CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 116
Discussione:

chip NFC??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Appunto...CVD

    il nostro...la prima versione...NON HA IL CHIP!!!

    Quindi non si puo attivare dopo.
    Non so chi sosteneva il contrario dove lo aveva letto..

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Per quello che ne so io gli ultimi galaxy S2 brandizzati tim hanno tutti il chip nfc, mentre le versioni no brand attualmente in commercio non ce l'hanno.
    Se poi questo chip è presente nelle vecchie versioni tim e nei nobrand ma non attivato via software è un'altro paio di maniche.

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FreeWolF
    Per quello che ne so io gli ultimi galaxy S2 brandizzati tim hanno tutti il chip nfc, mentre le versioni no brand attualmente in commercio non ce l'hanno.
    Se poi questo chip è presente nelle vecchie versioni tim e nei nobrand ma non attivato via software è un'altro paio di maniche.

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

    Infatti, dovrebbe essere proprio così. Io lo volevo no brand ma il mio venditore di fiducia x 100 euro in meno mi ha fatto arrivare questo che è brand tim (era...) ma ha il chip NFC.


    Inviato dal mio GT-I9100

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    271

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io ho la prima versione e nn ha il chip e invece la versione bianca che l'ha (tim)

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    X di più il firmware originale tim che c'era aveva un'app apposita x leggere i taglet


    Inviato dal mio GT-I9100

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Esatto il chip NFC sul Galaxy S2 è presente su alcune versioni asiatiche e americane (codice modello i777) e sul nuovo brand tim. Tuttavia quello che non mi è chiaro è il come il chip è implementato. Nelle versioni sopracitate si parla di una speciale batteria, quindi il dubbio che ho è...l'implementazione del chip NFC si basa solo sull'integrazione nella batteria oppure c'è anche dell'altro? Se fosse vera la prima ipotesi sarebbe semplice integrarlo anche sui nostri device. Su google ho letto di uno che ha integrato il chip NFC su un iPhone 4, utilizzando una carta di credito americana NFC-enabled (chiamata anche tap-to-pay). In Italia non ci sono, e chissà quando le vedremo, ma il punto è che se questa tecnologia dovesse diffondersi in un futuro immediato anche da noi non dovrebbe essere difficile aggiungerla anche ai device che non ne sono provvisti.

    Se poi usciranno le SIM con l'NFC integrato direi che non dovremmo temere di restare "indietro" rispetto ad altri device.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riporto dal manuale cartaceo del mio GS2:
    "Il dispositivo consente di leggere tag NFC (Near Field Communication) che contengono informazioni sui prodotti, ad esempio indirizzi web o numeri dell'assistenza tecnica. La funzionalità NFC è una tecnologia di comunicazione a corto raggio che consente al dispositivo di leggere le informazioni quando è collegato in prossimità di un tag NFC. La batteria contiene un'antenna NFC integrata. Maneggiate la batteria con cura per evitare di danneggiare l'antenna NFC."

    Quote Originariamente inviato da johnmyung83 Visualizza il messaggio
    Esatto il chip NFC sul Galaxy S2 è presente su alcune versioni asiatiche e americane (codice modello i777) e sul nuovo brand tim. Tuttavia quello che non mi è chiaro è il come il chip è implementato. Nelle versioni sopracitate si parla di una speciale batteria, quindi il dubbio che ho è...l'implementazione del chip NFC si basa solo sull'integrazione nella batteria oppure c'è anche dell'altro? Se fosse vera la prima ipotesi sarebbe semplice integrarlo anche sui nostri device. Su google ho letto di uno che ha integrato il chip NFC su un iPhone 4, utilizzando una carta di credito americana NFC-enabled (chiamata anche tap-to-pay). In Italia non ci sono, e chissà quando le vedremo, ma il punto è che se questa tecnologia dovesse diffondersi in un futuro immediato anche da noi non dovrebbe essere difficile aggiungerla anche ai device che non ne sono provvisti.

    Se poi usciranno le SIM con l'NFC integrato direi che non dovremmo temere di restare "indietro" rispetto ad altri device.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato franziska per il post:

    johnmyung83 (29-11-11)

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie franziska...beh in base a quanto dice il tuo manuale, la differenza sta nella batteria o.O Ora tocca trovare dove la vendono xD

  11. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Franziska allora toglimi una curiosità; per cortesia. se puoi stacca un secondo la batteria e scrivici il codice che trovi sul retro; a me per esempio è EB-F1A2GBU. grazie

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giankukinho Visualizza il messaggio
    Franziska allora toglimi una curiosità; per cortesia. se puoi stacca un secondo la batteria e scrivici il codice che trovi sul retro; a me per esempio è EB-F1A2GBU. grazie
    La sigla della batteria è EB-L1A2GBU 1650 mAh S/N:NA1BB01kS/4-B. C'è anche la data: 2011.11.0
    Edit: ecco le foto:




    Ultima modifica di franziska; 29-11-11 alle 14:07

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy