CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

Nostalgico dell'iphone (e già prevedo gli insulti!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

Ah,per app di musica concordo che la vecchia "ipod" era superiore... Addirittura non ho ancora capito come importare le playlist in questa (non legge i classici formati di playlist)... Però...in questo telefono puoi usare anche la radio!

Ps:condivido anche io che iphone era intuitivo...ma anche troppo (è un discorso soggettivo xo!): hai tutte le app nella springboard e tutte le impostazioni di tutte le app dentro a "impostazioni"...

Andrix from SAM GS II

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di matiu

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da master_roberto Visualizza il messaggio
    Innanzitutto, essendo il mio primo post nel forum, vi saluto

Ora veniamo al punto: 3 ore fa ho acquistato un Galaxy SII, ma non sono per niente soddisfatto dell'interfaccia poco intuitiva, della gestione delle applicazioni e della tastiera (per ora. Magari più avanti scoprirò altre cose che non m'aggradino). All'interfaccia mi abituerò, ma delle cose, dopo 3 anni di iphone, non riesco ad accettarle.

-La prima è la barra spaziatrice strettissima rispetto a ciò a cui sono abituato, che mi fa sbagliare in continuazione. Esiste una patch, qualche skin (scusate se manco di linguaggio specifico, ma, nell'iOs, non ho mai avuto occasione di modificare nulla) per, come minimo, allargare la barra spaziatrice o, idealmente, mettere proprio la tastiera come quella dell'iPhone?

-La seconda è l'applicazione di gestione della musica. Esiste un surrogato dell'ipod tradizionale, con un sistema di valutazione in stelline etc?

Ah, tanto che ci sono:
    -ma come funziona il multitasking? Se, per esempio, voglio sentire una canzone da youtube, non posso nel frattempo fare altre cose senza chiudere l'applicazione?
    -posso trasferire in qualche modo tutti i miei sms dall'iphone al galaxy?
    1) la tastiera di base non è un granchè ma sul market esistono decine di tastiere di tutti i tipi, io venendo da iphone ne ho scelta una praticamente identica, si tratta di una delle migliori, smart keyboard pro.

2) La musica su android la gestisci come vuoi, se ti manca un po' lo stile di itunes puoi usare double twist o winamp (che permettono la sincronizzazione col computer); non ho capito il discorso delle stelline di valutazione, a che servono?

3) il multitasking funziona così: di solito cliccando su indietro si chiude l'applicazione, se no cliccando home rimane aperta; puoi vedere le applicazioni aperte e usate di recente tenendo premuto il tasto home (si aprirà gestione attività dove potrai anche chiuderle).

Si certo non è tutto così immediato come su iphone, tuttavia esistono tantissimi launcher buoni sul market, il bello di android è che te lo costruisci tu il tuo smartphone in base ai tuoi gusti/esigenze

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

Su i-phone quello ti danno e quello ti tieni e guai se installi qualcosa che loro nn autorizzano! Su android installi tutto quello che ti pare...in ogni momento puoi avere un CELL dall'aspetto nuovo...

concordo con te sulla tastiera cmq...dopo più di 10 anni con symbian nn ho ancora trovato una tastiera degna del t9 nokia.

Cmq se n sbaglio c'e un launcher che copia fedelmente l'interfaccia i-phon

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy s2, Iphone 3g

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    1) la tastiera di base non è un granchè ma sul market esistono decine di tastiere di tutti i tipi, io venendo da iphone ne ho scelta una praticamente identica, si tratta di una delle migliori, smart keyboard pro.

2) La musica su android la gestisci come vuoi, se ti manca un po' lo stile di itunes puoi usare double twist o winamp (che permettono la sincronizzazione col computer); non ho capito il discorso delle stelline di valutazione, a che servono?

3) il multitasking funziona così: di solito cliccando su indietro si chiude l'applicazione, se no cliccando home rimane aperta; puoi vedere le applicazioni aperte e usate di recente tenendo premuto il tasto home (si aprirà gestione attività dove potrai anche chiuderle).

Si certo non è tutto così immediato come su iphone, tuttavia esistono tantissimi launcher buoni sul market, il bello di android è che te lo costruisci tu il tuo smartphone in base ai tuoi gusti/esigenze
    Grazie mille, sei stato molto esauriente e specifico (indicandomi buone applicazioni) Double twist sembra ben fatta, ed ha il sistema delle stelline Se ti interessa saperlo quando ascolto una canzone le do un certo voto. Quelle che risultano inferiori o uguali a 2 stelline vengono eliminate. Quelle con 3 vengono rivalutate, e passano a 4 o vengono anch'esse rimosse. Visto che carico le discografie un metodo sistematico è necessario, sennò mi si intaserebbe tutto.
    Questo telefono comincia a guadagnare qualche punto

Domani mi faccio una bella ricerca su come sbloccarlo.

Edit: doubleTwist sembra non funzionare per file messi nella memoria interna, per qualche ignoto motivo. Dovrò trovarne un altro...
    Ultima modifica di master_roberto; 30-10-11 alle 02:55

Androidiano VIP L'avatar di matiu

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

ma mica metterai le canzoni nella memoria interna o.O
    DoubleTwist è veramente comodo per chi come me era abituato ad itunes, l'altra alternativa simile è winamp che dovrebbe sincronizzare anche la memoria interna (almeno credo, visto che è disponibile l'opzione nel programma).
    Se vuoi sbloccare il galaxy trovi tutte le guide nella sezione modding.

Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo

Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

Benvenuto al lato verde della forza, vedrai che fra poco non rimpiangerai più la meletta, ma ti divertirai da morire nell'uso quotidiano e soprattutto nel plasmare il device come creta alle tue esigenze anche ogni giorno se vuoi !!!!!
    Io ho acquistato il mio sII appena uscito, prima non avevo mai conosciuto "personalmente" Android, da quando nell'ultimo paio di mesi ho avuto il tempo di leggere e studiarlo mi sto addentrando nell'universo del modding..... È fantastico !!!!!!!!
    Enjoy !!!!!!!!!

From me & my GT-I9100 CheckROM Revolution HD 1.0 + Siyah 2.1 rc2.
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Raga ma rimanendo in argomento...c'e un modo per far andare in modo continuato una canzone, messa come suoneria, fino alla fine della chiamata? Se nn sbaglio potrà dura circa 30 sec poi ricomincia da capo

NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

skelly
    Guest
    Predefinito

Scusate non riesco a trattenermi leggendo cose del genere. Se dopo 3 lunghe ore e come evidente non sapendo fare più che accenderlo, uno esprime lamentele del genere mi domando.
    Perchè abbia preso un android non pensandoci prima
    Dato sono passate solo 3 ore torna a razzo nel negozio e si ricompra un bel iphone e vive felice e contento ( lui)e anche noi.
    Solitamente quando si parte che una cosa non piace non piacerà mai.
    Ho avuto anche io la mela ma è innegabile che android sia un'altro pianeta .
    Sorry per l'intervento
    Lory

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Ma no nn e vero che nn piacerà mai! Su su aiutiamo il ragazzo diamogli il tempo nn gli saltate a dosso :-p

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

ieri sono entrato in uno store Apple chiedendo..."sapete quando esce il Samsung Galaxy Note ?".....sono stati gentili loool
    Master..benvenuto

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio