Visualizzazione stampabile
-
Hai installato i driver del dispositivo?
Inviato da Andreabadboy
-
Vengono installati insieme a kies se non vengono bloccati da una qualche protezione come antivirus oppure, se hai seven o vista e non hai aperto il pacchetto di installazione come amministratore, dal sistema operativo stesso (a causa di ulteriori protezioni aggiunte da microsoft a partire da vista in poi).
A me con seven veniva fuori anche il popup delle informazioni di sistema che diceva che l'installazione dei driver non era riuscita!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabriz88
A me kies fa schifo, però ha sempre funzionato dopo i primi smanettamenti per capire come installarlo e farlo funzionare ..vi dico come ho fatto a installarlo e farlo partire al primo colpo quando mi si era inputtanato a causa di un aggiornamento sperando che vi possa essere d'aiuto (io ho windows 7 64bit ma in teoria non dovrebbe fare molta differenza):
- ho disinstallato kies
- ho scaricato dal sito di samsung l'installer di kies
- ho disattivato la protezione dell' antivirus
- ho fatto partire l' installazione come ho amministratore ( click destro -> apri come amministratore, solo in vista e seven dato che le versioni fino xp non avevano quest'opzione che non serviva)
- ho riavviato il sistema a installazione completata (controllando che si sia attivata la protezione dell'antivirus)
E ora LA PARTE PIÙ IMPORTANTE (da rifare tutte le volte che si collega al pc il dispositivo):
- aprire il task manager di windows (gestione attività)
- andare in processi
- chiudere tutti i processi di kies
- aprire kies COME AMMINISTRATORE
- collegare il dispositivo tramite usb
P.S.: se non si fanno questi ultimi passaggi kies non riesce a collegarsi al dispositivo!!
proverò la seconda parte, il problema e che kies si blocca lal momento del lancio non ci arrivo neanche al riconoscimento del sg2
edit;: niente da fare...
-
Quote:
ligeiro
proverò la seconda parte, il problema e che kies si blocca lal momento del lancio non ci arrivo neanche al riconoscimento del sg2
edit;: niente da fare...
Prova a reinstallarlo con la procedura che ho scritto...tentare non costa nulla!
-
invece a me quando attacco il tab, va in riconoscimento .. ma non si connette e dopo 2 min dice impossibile connettere etc.. etc..
-
Quote:
jocanguro
invece a me quando attacco il tab, va in riconoscimento .. ma non si connette e dopo 2 min dice impossibile connettere etc.. etc..
A me succedeva con il gs2 quando non avevo fatto la seconda parte della mia 'micro-guida' o avevo il debug usb attivo...quindi se hai vista o seven prova, a dispositivo staccato, ad aprire il taskmanager, andare in processi e chiudere da lì tutti i processi aperti legati a kies:
- kies.exe
- kiestrayagent.exe
Fai partire kies come amministratore (click destro ->eseguì come amministratore )
Poi vai in impostazioni su dispositivo -> applicazioni-> sviluppo e se in debug usb é attiva la spunta la togli.
A questo punto attacca il cavo usb ed il dispositivo dovrebbe essere riconosciuto correttamente! (se kies è stato installato correttamente sul pc e se sul dispositivo hai il firmware stock ovviamente!)
-
Quote:
Fabriz88
Prova a reinstallarlo con la procedura che ho scritto...tentare non costa nulla!
ho provato non succede nulla... ma casomai come farò ad aggiornare ad ics?
-
Quote:
ligeiro
ho provato non succede nulla... ma casomai come farò ad aggiornare ad ics?
Mi sa che se non riesci a far andare kies l'unica é flashare com odin ...
-
Salve sono nuovo, ma da un bel po' che leggo gli argomenti su questo sito. L'altro giorno ho letto delle guide e ho aggiornato il mio Galaxy s2 a 2.3.6. Il problema è che l'ho fatto con Odin e ho il dubbio sulla garanzia. Mica l'ho persa ?
Ho cercato su internet, certe parti dicono che dovrei guardare quando riavvio il terminale e se mi compare un triangolo significa che l'ho persa, ma mi si avvia normalmente. vi chiedo di aiutarmi per favore dato che siete più esperti.
-
Quote:
rexwoo
Salve sono nuovo, ma da un bel po' che leggo gli argomenti su questo sito. L'altro giorno ho letto delle guide e ho aggiornato il mio Galaxy s2 a 2.3.6. Il problema è che l'ho fatto con Odin e ho il dubbio sulla garanzia. Mica l'ho persa ?
Ho cercato su internet, certe parti dicono che dovrei guardare quando riavvio il terminale e se mi compare un triangolo significa che l'ho persa, ma mi si avvia normalmente. vi chiedo di aiutarmi per favore dato che siete più esperti.
Anche io sono abbastanza nuovo di android ccomunque da quello che so io se flashi un firmware stock non ci dovrebbero essere problemi!!...a livello di assistenza verificano warning e counter, che servono appunto per verificare i tentativi di forzatura se software.
Se tu non hai il triangolino giallo non risultano forzature software quindi non hai invalidato la garanzia, sostanzialmente é come se avessi effettuato l'aggiornamento con kies!!