CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Ricarica in auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ricarica in auto

    Ieri ho provato per la prima volta a mettere sotto carica il telefono durante il viaggio in auto.
    Ho fatto 2 ore di viaggio col telefono sotto carica, ma una volta arrivato, il livello della batteria mi sembrava fosse rimasto praticamente lo stesso!!
    Com'è possibile?????
    Ho provato a fare la stessa cosa al ritorno (qui il telefono aveva la batteria quasi a zero): dopo 2 ore di viaggio, spengo la macchina e il telefono mi avvisa: "batteria scarica, attaccare a presa di corrente ecc ecc.." ma comeee??? l'ho lasciato 2 ore a caricare e ancora non ha caricato nulla????

    Ah, secondo me fa la stessa cosa anche collegato a pc... una volta l'ho attaccato un'oratta e mezzo e anche li non sembrava si fosse caricata la batteria. Mi sembrava fosse rimasta allo stesso livello..

    Sembra quasi che i 5 volt dell'usb non siano sufficienti alla ricarica... booo

    Succede anche a voi??

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    no..a me il caricabatterie da auto come il cavo usb mi carica regolarmente..
    che cavo da macchina hai? a me era successo che già col desire alcuni cavi non caricavano..mi rimanevano senza carica e scarica..ne ho provati un paio e ora ho trovato il cavetto giusto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io ho un connettore per auto con l'ingresso usb di quelli proprio a buon mercato. ci ho collegato il cavetto usb in dotazione col telefono e in un primo momento sembrerebbe tutto funzionare: il telefono si illumina, l'icona della batteria in alto comincia a "prendere vita" e si vede chiaramente che il cellulare è sotto carica, ma in realtà non carica un tubo!!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigi250 Visualizza il messaggio
    io ho un connettore per auto con l'ingresso usb di quelli proprio a buon mercato. ci ho collegato il cavetto usb in dotazione col telefono e in un primo momento sembrerebbe tutto funzionare: il telefono si illumina, l'icona della batteria in alto comincia a "prendere vita" e si vede chiaramente che il cellulare è sotto carica, ma in realtà non carica un tubo!!
    non m'ispira molto come cosa..
    oggi ti dico di che marca ce l'ho io...tanto per quel che costano sti cavi..ti conviene prendere un caricabatterie per auto come si deve

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    va bene, magari dimmi la marca, intanto aspetto altri pareri...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigi250
    Ieri ho provato per la prima volta a mettere sotto carica il telefono durante il viaggio in auto.
    Ho fatto 2 ore di viaggio col telefono sotto carica, ma una volta arrivato, il livello della batteria mi sembrava fosse rimasto praticamente lo stesso!!
    Com'è possibile?????
    Ho provato a fare la stessa cosa al ritorno (qui il telefono aveva la batteria quasi a zero): dopo 2 ore di viaggio, spengo la macchina e il telefono mi avvisa: "batteria scarica, attaccare a presa di corrente ecc ecc.." ma comeee??? l'ho lasciato 2 ore a caricare e ancora non ha caricato nulla????

    Ah, secondo me fa la stessa cosa anche collegato a pc... una volta l'ho attaccato un'oratta e mezzo e anche li non sembrava si fosse caricata la batteria. Mi sembrava fosse rimasta allo stesso livello..

    Sembra quasi che i 5 volt dell'usb non siano sufficienti alla ricarica... booo

    Succede anche a voi??

    Non usare il cavo in dotazione ti serve un cavo che siano collegati solo i pin dei 5 volt altrimenti il GS2 crede sia una porta usb da pc e per non sovvracaricare la porta usb chiede meno corrente circa 400 mA anziché 800 mA che di solito da il trasformatore da casa in dotazione ho già fatto esperimenti collegando solo + e - carica alla perfezione, se vuoi comprare questo cavo assicurati che sia SOLO per carica e non dati...

    Spero di essere stato chiaro ciao




    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato snakes75 per il post:

    gigi250 (10-10-11)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ah ok grazie! chiarissimo e gentilissimo!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Galaxy SII, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Credo che la soluzione migliore per queste cose sia l'originale Samsung.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.. Io ho comprato il caricatore auto originale samsung e funziona abastanza bene. Non e come quello di casa ma carica. Le cose originale sono sempre il meglio.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho un caricabatterie del. Vecchio palmare hp dunque non centra originale o no serve un prodotto di qualità che soddisfi i requisiti del GS2 quindi. 5 volt e almeno 800 mA di corrente se è maggiore è meglio ma in commercio si trova circa 1000 mA e va benissimo se è inferiore farà fatica a caricare quando si usa navigatore e rete attivata io posso dire che il mio con il cavo come descritto sopra carica come quello da rete


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy