Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. ho un problema dall'altro ieri, mi si è presentato di punto in bianco. Quando parlo in macchina con il bluetooth attivato in viva voce sento la voce del mio interlocutore come se fosse sott'acqua (sento blu blub blu blub, non so come rendere ). Anche nelle telefonate vocali senza bluetooth, inizio a sentire rumori strani nell'orecchio. Cosa puo' essere?
-
è da ieri ke ho il telefono tutto perfetto...a parte ke non prende molto bene...sempre una tacca max 2...tante volte manco una ...ma se provo a chiamare skizzano subito a 4...è normale tutto cio???
-
Ciao a tutti,vorrei iniziare a smanettare con il mio sgs2, ho letto le guide e gli step da seguire sono questi:
1-aggiornamento firmware
2-permessi di root
3-aggiornamneto kernel
4-installazione rom
Giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefano78
Ciao a tutti,vorrei iniziare a smanettare con il mio sgs2, ho letto le guide e gli step da seguire sono questi:
1-aggiornamento firmware
2-permessi di root
3-aggiornamneto kernel
4-installazione rom
Giusto?
il procedimento teorico è giusto..
-
Quote:
ZiCkY
il procedimento teorico è giusto..
E quello pratico è diverso?
il mio sgs2 ora è ha android 2.3.3, con versione banda base I9100NEKF3, kernel I9100XWKF4 ROOT DELL 151#2, Build GINGERBREAD XWKF4 e Firmware PDA:KF4 PHONE:KF3 CSC:KF3(HUI)
-
Quote:
stefano78
E quello pratico è diverso?
il mio sgs2 ora è ha android 2.3.3, con versione banda base I9100NEKF3, kernel I9100XWKF4 ROOT DELL 151#2, Build GINGERBREAD XWKF4 e Firmware PDA:KF4 PHONE:KF3 CSC:KF3(HUI)
se sei brand 3 ti conviene sbrandizzare prima..
-
come si chiama il programma ke mi fa vedere il segnale non in tacche ma in db???
-
Quote:
ZiCkY
se sei brand 3 ti conviene sbrandizzare prima..
Mi sono letto la guida a riguardo, però sarebbe meglio prima avere i permessi di root per salvarsi la cartella EFS...o sbaglio?
-
Ho la rom 3.1.1 ed il kernel Syah 2.2rc2, mi stà capitando una cosa strana, quando cerco di acquistare qualche applicazione dal market mi esce un messaggio di errore "errore inaspettato" mentre riesco a scaricare tranquillamente le applicazioni gratuite
-
Quote:
Originariamente inviato da stefano78
Mi sono letto la guida a riguardo, però sarebbe meglio prima avere i permessi di root per salvarsi la cartella EFS...o sbaglio?
Non sbagli..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
dinocu
Ho la rom 3.1.1 ed il kernel Syah 2.2rc2, mi stà capitando una cosa strana, quando cerco di acquistare qualche applicazione dal market mi esce un messaggio di errore "errore inaspettato" mentre riesco a scaricare tranquillamente le applicazioni gratuite
Prova a svuotare la cache e cancellare i dati del market in gestisci applicazioni
-
Quote:
ZiCkY
Ok, allora prima procederò con i permessi....poi continuerò a scassarvi con gli step successivi.
-
Salve, prima cosa un saluto a tutti.
Problemino: Newbie, smartpad 810c "fresco" di acuisto, ROM SamDroid 1.1, Root Explorer non mi abilita la scrittura in tutte le cartelle, solo nella rootfs per essere precisi, nelle altre tappo "remount as R/W" ma non succede nulla, se provo a copiare etc mi dice read only...
HElp please!
Scusate sbagliato sez...
-
Quote:
andreagtr
Salve, prima cosa un saluto a tutti.
Problemino: Newbie, smartpad 810c "fresco" di acuisto, ROM SamDroid 1.1, Root Explorer non mi abilita la scrittura in tutte le cartelle, solo nella rootfs per essere precisi, nelle altre tappo "remount as R/W" ma non succede nulla, se provo a copiare etc mi dice read only...
HElp please!
Scusate sbagliato sez...
non è la sezione adatta a te..
-
Allora...credo di aver avuto i permessi, ho usato la "guida con un click", ora con efs pro mi salvo la cartella.
-
Permessi di root avuti, cartella efs salvata sul pc....fin qui tutto bene.
Ora il prossimo punto è debrandizzare, e per questo userei questa guida, che mi sembra molto ben fatta.
Non capisco quale sia però la miglior e piu aggiornata rom che fa al caso mio.
-
-
Quote:
stefano78
Permessi di root avuti, cartella efs salvata sul pc....fin qui tutto bene.
Ora il prossimo punto è debrandizzare, e per questo userei
questa guida, che mi sembra molto ben fatta.
Non capisco quale sia però la miglior e piu aggiornata rom che fa al caso mio.
io partirei col firmware..
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-s-ii.html
-
Quote:
ZiCkY
Ops...mille grazie, lo stavo guardando proprio ora. Non capisco solo una cosa, quale è meglio dei 2?..sono in italiano entrambi?
-
Quote:
stefano78
Ops...mille grazie, lo stavo guardando proprio ora. Non capisco solo una cosa, quale è meglio dei 2?..sono in italiano entrambi?
tutti e 2 hanno l'italiano..metti la kj3 che è l'ultima..
-
Quote:
ZiCkY
tutti e 2 hanno l'italiano..metti la kj3 che è l'ultima..
Bene, posso usare questa guida per il flash?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
-
Quote:
stefano78
basta che vai nella prima pagina del topic della kj3 e ti fa vedere esattamente come devi fare..
-
Quote:
ZiCkY
basta che vai nella prima pagina del topic della kj3 e ti fa vedere esattamente come devi fare..
Però senza seguire il punto 3 riguardo alla root con kernel chainfire...anche perchè da quello che ho letto sembra girare meglio il kernel siyha 2.2.
-
Quote:
stefano78
Però senza seguire il punto 3 riguardo alla root con kernel chainfire...anche perchè da quello che ho letto sembra girare meglio il kernel siyha 2.2.
Segui tutti i punti controlla che il telefono sia ok,poi i kernel li flashi in un attimo a tua discrezione.Non tutti i kernel hanno la recovery mod ricorda..il chroot e ok
-
nessuno m sa dire un programmino ke m faccia vedere il segnale del telefono non in tacche???
-
Quote:
thay
Segui tutti i punti controlla che il telefono sia ok,poi i kernel li flashi in un attimo a tua discrezione.Non tutti i kernel hanno la recovery mod ricorda..il chroot e ok
Quindi mi stai dicendo di mettere anche il kernel chainfire, poi se vorrò posso cambiarlo in un secondo momento...giusto?
Ma questo kernel è compreso nel file del firmware?
Non ho microsd, quindi il deep clean non lo faccio.
-
Quote:
stefano78
Quindi mi stai dicendo di mettere anche il kernel chainfire, poi se vorrò posso cambiarlo in un secondo momento...giusto?
Ma questo kernel è compreso nel file del firmware?
Non ho microsd, quindi il deep clean non lo faccio.
che c'entra la microsd col deep clean?!?
il kernel lo flashi dopo il firmware..fai il root con chainfire e poi se vuoi flashi il kernel siyah..
-
Quote:
ZiCkY
che c'entra la microsd col deep clean?!?
il kernel lo flashi dopo il firmware..fai il root con chainfire e poi se vuoi flashi il kernel siyah..
Chiedo venia, ho sbagliato io...non c'entra nulla.
Credo di aver capito tutto...aspetto il file in download e poi provo....speriamo bene.
-
Quote:
stefano78
Chiedo venia, ho sbagliato io...non c'entra nulla.
Credo di aver capito tutto...aspetto il file in download e poi provo....speriamo bene.
segui bene le guide..miraccomando..
-
ragazzi un dubbio,ho un galaxy s2..capita che certe volte nn mi fa inviare ne sms ne chiamate..poi lo spengo e riaccendo e va..che è sta cosa?
è come se andasse in offline da solo e anche cercando di rimetterlo in linea nn va,poi lo riavvio e funziona come prima...è un difetto grave?o magari cn un aggiornamento torna a nn fare sta cazzata?grazie anticipatamente..rispondete x favoreeeee ;-)
tengo a precisare ke nn è un problema di linea..fa tt da solo..come risolvo?
-
Quote:
enzyme
ragazzi un dubbio,ho un galaxy s2..capita che certe volte nn mi fa inviare ne sms ne chiamate..poi lo spengo e riaccendo e va..che è sta cosa?
è come se andasse in offline da solo e anche cercando di rimetterlo in linea nn va,poi lo riavvio e funziona come prima...è un difetto grave?o magari cn un aggiornamento torna a nn fare sta cazzata?grazie anticipatamente..rispondete x favoreeeee ;-)
tengo a precisare ke nn è un problema di linea..fa tt da solo..come risolvo?
Con gli ultimi firmware dovresti risolvere
-
grazie della risposta in primis..cmq ho kies al pc e nn mi rileva nessun aggiornamento...
-
Quote:
enzyme
grazie della risposta in primis..cmq ho kies al pc e nn mi rileva nessun aggiornamento...
ma che versione hai ora?
-
Ok, credo di aver aggiornato il firmware e il kernel.
Ora mi ritrovo con : versione android 2.3.5, banda base: I9100XXKI4, kernel: 2.6.35.7-I9100XWKJ3-CL647431 root@dell82#2, build: gingerbread.XWKJ3
Giusto?
PS: ho anche notato che non c'è piu il logo 3 all'inizio....è già debrandizzato?
-
nn so' l'ho scaricato ieri dal sito della samsung... cmq la versione firmware è PDA:KI8/PHONE:KI2/CSC:KI1(HUI)
CMQ A ME è DELLA TRE IL CELL...
-
Quote:
stefano78
Ok, credo di aver aggiornato il firmware e il kernel.
Ora mi ritrovo con : versione android 2.3.5, banda base: I9100XXKI4, kernel: 2.6.35.7-I9100XWKJ3-CL647431 root@dell82#2, build: gingerbread.XWKJ3
Giusto?
PS: ho anche notato che non c'è piu il logo 3 all'inizio....è già debrandizzato?
Se è quella nel post dei migliori firmware allora si è una versione nobrand.
-
Ciao a tutti
A qualcuno funzione la videochiamta con skype.... a me proprionon parte... (2.3.3)
Grazie.
-
Quote:
jacobrucia
Se è quella nel post dei migliori firmware allora si è una versione nobrand.
Si è quella! quindi in un solo colpo ho anche debrandizzato! ottimo, grazie a tutti!
Ora quindi potrei solo cambiare il kernel se ho voglia....voi che mi consigliate, di tenere questo?
-
Quote:
stefano78
Si è quella! quindi in un solo colpo ho anche debrandizzato! ottimo, grazie a tutti!
Ora quindi potrei solo cambiare il kernel se ho voglia....voi che mi consigliate, di tenere questo?
il syah mi funziona molto bene
-
Quote:
jacobrucia
il syah mi funziona molto bene
Allora forse stasera lo monto....ma poi non devo far altro, rimane tutto così com'è ora?