CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Telefono inutile ?!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Telefono inutile ?!?

    Perché mi faccio questa domanda?

    Perché uso il cellulare per chiamare almeno 3 ore al giorno e almeno 1 o 2 ore di internet...beh,se lo stacco dal muro alle 9, dopo 1 ora di chiamate e un po' di internet, alle 13 viaggio col 6-8% di batteria e dopo pranzo mi trovo senza telefono (e oltretutto manco ci gioco!)...

    ...ma allora, se lo dovevo usare attaccato al muro avrei usato il pc e il telefono dell'ufficio risparmiando 600 euri invece di comprare un cell utile solo a chi non lo deve usare :-( !!!



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoda Visualizza il messaggio
    Perché mi faccio questa domanda?

    Perché uso il cellulare per chiamare almeno 3 ore al giorno e almeno 1 o 2 ore di internet...beh,se lo stacco dal muro alle 9, dopo 1 ora di chiamate e un po' di internet, alle 13 viaggio col 6-8% di batteria e dopo pranzo mi trovo senza telefono (e oltretutto manco ci gioco!)...

    ...ma allora, se lo dovevo usare attaccato al muro avrei usato il pc e il telefono dell'ufficio risparmiando 600 euri invece di comprare un cell utile solo a chi non lo deve usare :-( !!!



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    se l'hai appena acquistato aspetta un pò di cicli di carica, altrimenti, devi essere "parsimonioso" il che vuol dire:

    1) rigorosamente sfondi scuri, le foto chiare dimezzano l'autonomia (e idem per gli sfondi dei client mail ecc ecc.)
    2) display almeno a luminosità automatica (meglio se più bassa ancora)
    3) disattiva le connessioni quando non le usi (o usa programmi tipo juice defender affichè ti "attivino" ogni tanto le connessioni per controllare mail & co. poi staccano)
    4) se non hai h3g, soprattutto se abiti in posti dove il 3g è a singhiozzi, passa solo a gsm, attivando il 3g solo quando serve (esistono programmi che tengono in automatico gsm ma in certe situazioni predeterminate attivano la connessione in automatico.)

    questi consigli ammesso che non ci siano "problemi" dal lato applicazioni installate, che ad esempio impediscono al cell di andare in deep sleep,ma in tal caso avresti una durata della batteria mooolto bassa anche "non facendo nulla", dovrebbero garantirti una ottima autonomia.

    extrema ratio, se sei disposto a fare il root puoi usare kernel U(nder)V(olted) per risparmiare ancora più energia, ma penso che se applichi le prime dovresti avere dei miglioramenti abbastanza considerevoli.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    purtroppo gia faccio tutto questo: sfondo nero, connessioni sempre disattivate (blue,wifi,3g e pure le sincronizzazioni di tutti i tipi), altrimenti prima durava ancora meno...600 euri buttati per telefonare e fotografare anche male rispetto a nokia :-( !!!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoda Visualizza il messaggio
    purtroppo gia faccio tutto questo: sfondo nero, connessioni sempre disattivate (blue,wifi,3g e pure le sincronizzazioni di tutti i tipi), altrimenti prima durava ancora meno...600 euri buttati per telefonare e fotografare anche male rispetto a nokia :-( !!!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    sei non sei soddisfatto...e mi pare per niente...visto anche tuoi altri 3D...rivendilo...recuperi qualcosa dei 600 euro buttati

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Credo che con 3ore di internet a qualsiasi cel si dimezza la batteria! Cmq io ci smanetto parecchio, uso spesso internet sia per navigare che chatt e ci gioco anche e di solito a sera ci arrivo! Cmq confermo che dopo una settimana di carica aumenta l'autonomia


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth
    Credo che con 3ore di internet a qualsiasi cel si dimezza la batteria! Cmq io ci smanetto parecchio, uso spesso internet sia per navigare che chatt e ci gioco anche e di solito a sera ci arrivo! Cmq confermo che dopo una settimana di carica aumenta l'autonomia


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    L'ho preso quasi un mese fa e la batteria non mi si dimezza con 3 ore di internet...mi finisce con un'ora e qualche telefonata !

    Dalle vostre risposte mi viene da pensare che forse c'é qualche problema...come posso capire se c'é un' applicazione che mi beve la batteria?
    Grazie!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di vince59


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    319

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    cosa ti aspettavi da un dual core a 1.2 Ghz in termini di consumo energetico? forse sei stato tu ad acquistare l'oggetto sbagliato per le tue eesigenze...non credi?..anche a me l'ultimo nokia e parlo di un n95 la batteria dopo 4 anni ancora durava più di un giorno...ma tecnologicamente siamo alla preistoria

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoda Visualizza il messaggio
    Perché mi faccio questa domanda?

    Perché uso il cellulare per chiamare almeno 3 ore al giorno e almeno 1 o 2 ore di internet...beh,se lo stacco dal muro alle 9, dopo 1 ora di chiamate e un po' di internet, alle 13 viaggio col 6-8% di batteria e dopo pranzo mi trovo senza telefono (e oltretutto manco ci gioco!)...

    ...ma allora, se lo dovevo usare attaccato al muro avrei usato il pc e il telefono dell'ufficio risparmiando 600 euri invece di comprare un cell utile solo a chi non lo deve usare :-( !!!



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    bel titolo di thread....
    innanzitutto scrivi il tuo firmware e tutti i dati del tuo galaxy in modo da capire come aiutarti...

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    bel titolo di thread....
    innanzitutto scrivi il tuo firmware e tutti i dati del tuo galaxy in modo da capire come aiutarti...
    già uno non è molto predisposto ad entrare in un topic con un titolo del genere..se poi non si capisce nulla è difficile...poi vuoi essere aiutato o ti dobbiamo dire cambia telefono..dicci tu

    fai 3 ore di internet e 1 ora di chiamata? mi pare palese che se ti fai 4 ore e mezza di uso tirato la batteria non è al 100%

    se volevi un telefono dove durava la batteria non dovevi prendere un telefono del genere..ti prendevi un blackberry ma ovviamente non fanno le stesse cose...

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Battery mix dovrebbe farti vedete il consumo delle app! Ma nn so dirti l'affidabilità l'ho appena installato


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy