Visualizzazione stampabile
-
Telefono inutile ?!?
Perché mi faccio questa domanda?
Perché uso il cellulare per chiamare almeno 3 ore al giorno e almeno 1 o 2 ore di internet...beh,se lo stacco dal muro alle 9, dopo 1 ora di chiamate e un po' di internet, alle 13 viaggio col 6-8% di batteria e dopo pranzo mi trovo senza telefono (e oltretutto manco ci gioco!)...
...ma allora, se lo dovevo usare attaccato al muro avrei usato il pc e il telefono dell'ufficio risparmiando 600 euri invece di comprare un cell utile solo a chi non lo deve usare :-( !!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
yoda
Perché uso il cellulare per chiamare almeno 3 ore al giorno e almeno 1 o 2 ore di internet...beh,se lo stacco dal muro alle 9, dopo 1 ora di chiamate e un po' di internet, alle 13 viaggio col 6-8% di batteria e dopo pranzo mi trovo senza telefono (e oltretutto manco ci gioco!)...
...ma allora, se lo dovevo usare attaccato al muro avrei usato il pc e il telefono dell'ufficio risparmiando 600 euri invece di comprare un cell utile solo a chi non lo deve usare :-( !!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
se l'hai appena acquistato aspetta un pò di cicli di carica, altrimenti, devi essere "parsimonioso" il che vuol dire:
1) rigorosamente sfondi scuri, le foto chiare dimezzano l'autonomia (e idem per gli sfondi dei client mail ecc ecc.)
2) display almeno a luminosità automatica (meglio se più bassa ancora)
3) disattiva le connessioni quando non le usi (o usa programmi tipo juice defender affichè ti "attivino" ogni tanto le connessioni per controllare mail & co. poi staccano)
4) se non hai h3g, soprattutto se abiti in posti dove il 3g è a singhiozzi, passa solo a gsm, attivando il 3g solo quando serve (esistono programmi che tengono in automatico gsm ma in certe situazioni predeterminate attivano la connessione in automatico.)
questi consigli ammesso che non ci siano "problemi" dal lato applicazioni installate, che ad esempio impediscono al cell di andare in deep sleep,ma in tal caso avresti una durata della batteria mooolto bassa anche "non facendo nulla", dovrebbero garantirti una ottima autonomia.
extrema ratio, se sei disposto a fare il root puoi usare kernel U(nder)V(olted) per risparmiare ancora più energia, ma penso che se applichi le prime dovresti avere dei miglioramenti abbastanza considerevoli.
-
purtroppo gia faccio tutto questo: sfondo nero, connessioni sempre disattivate (blue,wifi,3g e pure le sincronizzazioni di tutti i tipi), altrimenti prima durava ancora meno...600 euri buttati per telefonare e fotografare anche male rispetto a nokia :-( !!!
-
Quote:
yoda
purtroppo gia faccio tutto questo: sfondo nero, connessioni sempre disattivate (blue,wifi,3g e pure le sincronizzazioni di tutti i tipi), altrimenti prima durava ancora meno...600 euri buttati per telefonare e fotografare anche male rispetto a nokia :-( !!!
Androidiani App
sei non sei soddisfatto...e mi pare per niente...visto anche tuoi altri 3D...rivendilo...recuperi qualcosa dei 600 euro buttati ;)
-
Credo che con 3ore di internet a qualsiasi cel si dimezza la batteria! Cmq io ci smanetto parecchio, uso spesso internet sia per navigare che chatt e ci gioco anche e di solito a sera ci arrivo! Cmq confermo che dopo una settimana di carica aumenta l'autonomia
-
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth
Credo che con 3ore di internet a qualsiasi cel si dimezza la batteria! Cmq io ci smanetto parecchio, uso spesso internet sia per navigare che chatt e ci gioco anche e di solito a sera ci arrivo! Cmq confermo che dopo una settimana di carica aumenta l'autonomia
Androidiani App
L'ho preso quasi un mese fa e la batteria non mi si dimezza con 3 ore di internet...mi finisce con un'ora e qualche telefonata :-[ !
Dalle vostre risposte mi viene da pensare che forse c'é qualche problema...come posso capire se c'é un' applicazione che mi beve la batteria?
Grazie!
-
cosa ti aspettavi da un dual core a 1.2 Ghz in termini di consumo energetico? forse sei stato tu ad acquistare l'oggetto sbagliato per le tue eesigenze...non credi?..anche a me l'ultimo nokia e parlo di un n95 la batteria dopo 4 anni ancora durava più di un giorno...ma tecnologicamente siamo alla preistoria
-
Quote:
yoda
Androidiani App
bel titolo di thread....
innanzitutto scrivi il tuo firmware e tutti i dati del tuo galaxy in modo da capire come aiutarti...
-
Quote:
Andromeda1968
bel titolo di thread....
innanzitutto scrivi il tuo firmware e tutti i dati del tuo galaxy in modo da capire come aiutarti...
già uno non è molto predisposto ad entrare in un topic con un titolo del genere..se poi non si capisce nulla è difficile...poi vuoi essere aiutato o ti dobbiamo dire cambia telefono..dicci tu :)
fai 3 ore di internet e 1 ora di chiamata? mi pare palese che se ti fai 4 ore e mezza di uso tirato la batteria non è al 100%
se volevi un telefono dove durava la batteria non dovevi prendere un telefono del genere..ti prendevi un blackberry ma ovviamente non fanno le stesse cose...
-
Battery mix dovrebbe farti vedete il consumo delle app! Ma nn so dirti l'affidabilità l'ho appena installato