CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

2 galaxy s2 comprati insieme: display completamente differenti !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

2 galaxy s2 comprati insieme: display completamente differenti !

buonasera a tutti,
    vi descrivo la mia esperienza. Sabato sono andato in un centro 3 con mia moglie e abbiamo comprato 2 galaxy s2 attivando 2 nuovi abbonamenti 3. Dopo un giorno di utilizzo mi sono accorto che il suo ha 1 display nettamente piu' luminoso e soprattutto con i colori molto meglio bilanciati. Il mio infatti ha una vistosa tendenza al verde, e a parità di impostazioni è molto meno luminoso. L'unica differenza è che il suo è bianco mentre il mio è nero. Ho fatto la prova con le stesse impostazioni in tutto e per tutto, la differenza tra l'altro si vede in modo inconfutabile impostando su entrambi il minimo della luminosità. Secondo voi è normale? Posso richiedere l'assistenza sul mio per la tendenza al verde del display? C'è un qualche modo per intervenire nei settaggi dei colori e bilanciare un po' meglio i colori nel mio?
    Preciso che per prima cosa ho aggiornato entrambi i telefoni alla 2.3.5 di Android e hanno versione Kernel XWKI8.
    Grazie mille.

2.  
    Senior Droid L'avatar di ciuppy72

Smartphone
    note2

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

sui primi modelli messi in commercio mesi fà si presentava un
    problema simile. in un angolo del telefono compariva un alone
    tendente al giallo.i dispositivi che avevano questo problema
    venivano cambiati entro 7 giorni dalla data di acquisto.oppure
    spediti in assistenza x il cambio display...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

La modalità schermo (impostazioni -> display -> modalità schermo) é la stessa su entrambi i telefoni?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di ciuppy72

Smartphone
    note2

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

se lo hai preso sabato scorso ricorda che se vuoi la sostituzione x difetto
    all'origine devi andare entro domani a cambiarlo.la legge ti copre il diritto
    di recesso (in questo caso te ne danno un'altro o ti rimborsano) entro e non
    oltre i 7 giorni.fa fede lo scontrino fiscale.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non si tratta di un alone, él'intero display che tende al verde. Sinceramente non so se si possa definire un difetto tale da giustificare il cambio in assistenza, peró la differenza vicino all'altro esemplare è abbastanza eclatante.

Entrambi sono in modalità standard, ho provato in modalità filmato ma il difetto si vede ancora di piú. Invece in modalità dinamico si nota molto meno, peró i colori diventano davvero fastidiosi.

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

la tecnologia amoled è piuttosto tendente ad usura diciamo e quindi è difficile fare display "uguali" più che con altri standard.

in particolare gli amoled diventano sempre meno luminosi a parità di voltaggio al passare del tempo... evidentemente, per qualche motivo l'uno è piu "usurato" dell'altro.

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

probabilmente i pannelli sono diversi..visto che il bianco cmq è arrivato dopo in commercio..la cosa strana è la tendenza al verde..in genere tendono all'azzurrino..

da come ho letto la tre però non te lo cambia..ma te lo manda in riparazione..o recesso con raccomandata..quindi vedi tu..

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Punto 1) La legge per il diritto di recesso vale 10 giorni e SOLO per gli acquisti online. Il cambio entro i famelici 7 giorni dei centri commerciali è sempre e solo una loro regola interna nonchè una tattica per scrollarsi di dosso l'onere della garanzia di conformità Europea (anche se ultimamente le cose stanno cambiando).

Punto 2) avanzo un'ipotesi, secondo me meglio il meno brillante. Probabilmente (è solo un'ipotesi) visto che si sono verificati i primissimi casi di "burn in" (il mio ad esempio) una minore luminosità allunga la vita dei diodi organici che, quando a massima luminosità, tendono degradare davvero troppo in fretta. La butto lì eh. Paradossalmente POTREBBE essere meglio il tuo.

Senior Droid L'avatar di fier03

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 75 volte in 67 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da max778 Visualizza il messaggio
    Punto 1) La legge per il diritto di recesso vale 10 giorni e SOLO per gli acquisti online. Il cambio entro i famelici 7 giorni dei centri commerciali è sempre e solo una loro regola interna nonchè una tattica per scrollarsi di dosso l'onere della garanzia di conformità Europea (anche se ultimamente le cose stanno cambiando).

Punto 2) avanzo un'ipotesi, secondo me meglio il meno brillante. Probabilmente (è solo un'ipotesi) visto che si sono verificati i primissimi casi di "burn in" (il mio ad esempio) una minore luminosità allunga la vita dei diodi organici che, quando a massima luminosità, tendono degradare davvero troppo in fretta. La butto lì eh. Paradossalmente POTREBBE essere meglio il tuo.
    Il recesso si ma in caso di difetto devono sostituirtelo e non è recesso...il recesso è quando lo restituisci senza motivo...son 2 cose diverse...e se usufruisci del recesso ottieni il rimborso,mentre la sostituzione si applica in qualsiasi negozio e come detto entro 7gg per difetti di fabbricazione come nel caso in topic..non facciamo confusoone please

Inviato dal mio FoxHoundy Galaxy SII v2.1

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

si ma il punto è: è un difetto?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio