Ciao Thai. Mi chiamo Biagio ed ho appena completato la registrazione sul questo fantastico sito! Colgo l'occasione per ringraziare te e tutti coloro che compiono un costante e scrupoloso lavoro per aiutare noi comuni utenti che andiamo nel panico nel tenativo di risolvere tanti piccoli problemi con i rispettivi smartphone! Un grazie sincero
Premetto di essere abbastanza ignorante in materia di utilizzo di forum e nella terminologia che spesso impiegate per aiutarci e quindi, trovandomi in difficoltà, non so nemmeno se il ringraziamento fatto sopra è valido in questa sezione o dovevo scriverlo da un'altra parte..... Chiedo scusa per la mia inesperienza e disagio
..
sperando in aiuto concreto, ti illustro (spero in modo corretto, nonostante il mio scarso lessico tecnologico) i miei due problemi che ho riscontrato con il mio samsung galaxy sII:
1) Dopo installazione su pc del programma Kies, collego lo smartphone al pc e mi compare l'icone di "connessione in corso" in cui il Kies cerca di riconoscere lo smartphone ma tale operazione non ha mai fine!!! Credo che il software non riconosca il galaxy s II ma non capisco perchè... Come posso risolvere tale problema?
2) Non riesco a registrare lo smartphone sul samsung account: che devo fare?
3) Vorrei visualizzare sullo schermo dello smartphone tutte le info tecniche per conoscere vita, morte e miracoli del mio cell. Avevo letto tempo fa di una procedura che bisognava fare all'accensione o qualcosa del genere ma non ricordo come si procede: puoi suggermi qualcosa?
Rinnovo il mio ringraziamento e spero di non aver tediato nessuno con questi problemi che forse a molti utenti già esperti possono sembrare banali...
Confidando in un'aiuto, saluto tutti
Biagio
Allora, scrivo bene i problemi che incontro con il Kies installato sul pc:
1) Quando avvio il Kies dal pc, senza che il device galaxy s2 sia collegato, mi compare questa shermata:
"Sono disponibili nuovi aggiornamenti per samsung kies. Alcuni componenti di samsung kies devono essere aggiornati per la gestione del firmware. Eseguire l'aggiornamento?"
e quando clicco su "Aggiorna", la schermata del kies scompare e non succede più niente. ho provato a disinstallare kies e reinstallarlo ma niente. Che devo fare?
2) Quando connetto il mio s2 con kies acceso, mi gira all'infinito la rotellina della connessione in corso e il mio device non viene riconosciuto. Se possono servire, riporto i dati della firmware che ho ottenuto con il codice *#1234#:
PDA: I9100xila2
Phone: I9100xwki1
CSC: I9100oxikk1
build info: thu jan 12 11:22:01 cet 2012
Che devo fare?