Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Aggiornare si o no?!?!
Salve a tutti ^^
Sono nuovo nel mondo di Android e volevo consigli da voi...tre giorni fa ho comprato il mio primo smartphone (Galaxy S II) ed quindi è la prima volta che uso Android...volevo sapere da voi se potete aiutarmi a conoscere meglio il mio dispositivo in termini di software, firmware, se è brandizzato, se è importato, europeo o italiano, qual'è l'ultima versione di android disponibile per il mio smartphone, dove trovarla e come installarla se vale la pena aggiornarlo, se perdo garanzia, se mi conviene aspettare...insomma tutte lucidazioni che devo sapere per ottenere il meglio dal mio smartphone senza che ci provi da solo facendo danni. Grazie :)
Queste sono le info del mio dispositivo:
Allegato 3088
Fatemi sapere ragazzi...confido in voi esperti androidiani! :p
-
Quote:
Originariamente inviato da
aighpanzer
Salve a tutti ^^
Sono nuovo nel mondo di Android e volevo consigli da voi...tre giorni fa ho comprato il mio primo smartphone (Galaxy S II) ed quindi è la prima volta che uso Android...volevo sapere da voi se potete aiutarmi a conoscere meglio il mio dispositivo in termini di software, firmware, se è brandizzato, se è importato, europeo o italiano, qual'è l'ultima versione di android disponibile per il mio smartphone, dove trovarla e come installarla se vale la pena aggiornarlo, se perdo garanzia, se mi conviene aspettare...insomma tutte lucidazioni che devo sapere per ottenere il meglio dal mio smartphone senza che ci provi da solo facendo danni. Grazie :)
Queste sono le info del mio dispositivo:
Allegato 3088
Fatemi sapere ragazzi...confido in voi esperti androidiani! :p
direi che è proprio ora di aggiornarlo...poi come lo vuoi fare sta a te deciderlo...se vuoi usare solo kies...lo colleghi e se c'è da aggiornare lo aggiorni e buonanotte...se invece vuoi andare otre kies leggi le ottime guide qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
-
Grazie è proprio questo che volevo sapere...cioè se lo aggiorno tramite kies (già scaricato e installato, ma ancora mai collegato il dispositivo) cosa aggiorna? cosa cambia? Anche se è un aggiornamento ufficiale perdo garanzia? Inoltre fa tutto automaticamente oppure magari mi mette una versione non adatta al mio dispositivo? Perchè ho visto ci sono tante versioni di Rom e firmware di terze parti ma come faccio a sapere qual'è adatta al mio dispositivo? Cioè se decido di andare oltre a Kies, ho visto chi dice di avere una versione importata, chi non italiana, chi col brand e chi non...io come faccio a sapere il mio smartphone a che categoria di queste appartiene e quale scegliere? grazie
-
Quote:
aighpanzer
Grazie è proprio questo che volevo sapere...cioè se lo aggiorno tramite kies (già scaricato e installato, ma ancora mai collegato il dispositivo) cosa aggiorna? cosa cambia? Anche se è un aggiornamento ufficiale perdo garanzia? Inoltre fa tutto automaticamente oppure magari mi mette una versione non adatta al mio dispositivo?
con Kies non perdi assolutamente la garanzia...e aggiorna solo alla versione più recente adatta per il tuo GS2 (brand-nobrand-europeo-italiano...) e non perdi nessun dato.
Perchè ho visto ci sono tante versioni di Rom e firmware di terze parti ma come faccio a sapere qual'è adatta al mio dispositivo? Cioè se decido di andare oltre a Kies, ho visto chi dice di avere una versione importata, chi non italiana, chi col brand e chi non...io come faccio a sapere il mio smartphone a che categoria di queste appartiene e quale scegliere? grazie
per queste altre domande ti rimando a leggere le guide
risposto in quote
-
Ok, ho avviato la procedura di aggiornamento...
Per quanto riguarda le guide, beh ho capito che devo seguire quelle per aggiornare con firmware non samsung, togliere un brand allo smartphone etc, ma quello che chiedevo io è: come faccio a sapere che il mio non è brand, che è italiano oppure europeo oppure importato etc...cioè chiedevo una guida più semplice per riconoscere che dispositivo ho in possesso! Perchè io l'ho comprato da Expert e la tipa mi ha detto che non è brandizzato, sulla scatola non ci sono loghi e nemmeno all'accensione o sul dispositivo però insieme alla confezione c'è anche una sim vodafone in omaggio da attivare e con un credito di 5€...e quindi mi è venuto questo dubbio!
-
*#1234# da tastierino.........
e vedi la versione del firmware.........
-
Quote:
aighpanzer
Ok, ho avviato la procedura di aggiornamento...
Per quanto riguarda le guide, beh ho capito che devo seguire quelle per aggiornare con firmware non samsung, togliere un brand allo smartphone etc, ma quello che chiedevo io è: come faccio a sapere che il mio non è brand, che è italiano oppure europeo oppure importato etc...cioè chiedevo una guida più semplice per riconoscere che dispositivo ho in possesso! Perchè io l'ho comprato da Expert e la tipa mi ha detto che non è brandizzato, sulla scatola non ci sono loghi e nemmeno all'accensione o sul dispositivo però insieme alla confezione c'è anche una sim vodafone in omaggio da attivare e con un credito di 5€...e quindi mi è venuto questo dubbio!
infatti nelle guide ci sono anche listati tutti i vari firmare ufficiali sia brand che no brand...e c'è anche una lista per i codici del paese;)
-
Quote:
ciuffo78
*#1234# da tastierino.........
e vedi la versione del firmware.........
Eh ora non posso che sta aggiornando il firmware...comunque da li vedo la versione ma c'è un thread dove posso riscontrare la mia versione? in modo che qualcuno mi sappia dire che versione di firmware è (italiana, nord europa...) e se è brandizzata?
per fa8io: si ma con quali devo confrontarlo? Sul dispositivo ho pda, phone e csc
-
A che versione ti sta aggiornando???????
è solo tramite la versione che riesci a capire che telefono hai..........
-
Quote:
ciuffo78
A che versione ti sta aggiornando???????
è solo tramite la versione che riesci a capire che telefono hai..........
Ha appena finito di aggiornare...e kies mi dice che la versione corrente è la: pda:ki4 / phone:ki1 /csc:kh1 (omn)
comunque facendo *#1234# da tastiera del dispositivo mi dice:
- pda: I9100xwki4
- phone: I9100xwki1
- scs: I9100oxikh1
Da qui qualcuno mi sa dire se ha un brand e se è italiano o europeo...così vado ad infamare quella di expert! -.-