Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi, ho registrato con successo il mio S2 al samsung dive... ma.... ho anche un 9003 da registrare. Si può aggiungere all'account esistente???
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
SAMSUNG DIVE
Passaggio 3: Usa la funzione Controlli remoti attraverso il web
Perdonami, ho impostato tutto come da guida sul dispositivo, ma non ho proprio capito l'ultimo passaggio!
Potresti esser un pochino più chiaro?
Come devo fare per rintracciarlo usando il web?
Intendi andare sul sito Samsung giusto?
Nel caso una leggerissima correzione alla guida eviterebbe future incomprensioni..
-
Da quando ho disattivato l'avviso per il cambio sim non mi fa più gestire da account/sincronizzazioni l'account samsung.Infatti se vado in informazioni account ed inserisco la pass. mi dice "elaborazione non eseguita" In internet funzione e quindi la pass. è corretta. se chiede di rimuovere l'account samsung mi dice la rimozione elimina dal telefono anche tutti i relativi messaggi, contatti ed altri dati. Cosa posso fare ? grazie mille
-
Io ho l'S2 ma con androide 4.0.3 e non mi fa attivare né controlli remoti, ne Avviso di cambio SIM... motivo???
-
Ho un problema!
Ho registrato il mio account Samsung su Samsung Dive e ha rilevato il mio dispositivo..
Quando però premo su "Trova il mio dispositivo Mobile" mi esce il messaggio di notifica:
"Se la voce Controlli remoti è disattiva o non hai accettato l'attivazione del servizio Location Service di Google, non potrai utilizzare questa funzione."
Se vado col cell su Sicurezza e provo a spuntare "Controlli Remoti" mi esce scritto "Eseguire prima la registrazione all'account Google", a cui sono già registrato!!
Come risolvo?
-
Quote:
real.massimo
Ho un problema!
Ho registrato il mio account Samsung su Samsung Dive e ha rilevato il mio dispositivo..
Quando però premo su "Trova il mio dispositivo Mobile" mi esce il messaggio di notifica:
"Se la voce Controlli remoti è disattiva o non hai accettato l'attivazione del servizio Location Service di Google, non potrai utilizzare questa funzione."
Se vado col cell su Sicurezza e provo a spuntare "Controlli Remoti" mi esce scritto "Eseguire prima la registrazione all'account Google", a cui sono già registrato!!
Come risolvo?
Cancella gli account e poi rifai la procedura utilizzando lo stesso indirizzo mail e rifai il login al controllo remoto
-
Quote:
dieguccio
Cancella gli account e poi rifai la procedura utilizzando lo stesso indirizzo mail e rifai il login al controllo remoto
Un secondo, cancello gli account dallo smartphone e non sui rispettivi siti internet giusto?
Ovvero vado su Impostazioni->Account e sincronizzazione ed elimino l'account Google e Samsung, giusto?
-
Quote:
real.massimo
Un secondo, cancello gli account dallo smartphone e non sui rispettivi siti internet giusto?
Ovvero vado su Impostazioni->Account e sincronizzazione ed elimino l'account Google e Samsung, giusto?
si esatto, non dai siti, ma dal telefono, così vai a riformulare gli account, ma sempre con gli stessi indirizzi
-
Quote:
dieguccio
si esatto, non dai siti, ma dal telefono, così vai a riformulare gli account, ma sempre con gli stessi indirizzi
Allor,a ho provato a cancellare l'account google, poi riavviato e ricreato ed ora Samsung Dive (il sito internet) localizza il mio dispositivo!TI ringrazio!
Un'ultima cosa, come mai sempre in "Account e Sincronizzazione" tutti i miei account (Google, Skype, Whatsapp, Twitter) sono contraddistinti dal simbolo verde di sincronizzazione sulla destra mentre quello della samsung è spento (grigio)?
Devo cancellare, riavviare e ricreare anche l'account Samsung per farlo diventare verde o va bene così?
-
prova a premerci sopra e vedi alla succesiva schermata se esce qualcosa, io non lo uso e non sò quello che c'è da spuntare, forse è solo da abilitare
comunque non è essenziale
per il grazie c'è il tasto ;)
Quote:
real.massimo
Allor,a ho provato a cancellare l'account google, poi riavviato e ricreato ed ora Samsung Dive (il sito internet) localizza il mio dispositivo!TI ringrazio!
Un'ultima cosa, come mai sempre in "Account e Sincronizzazione" tutti i miei account (Google, Skype, Whatsapp, Twitter) sono contraddistinti dal simbolo verde di sincronizzazione sulla destra mentre quello della samsung è spento (grigio)?
Devo cancellare, riavviare e ricreare anche l'account Samsung per farlo diventare verde o va bene così?
-
scusate ma io al quarto passaggio mi blocco non riesco a trovare Samsung Account quando metto aggiungi account. mi appare fb skype e google sapete darmi una mano?
-
se hai una rom cucinata, non lo trovi
Quote:
tosweep
scusate ma io al quarto passaggio mi blocco non riesco a trovare Samsung Account quando metto aggiungi account. mi appare fb skype e google sapete darmi una mano?
-
cioè? per cucinata cosa intendi? :|
-
ok, non c'è l'hai, tranquillo
ma se vai in controlli remoti, non ti fà configurare l'account?
Quote:
tosweep
cioè? per cucinata cosa intendi? :|
-
-
impostazioni>sicurezza>e trovi controlli remoti
Quote:
tosweep
non c'è controlli remoti
-
ti giuro non c'è....ci sta:
usa reti senza fili
usa satelliti gps
imposta blocca schermo
configura pin scheda sim
password visibili
seleziona amministratori dispositivo
usa credenziali protette
installa da scheda sd
imposta password credenziali
cancella memoria credenziali
-
Quote:
tosweep
ti giuro non c'è....ci sta:
usa reti senza fili
usa satelliti gps
imposta blocca schermo
configura pin scheda sim
password visibili
seleziona amministratori dispositivo
usa credenziali protette
installa da scheda sd
imposta password credenziali
cancella memoria credenziali
Ma tu sei GB, come sistema, non sei ancora aggiornato a ics?
Guarda apri tutti i sottomenu, da qualche parte c'è, su GB non ricordo la posizione precisa, ma c'è
-
GS2 con 4.0.3, registrato su samsung, ma quando clicco su attiva controlli remoti mi dice eseguire prima la registrazione all'account google come all'utente precedente...ho disistallato l'acco riavviato e rifatto l'acco ma nulla...2 volte, riavviando il cell prima e dopo la cancellazione-ricreazione account... ancora eseguire prima la registrazione all'account google...lo porto dall'esorcista?
Il bello è che dal web dive mi dice non ho attivato i controlli remoti(giustamente), ma sull cell mi appre un'iconcina ed il messaggio dispositivo trovato tramite samsung...qualcosa funziona ma...non ci siamo.
-
Quote:
GranoAndroid
GS2 con 4.0.3, registrato su samsung, ma quando clicco su attiva controlli remoti mi dice eseguire prima la registrazione all'account google come all'utente precedente...ho disistallato l'acco riavviato e rifatto l'acco ma nulla...2 volte, riavviando il cell prima e dopo la cancellazione-ricreazione account... ancora eseguire prima la registrazione all'account google...lo porto dall'esorcista?
Il bello è che dal web dive mi dice non ho attivato i controlli remoti(giustamente), ma sull cell mi appre un'iconcina ed il messaggio dispositivo trovato tramite samsung...qualcosa funziona ma...non ci siamo.
A me succede la stessa identica cosa e non sono riuscito a risolverla. il mio account google è attivo e registrato sul mio gs2 ma non riesco ad attivare i controlli remoti...non so dove sbattere la testa!!!o_O
-
Quote:
andreareiki
A me succede la stessa identica cosa e non sono riuscito a risolverla. il mio account google è attivo e registrato sul mio gs2 ma non riesco ad attivare i controlli remoti...non so dove sbattere la testa!!!o_O
Magari mi ricordo male....ma a me pare che con devi registrarti un account samsung per i servizi specifici del cell, come ad esempio controlli remoti e sms a sim....
Prova ad andare su www.samsungdive.com e dai un'occhiata (sito che dovrai usare x tracciaento cell etc...una volta che ti sarai loggato) vedrai che ti chiederà di loggarti o di registrarti....
Una volta registrato, creerai account samsung sul cell e ti si sbloccheranno tutti quei servizi ;)
-
Io ho lo stesso problema dell utente tosweep cioè quando faccio aggiungi account mi trovo solamente facebook google skype twitter e microsoft exchange ......
in questo modo non posso accedere a samsungdive!!!!! il cel è brandizzato vodafone ma non dovrebbe centrare nulla vero???
-
Ho aggiornato l'S2 ad ICS e mi sono registrato con google e poi con Samsung Dive e tutto ha funzionato correttamente.
Oggi vado a controllare il mio account Samsung sul cellulare e quando prova a connettersi da un certo "errore di token". Decido quindi di cancellarlo e ricrearlo. Alla prima cancellazione mi ha chiesto conferma perchè tutti i dati sarebbero andati persi. Ho accettato ed ho eliminato l'account.
Ho ricreato l'account, mi fa impostare tranquillamente le opzioni di controllo remoto e controllo sim.
Quando vado però sul sito samsung dive, mi fa fare correttamente il login, ma mi dice che devo registrare il telefono. Ma l'account sul telefono è attivo e si collega.
Cosa posso fare?
-
HO lo stesso problema di andymarket!
Sul sito S.Dive mi dice solo: registra il tuo cellulare ora! (inserisco credenziali CORRETTE) e mi da INFO SU DI ME e LOGOUT....
Ma l'account samsung è ATTIVO sul cell!! !
-
Quote:
Molecola
HO lo stesso problema di andymarket!
Sul sito S.Dive mi dice solo: registra il tuo cellulare ora! (inserisco credenziali CORRETTE) e mi da INFO SU DI ME e LOGOUT....
Ma l'account samsung è ATTIVO sul cell!! !
Ciao Molecola,
ho alcuni dubbi su cosa possa essere successo.
1) In più a quello che ho già scritto aggiungo che ho lavorato un po' su spostamento, blocco, ecc delle applicazioni di sistema. Quindi può essere che è stato modificato involotariamente qualcosa anche se dai controllo che ho fatto mi sembra tutto ok. Tu hai fatto delle modifiche alla ROM?
2) La prima volta che ho cancellato l'account samsung dal cell, è venuto fuori un warning che poi non è più venuto fuori nelle successive eliminazioni dell'account.
3) Girando un po' per i siti samsung (tipo il sito app) ho avuto qualche problema con le password e l'accesso al servizio. Non è che samsung sta forse facendo una qualche manutenzione?
4) Altre app di tracking funzionano perfettamente, quindi non dipende sicuramente dalla configurazione del telefono.
5) L'icona di sincronizzazione dell'accoung samsung è sempre grigia, va bene così?
6) La prima volta che l'ho attivato, mi è andato subito, ed avevo già installato ICS sul cell.
Penso di aver riassunto in questi punti tutto quello che ho pravato a fare ieri. Spero che qualcuno abbia qualcosa da aggiungere in merito.
-
Buona sera,
mentre configuravo il mio telefono con l'account samsung dive ho fatto alcune prove di tracciamento.
Queste prove fallivano ogni volta che mancava la connessione internet.
Vi risulta che questa funzionalità abbia bisogno di una connessione internet attiva sul dispositivo?
Perchè se è così la trovo abbastanza inutile come utilità.
-
Quote:
andymarket
Ciao Molecola,
ho alcuni dubbi su cosa possa essere successo.
1) In più a quello che ho già scritto aggiungo che ho lavorato un po' su spostamento, blocco, ecc delle applicazioni di sistema. Quindi può essere che è stato modificato involotariamente qualcosa anche se dai controllo che ho fatto mi sembra tutto ok. Tu hai fatto delle modifiche alla ROM?
2) La prima volta che ho cancellato l'account samsung dal cell, è venuto fuori un warning che poi non è più venuto fuori nelle successive eliminazioni dell'account.
3) Girando un po' per i siti samsung (tipo il sito app) ho avuto qualche problema con le password e l'accesso al servizio. Non è che samsung sta forse facendo una qualche manutenzione?
4) Altre app di tracking funzionano perfettamente, quindi non dipende sicuramente dalla configurazione del telefono.
5) L'icona di sincronizzazione dell'accoung samsung è sempre grigia, va bene così?
6) La prima volta che l'ho attivato, mi è andato subito, ed avevo già installato ICS sul cell.
Penso di aver riassunto in questi punti tutto quello che ho pravato a fare ieri. Spero che qualcuno abbia qualcosa da aggiungere in merito.
Ho risolto! :D grazie comunque della risposta!
Ho eliminato e reinserito l'account samsung e il gioco è fatto!
quindi a tutti coloro che avessero problemi con il DIVE:
rimuovete l'account Samsung sul cell e reinseritelo (con le stesse credenziali eh,non dovete crearne uno nuovo!),andate sul sito,loggatevi eh... =)
-
Quote:
agio
Buona sera,
mentre configuravo il mio telefono con l'account samsung dive ho fatto alcune prove di tracciamento.
Queste prove fallivano ogni volta che mancava la connessione internet.
Vi risulta che questa funzionalità abbia bisogno di una connessione internet attiva sul dispositivo?
Perchè se è così la trovo abbastanza inutile come utilità.
Bhe credo che per "noi comuni mortali" serva la connessione dati o wi-fi almeno..non basta il solo gps del telefono!
Cosa diversa se fai la denuncia alle autorità o alla samsung,sapranno risalire al telefono tramite l'imei!
-
Quote:
Molecola
Bhe credo che per "noi comuni mortali" serva la connessione dati o wi-fi almeno..non basta il solo gps del telefono!
Cosa diversa se fai la denuncia alle autorità o alla samsung,sapranno risalire al telefono tramite l'imei!
Beh strano però...Cioè offrire così un servizio "a metà". Nel senso che, ipotizzando un furto, la prima cosa che verrà fatta sarà proprio il cambio della sim, sperando che la connessione dati sarà attiva....
-
Quote:
agio
Beh strano però...Cioè offrire così un servizio "a metà". Nel senso che, ipotizzando un furto, la prima cosa che verrà fatta sarà proprio il cambio della sim, sperando che la connessione dati sarà attiva....
puoi attivare pero' l'opzione "cambio sim" in cui appena si cambia la sim si viene avvisati! =)
-
Quote:
Molecola
Ho risolto! :D grazie comunque della risposta!
Ho eliminato e reinserito l'account samsung e il gioco è fatto!
quindi a tutti coloro che avessero problemi con il DIVE:
rimuovete l'account Samsung sul cell e reinseritelo (con le stesse credenziali eh,non dovete crearne uno nuovo!),andate sul sito,loggatevi eh... =)
Ho passato una giornata a cancellare e reniserire l'account e non funzionava. Il solito giorno però c'era qualche problema anche su altri servizi. Secondo me il problema non stava nel cell ma nel sito del Dive. Comunque confermo che anche io oggi ho ripetuto l'operazione e sono finalmente riuscito a ripristinare il servizio.
-
Quote:
agio
Il servizio di localizzazione non è legato alla SIM ma all'account Samsung. Se cambi la sim l'account rimane attivo. Bisogna vedere chi prendere il telefono quanto impiega a capire cosa cancellare per non essere rintracciato e quanto sei veloce a bloccare il cell.
Secondo me prima o poi una persona almeno alla rete wireless si connette.
-
Quote:
andymarket
Il servizio di localizzazione non è legato alla SIM ma all'account Samsung. Se cambi la sim l'account rimane attivo. Bisogna vedere chi prendere il telefono quanto impiega a capire cosa cancellare per non essere rintracciato e quanto sei veloce a bloccare il cell.
Secondo me prima o poi una persona almeno alla rete wireless si connette.
Quindi secondo voi per il solo fatto di essere registrati, senza aver impostato alcuna opzione particolare, ove venisse sostituita la scheda sim lo si potrebbe verificare dal sito samsung dive?
Perchè questo mi consolerebbe molto nella mia situazione :'(
-
Quote:
webassista
Quindi secondo voi per il solo fatto di essere registrati, senza aver impostato alcuna opzione particolare, ove venisse sostituita la scheda sim lo si potrebbe verificare dal sito samsung dive?
Perchè questo mi consolerebbe molto nella mia situazione :'(
assolutamente.
ho fatto una prova sostituendo SIM e DISATTIVANDO il gps dal cel.
In automatico Dive me lo ha riattivato e ha trovato il cell anche con sim diversa!! XD
-
Quote:
Molecola
assolutamente.
ho fatto una prova sostituendo SIM e DISATTIVANDO il gps dal cel.
In automatico Dive me lo ha riattivato e ha trovato il cell anche con sim diversa!! XD
grazie caro!
-
Quote:
webassista
grazie caro!
di niente! se non ci aiutiamo tra di noi...
-
Qualcuno sa come aggiungere l'account samsung??'perchè a me quando faccio aggiungi account non mi esce account samsung ma solo skype facebook twitter e ancora qualcosa d'altro...
Please Help me vorrei usare anche io samsungdive!!! grazie!!
-
Quote:
Swizzer
Qualcuno sa come aggiungere l'account samsung??'perchè a me quando faccio aggiungi account non mi esce account samsung ma solo skype facebook twitter e ancora qualcosa d'altro...
Please Help me vorrei usare anche io samsungdive!!! grazie!!
Hai creato un account Samsung sul cellulare o sul sito?
-
Sul sito l ho creato e vi accedo tranquillamente. sul cellulare l ho creato per entrare in samsung app ma su account e sincronizzazione /aggiungi account/ trovo solo Microsoft exchange/google/facebook/skype/twitter...di samsung account non cè nemmeno l ombra!!!!
-
Ho risolto cancellando e ricreando l'account google sul cell, così mi si è abilitata la voce controlli remoti e dive adesso funziona, quindi se non vi funziona provate questa mossa.