CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Nostalgico dell'iphone (e già prevedo gli insulti!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Galaxy s2, Iphone 3g

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nostalgico dell'iphone (e già prevedo gli insulti!)

    Innanzitutto, essendo il mio primo post nel forum, vi saluto

    Ora veniamo al punto: 3 ore fa ho acquistato un Galaxy SII, ma non sono per niente soddisfatto dell'interfaccia poco intuitiva, della gestione delle applicazioni e della tastiera (per ora. Magari più avanti scoprirò altre cose che non m'aggradino). All'interfaccia mi abituerò, ma delle cose, dopo 3 anni di iphone, non riesco ad accettarle.

    -La prima è la barra spaziatrice strettissima rispetto a ciò a cui sono abituato, che mi fa sbagliare in continuazione. Esiste una patch, qualche skin (scusate se manco di linguaggio specifico, ma, nell'iOs, non ho mai avuto occasione di modificare nulla) per, come minimo, allargare la barra spaziatrice o, idealmente, mettere proprio la tastiera come quella dell'iPhone?

    -La seconda è l'applicazione di gestione della musica. Esiste un surrogato dell'ipod tradizionale, con un sistema di valutazione in stelline etc?

    Ah, tanto che ci sono:
    -ma come funziona il multitasking? Se, per esempio, voglio sentire una canzone da youtube, non posso nel frattempo fare altre cose senza chiudere l'applicazione?
    -posso trasferire in qualche modo tutti i miei sms dall'iphone al galaxy?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    :o ma perchè hai preso un telefono android se in ogni frase che hai scritto hai messo la parola iphone?

    diciamo che il messaggio d'esordio non è dei migliori..ritenta sarai più fortunato

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    351
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Usi un galaxy S2 da tre ore...non sai nemmeno come funziona e già ti lamenti????

    Ma va làààààààààà XD (ti aspettavi gli insulti)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ciuppy72


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    piombino (li)
    Messaggi
    479
    Smartphone
    note2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    e daiii... aiutiamo il ragazzo a disintossicarsi....
    inanzi tutto benvenuto tra noi vedrai che android è molto intuitivo
    devi solo x 3-4 giorni non fare paragoni con ios e sforzarti a conoscere
    android. tutto si risolve te lo dice uno che prima di android ha usato
    symbian x 10 anni....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Galaxy s2, Iphone 3g

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io odio la Apple (per questo non ho comprato un iphone 4-4s), ma è innegabile che l'iOs sia, per quanto rigido e fastidioso, estremamente intuitivo. Quando ho preso in mano un iphone per la prima volta mi pareva di averlo da una vita. Invece con android non sto capendo niente. Ho detto che comunque mi dovrò abituare :P

    Il problema principale è nella tastiera, che oggettivamente non è per niente pratica (anche due miei amici che hanno rispettivamente galaxy s ed s2 da tempo mi avevano avvertito del problema). Mi avevano detto che in android fosse tutto modificabile. Ebbene, sapete dirmi se ci sia un modo di mettere una tastiera più facile da utilizzare?
    Ultima modifica di master_roberto; 29-10-11 alle 21:18

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    nel market ce ne sono a centinaia..
    cmq prova a vedere se la tastiera 3x4 di samsung ti può andare bene..

    impostazioni--lingua e tastiera--tastiera samsung--tipi di tastiera 3x4

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di vince59


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    319

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da master_roberto Visualizza il messaggio
    Io odio la Apple (per questo non ho comprato un iphone 4-4s), ma è innegabile che l'iOs sia, per quanto rigido e fastidioso, estremamente intuitivo. Quando ho preso in mano un iphone per la prima volta mi pareva di averlo da una vita. Invece con android non sto capendo niente. Ho detto che comunque mi dovrò abituare :P

    Il problema principale è nella tastiera, che oggettivamente non è per niente pratica (anche due miei amici che hanno rispettivamente galaxy s ed s2 da tempo mi avevano avvertito del problema). Mi avevano detto che in android fosse tutto modificabile. Ebbene, sapete dirmi se ci sia un modo di mettere una tastiera più facile da utilizzare?
    beh...il problema sei tu non android...forse sei poco versatile.
    in foto il decolté di mia moglie...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ciao benvenuto!
    anche io vengo da iphone, abbandonato perchè dopo 2 anni di utilizzo mi era diventato stretto-noioso? gran bel telefono,ma decisamente limitato!
    Io ci ho messo un bel po' a capire come muovermi in questo cellulare, quindi non preoccuparti, 3 ore sono davvero poche! E poi, come hai detto tu,iphone è talmente intuitivo che diventa una sorta di appendice...bisogna ri-addestrare la mano!
    io non ho avuto problemi con la tastiera, ma se vuoi puoi abituarti ad utilizzare la tastiera girando il telefono in posizione orizzontale, quando devi scrivere. Di sicuro esistono altri tipi di tastiere, spero qualcuno ti possa aiutare.
    il multitasking è semplice: premi il tasto home e entra in un'altra app continuando ad ascoltare la tua musica!per chiudere le app attive,tieni premuto il tasto home e quindi gestisci le attività che hai aperte.
    non ti so ancora aiutare per quanto riguarda un'app di gestione musica, per me è sufficiente quella nativa, anche su iphone mi limitavo a far partire la musica!;-P
    spero di esserti stata un pochino di aiuto! Buona serata!

    ah!! mi stavo dimenticando!!!i messaggi! dimenticatelo...altra bella pecca dell'iphone-quelli del galaxy con kies puoi salvarli tutti-
    se googli un pò in giro comunque trovi il modo di stamparteli, comunque...
    Ultima modifica di bimicky; 29-10-11 alle 21:35

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Guarda, ero nella tua stessa situazione,ma se devo essere sincero io son soddisfattissimo...
    PERÒ... Io son passato ad android soprattutto perchè mi avevano stancato l'interfaccia impersonale di iOS (e mi ero innamorato dei widget)... Insomma... Io cercavo quello che a te non va giù...

    Per le tastiere non saprei aiutarti...però ti consiglio di aspettare e provare ad abituarti,anche perchè la differenza è davvero piccola! (anzi...display più largo = tastiera più larga = tastiera più comoda)

    Andrix from SAM GS II

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Galaxy s2, Iphone 3g

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bimicky Visualizza il messaggio
    ciao benvenuto!
    anche io vengo da iphone, abbandonato perchè dopo 2 anni di utilizzo mi era diventato stretto-noioso? gran bel telefono,ma decisamente limitato!
    Io ci ho messo un bel po' a capire come muovermi in questo cellulare, quindi non preoccuparti, 3 ore sono davvero poche! E poi, come hai detto tu,iphone è talmente intuitivo che diventa una sorta di appendice...bisogna ri-addestrare la mano!
    io non ho avuto problemi con la tastiera, ma se vuoi puoi abituarti ad utilizzare la tastiera girando il telefono in posizione orizzontale, quando devi scrivere. Di sicuro esistono altri tipi di tastiere, spero qualcuno ti possa aiutare.
    il multitasking è semplice: premi il tasto home e entra in un'altra app continuando ad ascoltare la tua musica!per chiudere le app attive,tieni premuto il tasto home e quindi gestisci le attività che hai aperte.
    non ti so ancora aiutare per quanto riguarda un'app di gestione musica, per me è sufficiente quella nativa, anche su iphone mi limitavo a far partire la musica!;-P
    spero di esserti stata un pochino di aiuto! Buona serata!
    E' bello trovare un compagno di sventura in questo strano mondo xD
    Per quanto riguarda la tastiera ne ho trovata una nel market, come suggerito da ZiCkY (grazie ), anche se mi preoccupa un po' il messaggio che mi ha mostrato nell'attivarla, che i creatori del software possano raccogliere informazioni quali password che digito.
    Per il multitasking: se premo il tasto home o comunque in qualunque maniera non lo visualizzo mi chiude youtube :S
    Nella musica sono un po' complicato, essendo un appassionato. Ho tutto un sistema di valutazione, secondo il quale la musica viene ordinata ed eventualmente eliminata a seconda delle stelline che le attribuisco ascoltandola (gestisco migliaia di brani), quindi non mi basta una applicazione semplice... Frugherò nel market e vedrò cosa trovo.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy