CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: alexius89 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 116
Discussione:

chip NFC??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serica1949 Visualizza il messaggio
    bene ti ringrazio..ops..che intendi per sportellino?
    Il coperchio copri batteria. La batteria da 2000 è più spessa e quindi lo sportellino dietro non ci va sopra. Ci vuole lo sportellino (fornito sempre da samsung) più bombato

    In questa foto puoi notare la differenza:

    Batterie-Samsung-Galaxy-S2-1.jpg

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sMoker Visualizza il messaggio
    Per un motivo molto semplice, le motherboard dell's2 sono predisposte per il chip nfc, ma non lo hanno fisicamente installato.
    Ok, grazie. Era quello che volevo sapere!

  4. #103
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,401

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 166 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sMoker Visualizza il messaggio
    Per un motivo molto semplice, le motherboard dell's2 sono predisposte per il chip nfc, ma non lo hanno fisicamente installato.
    Allego immagini:

    Senza NFC:

    Allegato 10266

    Con NFC:

    Allegato 10267

    Come puoi vedere le motherboard sono uguali, ma una ha il chip saldato l'altra no. Mettere l'antenna della batteria è stata una scelta per poter sfruttare la stessa motherboard.

    L's2 doveva avere l'nfc sin dal debutto, ma non ha avuto per tempo l'approvazione. Ecco perchè la motherboard ne è comunque predisposta.
    grazie, ottima spiegazione

  5. #104
    Androidiano L'avatar di Ercolino


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 58 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sMoker Visualizza il messaggio
    Per un motivo molto semplice, le motherboard dell's2 sono predisposte per il chip nfc, ma non lo hanno fisicamente installato.
    Allego immagini:

    Senza NFC:

    Allegato 10266

    Con NFC:

    Allegato 10267

    Come puoi vedere le motherboard sono uguali, ma una ha il chip saldato l'altra no. Mettere l'antenna della batteria è stata una scelta per poter sfruttare la stessa motherboard.

    L's2 doveva avere l'nfc sin dal debutto, ma non ha avuto per tempo l'approvazione. Ecco perchè la motherboard ne è comunque predisposta.

    L'unica che ne ha approfittato è stata TIM ,infatti ultimamente davano solo il modello con NFC.


    Io l'ho comprato circa 3 mesi fa

  6. #105
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ercolino Visualizza il messaggio
    L'unica che ne ha approfittato è stata TIM ,infatti ultimamente davano solo il modello con NFC.


    Io l'ho comprato circa 3 mesi fa
    Beh non è che sia questo grande vantaggio, visto che usando firmware diversi da quello Tim si perde la funzionalità NFC.
    Tieni presente che il firmware Tim è molto odiato per la pesante brandizzazione...
    Altro fattore molto importante la non facile reperibilità del kit con batteria da 2000mAh, visto che il kit per il normale GS2 non è compatibile.

    Aggiungo che l'unica reale funzionalità del chip NFC sarebbe quella di fare acquisti avvicinando il telefono ai POS predisposti, che al momento non vedo e prevedo che per moltissimo tempo non vedremo.
    Ultima modifica di [-Mac-]; 09-05-12 alle 21:18
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  7. #106
    Androidiano L'avatar di Ercolino


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 58 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Beh non è che sia questo grande vantaggio, visto che usando firmware diversi da quello Tim si perde la funzionalità NFC.
    Tieni presente che il firmware Tim è molto odiato per la pesante brandizzazione...
    Altro fattore molto importante la non facile reperibilità del kit con batteria da 2000mAh, visto che il kit per il normale GS2 non è compatibile.

    Aggiungo che l'unica reale funzionalità del chip NFC sarebbe quella di fare acquisti avvicinando il telefono ai POS predisposti, che al momento non vedo e prevedo che per moltissimo tempo non vedremo.

    Io sinceramente tutta questa pesante brandizzazione non la vedo e l'ho confrontato con un no brand.

    Ovviamente parlo di fw ufficiali

    Riguardo al Chip NFC ,vero al momento non è utilizzato ,ma credo che ci sarà un'accelerazione verso questo servizio e ricordo che ICS è nativo per l'NFC.

    Inoltre quello TIM NFC ,costava 50 euro in meno del modello sempre TIM senza NFC e cosa non da poco ha già ricevuto l'aggiornamento a ICS.



  8. #107
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ercolino Visualizza il messaggio
    Io sinceramente tutta questa pesante brandizzazione non la vedo e l'ho confrontato con un no brand.

    Ovviamente parlo di fw ufficiali

    Riguardo al Chip NFC ,vero al momento non è utilizzato ,ma credo che ci sarà un'accelerazione verso questo servizio e ricordo che ICS è nativo per l'NFC.

    Inoltre quello TIM NFC ,costava 50 euro in meno del modello sempre TIM senza NFC e cosa non da poco ha già ricevuto l'aggiornamento a ICS.


    Non ricordo questa differenza di prezzo, mi ricordo che quando uscito era rimasto sorpreso perché Tim non applicava nessuna maggiorazione di prezzo rispetto alla versione normale.
    Secondo me Tim non sa nemmeno che sta vendendo la versione NFC , ed è per questo che la versione normale non riceverà mai l'aggiornamento ad ICS, Tim pensa che l'aggiornamento sia già stato fatto e non si è resa conto che ha venduto 2 versioni diverse di GS2.

    Per quanto riguarda la brandizzazione, non so che dire, mi sono affidato a quanto detto dai possessori della versioni Tim che addirittura passavano al no brand, anche quando era di versione pari o inferiore...
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  9. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Da possessore di 9100P posso dire (a mio parere) che la brandizzazione TIM fa schifo! Pesante? Quello secondo me no, l'ho sbrandizzato e provato per una paio di mesi, ora ho rimesso il 4.0.3 tim nfc e posso dire che prestazionalmente sono uguali, non noto differenze di pesantezza.

    Cosa che davvero odio sono le icone TIM! da BRIVIDO!!! risolto con apex pro con icone ics classiche, almeno non vedo quell'obrorio di icone (certo anche le icone originali touchwiz non sono una bellezza)

  10. #109
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sMoker Visualizza il messaggio
    Da possessore di 9100P posso dire (a mio parere) che la brandizzazione TIM fa schifo! Pesante? Quello secondo me no, l'ho sbrandizzato e provato per una paio di mesi, ora ho rimesso il 4.0.3 tim nfc e posso dire che prestazionalmente sono uguali, non noto differenze di pesantezza.

    Cosa che davvero odio sono le icone TIM! da BRIVIDO!!! risolto con apex pro con icone ics classiche, almeno non vedo quell'obrorio di icone (certo anche le icone originali touchwiz non sono una bellezza)
    Con pesante non intendevo a livello di prestazioni, ma proprio come invadenza della brandizzazione a livello estetico (al contrario degli altri brand dove è praticamente invisibile) ed il tuo post conferma quello che ho detto, ovvero sei dovuto ricorrere ad un launcher+icone (tra l'altro a pagamento, visto che usi la versione Pro) per non vedere più le icone personalizzate da tim.
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  11. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Con pesante non intendevo a livello di prestazioni, ma proprio come invadenza della brandizzazione a livello estetico (al contrario degli altri brand dove è praticamente invisibile) ed il tuo post conferma quello che ho detto, ovvero sei dovuto ricorrere ad un launcher+icone (tra l'altro a pagamento, visto che usi la versione Pro) per non vedere più le icone personalizzate da tim.
    Ah ok, si allora concordo pienamente. Orrendo. Poi vabbè, va a gusti

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy