anche io ho il tuo stesso identico problema, ho provato oggi e funziona tutto tranne quello di farlo usonare? è un problema temporaneo? qualcun'altro conferma il problema?
Visualizzazione stampabile
anche io ho il tuo stesso identico problema, ho provato oggi e funziona tutto tranne quello di farlo usonare? è un problema temporaneo? qualcun'altro conferma il problema?
nessun'altro ha questo problema? a cosa potrebbe essere dovuto questo problema?
Beh.. ho letto in giro di Cerberus ma non l'ho mai provato, invece ho provato Samsung Dive.
Ok, funziona più o meno ma è una boiata colossale per dei semplici motivi:
- qualsiasi cosa chiedi di fare dalla pagina web prevede una notifica sulla barra di stato (quando fa quello che gli chiedi). Bella caxxata! Facciamo capire che stiamo rintracciando il telefono.
- se cambiano la SIM è vero che manda un messaggio (se ha credito) ma non è detto si colleghi alla rete in quanto gli APN possono tranquillamente non coincidere (basta che hai Wind e lui mette un scheda TIM)
- chi l'ha detto che cambia la SIM subito? E se la toglie e basta?
- se non c'è accesso alla rete (vedi due punti sopra) tutte le funzionalità (eccetto il messaggio su cambio SIM) se ne vanno a putt...
- se formattano il cellulare... perdi tutto
Pare che non ci siano soluzioni. Invece basta usare Avast!!
Avast fa le stesse cose di Samsung Dive con la differenza che chi ha rubato il tel non si accorge di niente. Inoltre è anche un buon antivirus (gratuito) ed ha una serie di altre funzioni come il firewall, per dirne una. Le varie funzionalità possono essere attivate ovviamente a piacere e sono tutte gestibili dalla pagina web.
L'AntiThief può essere installato anche sotto falso nome (boiata come cosa, ma carina). La cosa principale è che può essere installato con le autorizzazioni di root, questo fa in modo che anche se il figlio di ------- resetta il telefono, Avast rimane li.
Che fa Avast?
- Geolocalizzazione e tracking del telefono
- Funzione "sirena"
- Memorizza più trusted card (SIM affidabili)
- Manda il solito SMS a chi indichi se cambiano la SIM con una non affidabile
- Blocca il telefono in caso di cambio SIM
- Esegue i COMANDI impartibili anche tramite SMS da numeri specifici (automaticamente letti, eseguiti e cancellati) che permettono di indicare la posizione (tramite ricezione SMS) in più forza la gestione del GPS per maggiore precisione. Tutto quello che si fa da web lo si può fare tramite SMS
- Inibisce diverse funzionalità di Android come la possibilità di disinstallare una applicazione o modificare i settings del telefono in caso di furto
- E' possibile marcare il telefono come rubato anche se non cambiano la SIM
- Accende da solo la connessione dati e non ne permette la disattivazione (una volta che comprende che si tratta di furto)
- Manda degli SMS quando la batteria è quasi scarica per avvisare della condizione
- Elimina i dati nel telefono e nella SD in modo permanente (sovrascrittura di dati casuali)
- ...E diverse altre cose...
Secondo me è veramente completo... anzi... potrebbe risultare anche un po' complicatuccio da usare per un utente alle prime armi, sopratutto rischia di fare qualche danno.
Tra l'altro Samsung Dive si blocca "puntualmente" quando scarico i log delle chiamate.
Ah... dimenticavo: è GRATIS!
E adesso il domandone: tutti questi fantastici programmi hanno la possibilità di cancellare i dati, ad esempio le email.
Io ho un account google che è il fulcro di tutto, compresi email, rubrica, sms e backup in genere. Se questo maledetto cancella le email, avendo un protocollo IMAP.... mi svuota l'account online?!?!
Prova anche cerberus..hai una prova gratuita per 6 giorni..poi ci vuole l'abbonamento, e vale tutti i soldi spesi..
è silenzioso e hai anche la possibilità di fare foto con fotocamera posteriore e anteriore tutto questo senza nessuna notifica..provare per credere :)
Che intendi per "lo flashi da recovery"? Non prevede da solo un install come root user?
che lo metti come app di sistema. c'è un thhread su cerberus https://www.androidiani.com/forum/le...igente-74.html
Provate a ripristinare gli account...e cercate bene tra le impostazioni del cell e cambiate numero della sim sostitutiva!
Salve, ho una piccola noia col mio GS2, nella menu sicurezza non riesco più ad attivare le opzioni "avviso cambio sim" e "controlli remoti", appena le seleziono per pochi secondi esce il segno di spunta ma poi va via non rimanendo quindi selezionata...Soluzioni??
Grazie anticipatamente
Prova a rimuovere l'account Samsung.
Poi ricrealo con le stesse credenziali che usi ora,riprova tuttoo.
Nella mia firma,se hai dubbi,c'è la guida al Samsung Dive per S3,ma credo sia più o meno uguale.
Se ti sono stato di aiuto,pigia THANKS!
ps: fammi sapere se così risolvi! :D
ragazzi non c'e' nessun modo per non far apparire la notifica sul terminale quando si localizza il tel ?
Grazie Molecola, ho provato già un paio di volte ma niente da fare.Mi sa tanto che dovrei tentare con un hard reset...
ciao a distanza di mesi non riesco a capire xè pure a me non squilla. che impostazioni sabaglio? lasciamo perdere che è un programma che buchi da tutte le parti ma vorrei capire xè non mi va quella benedetta funzione: ho cancellatpo l'account sul cel un paio di volte ma non cambia nulla. spero mi possiate aiutare. grazie
Buongiorno a tutti.
Idem con patate....nemmeno il mio squilla, mentre tutto il resto funziona alla grande...
Nemmeno quello di mia moglie funziona GS2 anche lei) , a differenza del tab 10.1 che funziona egregiamente squillando regolarmente, con un pò di ritardo, ma squilla.....
Cosa può essere??
mi consola sapere che quindi non sono l'unico....rotfl quindi anche te hai due galaxy s2 che non riesci a far squillare?
Juice defender??? E' un'antivirus??Io non ce l'ho installato....ho AVG...può essere quello?
EDIT: ho provato a disinstallare AVG ma non funziona lo stesso.....boh!!
Belva umana, scusa ma te hai due s2? in entrambi non va la funzione di far squillare il telefono? io ho mandato una mail per chiedere il motivo alla samsung ma non mi ha mai risposto... pessimi!!!! mi viene voglia davvero di passare alla concorrenza xè non si fa così con i clienti!!!
Si....uno io e uno mia moglie, e nessuno dei 2 riesco a farlo squillare da Dive....
Mentre il Tab 10.1 squilla eccome!!
Beh guarda....il servizio tecnico samsung di solito risponde, anche se alle calende greche, mentre il Samsung Exclusive non ti caga di pezza!!
Avrò lasciato 40 messaggi per farmi richiamare ma mai nulla.....davvero pessimi!!!!
Ma per funzionare è necessario che sia attiva la rete dati sul Galaxy S2?
Se quando lo perdo/rubano ho la rete dati disattivata non posso fare nulla a parte ricevere l'sms quando viene inserita una nuova sim?
Scusa io ho perso il mio sansung galaxy s wifi 3.6 è un lettore mp3 ho fatto la registrazione ma non lo trovo sai come posso fare ?
Salve ragazzi! Qualcuno di voi ha provato ad impostare i controlli remoti con android 4.1.2? Prima con ICS mi andava tutto alla grande, ora fa un problema proprio strano! Quando vado su sicurezza--> controlli remoti mi esce la schermata che vedete in allegato: cosa ancor più strana è che se ora uso samsungdive funziona, ma se esco da questa schermata non più! Infatti mi chiede un altra volta la password! Qualcuno sa cosa potrei fare? Grazie!
Io non ho provato ma tu puoi provare a rimuovere l'account samsung e reinserirlo (in impostazioni, account e sincronizzazioni).
Una volta "ricreato" accedi ai controlli remoti, immetti le credenziali e il gioco dovrebbe essere fatto!! (Nella guida c'è anche scritto!)
ragazzi mio fratello ha un problema con il suo gs3 da pc appena inserisce nome utente e password entra in Samsung dive e dice registra il tuo cellulare ora!! ma il cellullare è registrato perché circa un mese fa andava ha controllato tutte le connessioni remote e sono tutte attive a qualcuno di voi è successo? qualcuno sa qual è il problema?
Ciao a a tutti,
Volendo attivare questo servizio era necessario che io mi creassi un account samsung cosi ho fatto, ma una volta creato mi chiede di configurarlo andando nella posta in arrivo e cliccare sul link per verificarlo, in un primo momento non sapevo da dove andarci, scorrendo verso giù ho letto che il tel stesso mi invitava a cliccare su un link che mi avrebbe portato nella posta di arrivo.
Cosi clicco, mi chiede di fare il log in, lo effettuo, e nel cliccare "Avanti" mi da la schermata che vedete in foto, cosa dovrei fare?
Perchè selezionando tutti e tre protocolli non mi fa andare avanti.
che devo fare?!?!
Allegato 47790
Ciao a tutti.
Io ho questo problema: sul mio Galaxy S2 avevo attivato la funzione "avviso cambio SIM" con invio sms ad un mio numero TIM. Un mese fa la SIM l'ho cambiata per variazioni contrattuali (P.IVA), ma il numero rimaneva lo stesso.
Sulla mia utenza secondaria hanno cominciato ad arrivare sms di alert, tuttavia gli sms di avviso hanno cominciato ad arrivare, e tuttora continuano, anche sul cell di mio fratello e sono certo di non aver mai inserito il suo numero, tant è che una volta rientrato nell'apposita sezione "Avviso di cambio SIM" mi risultava come numero destinatario degli avvisi solo il mio numero TIM.
Ora non riesco a bloccare l'invio di sms a mio fratello e non so come fare. Per fortuna che è un familiare, se succedeva ad un contatto professionale della mia rubrica oltre alla figura rischiavo pure una denuncia :)
Potete aiutarmi?
Grazie sin d'ora.
Scusate l'intromissione a me fa fare tutto tranne una cosa cioè attivare i controlli da remoto come mai?? Per l'esattezza non mi fa attivarli proprio da sopra, è già capitato a voi?? Ho provato a vedere se qualcuno ha avuto questo problema, ma non l'ho trovato, sono anche abbastanza stanco quindi chiedo scusa in anticipo se me lo sono perso :( !! Ho un samsung galaxy s2