevo fare un backup prima di aggiornare il firmware alla versione XI LA3. Però non riesco ad effettuare il backup con kies. Durante la preparazione esce un errore e mi consiglia di scollegare e ricollegare il telefono e riprovare. Ma neppure dopo questa operazione il backup va a buon fine. Kies non riesce nemmeno più ad accedere alla rubrica del telefono. I contenuti multimediali (foto, video e musica) vengono letti, invece, correttamente.
Rispetto all'ultimo utilizzo di kies ho cambiato il firmware con Odin per installare l'ultima versione (XI LA2) no brand disponibile (la mia era una brand tim) ed ho seguito la guida per avere i permessi di root sempre con odin. E' normale che ora kies non funzioni più?
Ho pensato di bypassare l'aggiornamento con kies e utilizzare o odin o CWM recovery per installare la versione XI LA3 del firmware. Cosa posso utilizzare per fare il backup visto il malfunzionamento di kies? Cosa mi consigliate tra CWM recovery e titanium backup pro?
kies probabilmente ti da problemi perchè hai messo la xila2 senza sbrandizzare quindi il tuo pcode è rimasto quello della tim
digita *2767*4387264636# e riporta ciò che dice ...
-
Penso di averlo fatto. Ho seguito questa guida dopo il flash con Odin.
Quote:
digita *2767*4387264636# e riporta ciò che dice
Le informazioni che sono apparse sono:
1 Sellout sms: OFF
2 PCode: GT-I9100SWNITV
3 Mode: Prod
-
Quote:
hlvs85
Penso di averlo fatto. Ho seguito questa
guida dopo il flash con Odin.
Le informazioni che sono apparse sono:
1 Sellout sms: OFF
2 PCode: GT-I9100SWNITV
3 Mode: Prod
Infatti il PCODE non è corretto, dovrebbe essere gt-i9100lkaitv
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole... Tra le stelle brilla e vaaaaaaa!