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Discussione:

Problema account Exchange

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  1. #1
    Baby Droid


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    Problema account Exchange

    Salve, sono fresco possessore di un Galaxy S2 e quindi niubbo totale! Sto cercando di creare un account Exchange, ho letto varie guide e seguendo i suggerimenti ho scelto la configurazione manuale. Alla fine mi esce questo tipo di errore:

    ATTIVAZIONE NON RIUSCITA IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA RETE RIPROVARE CON L'APN PREDEFINITO DEL FORNITORE DELLA RETE.

    Che vuol dire?
    Premetto che navigo tranquillamente, ho creato l'account google, insomma funziona tutto. Che può essere? Grazie mille

    PS: mio fratello, possessore anche lui del Galaxy S2, comprato nello stesso momento, l'account l'ha creato tranquillamente seguendo la mia stessa proceduta!!!!!!!! :o

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


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    Ciao, ho il tuo stesso problema, sei riuscito a risolverlo in qualche modo? Le ho provate veramente tutte e sto impazzendo

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


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    Quote Originariamente inviato da pappagone Visualizza il messaggio
    Salve, sono fresco possessore di un Galaxy S2 e quindi niubbo totale! Sto cercando di creare un account Exchange, ho letto varie guide e seguendo i suggerimenti ho scelto la configurazione manuale. Alla fine mi esce questo tipo di errore:

    ATTIVAZIONE NON RIUSCITA IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA RETE RIPROVARE CON L'APN PREDEFINITO DEL FORNITORE DELLA RETE.

    Che vuol dire?
    Premetto che navigo tranquillamente, ho creato l'account google, insomma funziona tutto. Che può essere? Grazie mille

    PS: mio fratello, possessore anche lui del Galaxy S2, comprato nello stesso momento, l'account l'ha creato tranquillamente seguendo la mia stessa proceduta!!!!!!!! :o
    Io non ho mai avuto problemi con il server exchange fin dal Galaxy S...
    quando attivi l'account di posta uso queste configurazioni:

    INDIRIZZO EMAIL

    posta in arrivo server exchange:
    USER ID.........se sei sotto dominio....NOMEDOMINIO\USER ID

    PASSWORD

    NOME SERVER EXCHANGE

    usa connessione protetta SSL ATTIVATA

    accetta certificati ATTIVATA

  5. #4
    Baby Droid


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    Purtroppo non credo siano problemi di configurazione, anche io come Pappagone ho seguito la stessa identica procedura/configurazione di altri. A loro è andato tutto a buon fine senza problemi a me invece dice
    ATTIVAZIONE NON RIUSCITA IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA RETE RIPROVARE CON L' APN PREDEFINITO DEL FORNITORE DELLA RETE.

    Anche io, come Pappagone, con l'apn impostato navigo senza problemi, quindi apparentemente dovrebbe essere ok.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


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    Quote Originariamente inviato da Gibbe Visualizza il messaggio
    Purtroppo non credo siano problemi di configurazione, anche io come Pappagone ho seguito la stessa identica procedura/configurazione di altri. A loro è andato tutto a buon fine senza problemi a me invece dice
    ATTIVAZIONE NON RIUSCITA IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA RETE RIPROVARE CON L' APN PREDEFINITO DEL FORNITORE DELLA RETE.

    Anche io, come Pappagone, con l'apn impostato navigo senza problemi, quindi apparentemente dovrebbe essere ok.
    Che operatore avete?

  7. #6
    Baby Droid


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    Come operatore ho Tim, ho provato sia con ibox.tim.it sia con wap.tim.it

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


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    Quote Originariamente inviato da Gibbe Visualizza il messaggio
    Come operatore ho Tim, ho provato sia con ibox.tim.it sia con wap.tim.it
    Io con Vodafone non ho mai avuto di questi problemi....non è che la TIM ha dei settaggi particolari di rete??

    comunque navigando:

    Configurazione per TIM internet

    APN della connessione, sarà ibox.tim.it.
    Per far ciò andate nel Menu -> Impostazioni -> Wireless e Reti -> Reti Mobili -> Profili, premete menu e poi "Nuovo APN", adesso inserite questi dati:

    Name: default
    APN: ibox.tim.it

    oppure

    APN: wap.tim.it

    Attenzione!!!! non sbagliate l'APN altrimenti prosciugate il credito

    Proxy: not set
    Port: not set
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: not set
    MMS Proxy: not set
    MMS Port: not set
    MCC: 222
    MNC: 01
    APN Type: default

    Adesso andate su Menu -> Impostazioni -> Wireless e Reti -> Reti Mobili -> Profili e spuntate ibox.tim.it per la navigazione

    QUESTO è tutto corretto?

  9. #8
    Baby Droid


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    Purtroppo sì....è tutto corretto. Sono abbastanza sconsolato perchè tutti mi dicono che ci sono riusciti senza alcun problema...

  10. #9
    Baby Droid


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    Ho parlato con l'assistenza clienti Samsung e dopo una serie di tentativi falliti, pensano possa essere un problema di software. Siccome sono ancora nell'ambito dei 7 giorni, vado per la sostituzione. Non vedo alternative! Come operatore ho Wind.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


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    Quote Originariamente inviato da pappagone Visualizza il messaggio
    Ho parlato con l'assistenza clienti Samsung e dopo una serie di tentativi falliti, pensano possa essere un problema di software. Siccome sono ancora nell'ambito dei 7 giorni, vado per la sostituzione. Non vedo alternative! Come operatore ho Wind.
    scommetto che se sbrandizzi risolvi tutto........??? chi lo sa

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