Perchè il gio non viene riconosciuto da xp e lo stupido kies non lo vede...XD :O ?????
Visualizzazione stampabile
Perchè il gio non viene riconosciuto da xp e lo stupido kies non lo vede...XD :O ?????
Salve a tutti,
Spero questa volta di beccare la sezione giusta! Per la prima volta ho trovato un difetto a questo gioellino della samsung, il galaxy s2. Questo difetto si chiama Kies ed è bello grosso direi.
Tutto è cominciato pochi giorni fa quando mi sono reso conto di dover scaricare un po' di foto per liberare un po' di spazio sul telefono altrimenti saturo.
Apro il telefono da risorse del computer->card, etc etc, e comincio a copiare. e mentre copia mi dà il seguente messaggio una periferica collegata al sitema non è in funzione, e smette di copiare.
Mha...mi dico sarà l'usb frontale, colleghiamolo a quelli posteriori. Nisba. Allora mi sono detto, ok scarichiamo le foto tramite kies, un po' scomodo ma facciamolo così. Nisba 2, ora che è stato aggiornato Kies non mi riconosce più il telefono! non si collega più assurdo!
Non avevo mai preso in considerazione kies se non la prima volta quando ho effettuato l'aggiornamento ufficiale a 2.3.4. e fino a lì tutto bene, non mi aveva neanche fatto chissà quali scherzi.
Allora, disinstallo kies e lo reinstallo( e anche i driver usb samnsung presenti nei programmi disinstallabili su pannello di controllo), e qui ho notato una cosa bella strana, ovvero che mentre me lo installa mi chiede di accettare di installare vari driver che non sono diciamo firmati da windows, ma la cosa strana è che li ho contati, e avro dovuto clikkare continua 48 volte (!!)
Sono anche andato su risorse del computer ad aggiornare i driver manualmente. risultato ora l'icona del gt-9100 è cambiata da telefono a quella di una fotocamera. appartè ciò non riesco più in nessun modo a connettere il telefono al pc. O meglio il telefono si connette ed è visto, si vedono files e cartelle, ma non appena copio un file mi da il suddetto messaggio. Come posso fare? Inoltre in una delle mille prove da me effettuate un driver il SAMSUNG USB Composite Device Driver, non è riuscito ad installarmelo.
Chiedo scusa se ho postato un problema noto, ma un problema di connessione così totale, che non si riesce a copiare i files, nemmeno tramite explorer, ho trovato poca roba e non sono riuscito a farci granchè.
Grazie a tutti...
Sembrerebbe più un problema lato windows (PC) piuttosto che kies
Chissà, hai provato con pc diversi, hai detto? Quando connetti l'usb windows vede il telefono? Questo è il presupposto, se non lo "vede" non puoi fare niente altro. Se lo vede, prova a cliccare il tastone nella pagina iniziale per la risoluzione dei problemi di connessione, dovrebbe reinstallare i driver giusti. Dopo un aggiornamento anch'io ho avuto iltuo problema e si è risolto cosi.
Io non riesco ad aggiornare il firmware. sono rimasto addirittura alla versione 2.3.3
Kies mi dice che il dispositivo non viene supportato per l'aggiornamento.
ho provato a smontare la scheda sd, ma a quel punto il dispositivo non viene neanche trovato (gira all'infinito)
il tel è europeo, inutile dirvi che aggiornarlo tramite wi fi (direttamente dal cell) non è disponibile.
Come posso fare???
vorrei portare il mio galaxy s2 da android 2.3.4 a 2.3.6 da come ho letto nei post precedenti kies è rischioso poi ho letto in giro che la 2.3.6 si abbastanza bugga che da problemi al telefono! quindi mi chiedo come posso aggiornarlo? ho letto di odin ma non è una cosa ufficiale.
ma poi questi aggiornamenti portano dei cambiamenti rispetto alla 2.3.4? o posso ancora restare come sto?
ho scaricato kies dal sito samsung, uso seven ultimate , quando lo lancio mi si blocca sul logo iniziale e non carica più ho provato a disabilitare anche avira e lanciare come amministratore... ma niente, la versione precedente su xp mi funzionava..
ormai ci ho rinunciato, ho provato kies in 4 versioni, su tre pc differenti 2 W7 e 1 xp, a novembre appena preso il tab, mi ha funzionato per 3 gg poi mai piu...
KIES FA SCHIFO ma di brutto...
purtoppo sto analizzando altri prodotti samsung, sempre android, perchè hanno un rapp. qualità prezzo ottimo... ma kies merita 0 come voto...
ps.
tutti si lamentano, ma uno che riesce a farlo funzionare dopo che ci ha tribbolato ??
qui alcuni va, e non si sa perchè e a molti non va neanche a cannonate...
oppure un altro prodotto.. io non ci devo fare niente di particolare, solo aggoirnamento se esce da samsung nuove versioni.
ad es . io su tab 10.1 ho android 3.1
mi sa che se mi funzionasse kies, potrei aggiornare a 3.2 ? corretto ? chi lo ha fatto ? benenfici ???
altrimenti me ne sto cosi e amen...
HELP
A me kies fa schifo, però ha sempre funzionato dopo i primi smanettamenti per capire come installarlo e farlo funzionare ..vi dico come ho fatto a installarlo e farlo partire al primo colpo quando mi si era inputtanato a causa di un aggiornamento sperando che vi possa essere d'aiuto (io ho windows 7 64bit ma in teoria non dovrebbe fare molta differenza):
- ho disinstallato kies
- ho scaricato dal sito di samsung l'installer di kies
- ho disattivato la protezione dell' antivirus
- ho fatto partire l' installazione come ho amministratore ( click destro -> apri come amministratore, solo in vista e seven dato che le versioni fino xp non avevano quest'opzione che non serviva)
- ho riavviato il sistema a installazione completata (controllando che si sia attivata la protezione dell'antivirus)
E ora LA PARTE PIÙ IMPORTANTE (da rifare tutte le volte che si collega al pc il dispositivo):
- aprire il task manager di windows (gestione attività)
- andare in processi
- chiudere tutti i processi di kies
- aprire kies COME AMMINISTRATORE
- collegare il dispositivo tramite usb
P.S.: se non si fanno questi ultimi passaggi kies non riesce a collegarsi al dispositivo!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk