CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 150
Discussione:

Garanzia - Come far valere i nostri diritti e richiedere la riparazione/sostituzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    se volete ribattere fatelo in maniera pacata, se non ci riuscite evitate di postare e ignorate chi, secondo voi, vi sta provocando.
    In un forum ognuno esprime la propria opinione e non sempre la pensiamo uguale. A volte prendiamo cantonate a volte le prendono altri, sta a voi o agli altri partecipanti alla discussione cercare di capire e sviscerare la questione.

    riportate la discussione su toni più calmi

    grazie e buon proseguimento
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    0raziel0 (08-09-15)

  3.  
  4. #142
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Qui potete ribattere e portare argomenti per contraddire gli altri sul contenuto del thread

    Per il resto Chiaritevi in privato.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    0raziel0 (08-09-15)

  6. #143
    Senior Droid L'avatar di genzo78


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi avevo da porvi un quesito, ho il cell di mia mamma, un brondi victory 2, che ho mandato per la terza volta in assistenza.
    La garanzia scade a dicembre del 2015, e stavolta ho detto all'impiegato del negozio(Papin*) di scrivere che il cliente chiede la sostituzione del telefono dato che é il terzo guasto, di cui i primi 2 uguali(il tel non caricava piú la batteria) e il terzo il touch screen del tel impazzito.
    Secondo voi faranno la sostituzione?
    Se non la fanno, e dato che per circa 6 mesi il cell é stato in assistenza, sommando le tre volte che ci é andato, possono o devono darmi un prolungamento di garanzia?

  7. #144
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,918
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    No ti sostituiranno il touch o lo cambiano con uno a disposizione,il prolungamento della garanzia lo devi fare all'acquisto
    Memento audere semper

  8. #145
    Senior Droid L'avatar di genzo78


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    No ti sostituiranno il touch o lo cambiano con uno a disposizione,il prolungamento della garanzia lo devi fare all'acquisto
    Ok grazie per la info, quindi in teoria si potrebbe scassare una volta al mese da quando lo si acquista, e dei 24 mesi di garanzia si e no 12 li passa in garanzia e 12 lo tengo io, e noi consumatori quindi siamo impotenti e non possiamo chiedere la sostituzione del terminale?

  9. #146
    Senior Droid L'avatar di genzo78


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Doppio post scusate
    Ultima modifica di genzo78; 10-09-15 alle 21:18

  10. #147
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,918
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    La sostituzione avviene per difetti più gravi tipo per s4 per le mobo rotte si faceva sostituzione ora anche sostituzione mobo.. Se il tuo è un problema persistente hai il diritto di chiedere al produttore la possibilità di sostituzione,a patto che non ti rifilino un rigenerato cosa che avviene spesso ormai per alcune marche.
    Ti cito un esempio:
    Ho un parente malato di iphone,ogni anno lui spende soldi per iphone nuovo,al tempo era appena uscito il 5 preso due giorni dopo natale il secondo giorno dopo l'acquisto ci siamo accorti che il display era rialzato e che la fotocamera non funziona,prontamente tornati in negozio ci è stato consiglisto di andare all'abc più vicina per ricevere assistenza in quanto per le tempestiche in negozio ci sarebbero voluti giorni se non settimane,alla mattina seguente ci siamo presentati all'abc,compilato il modulo e parlato con un ragazzo che in allegria dopo due ore di info e inutilitá ci ha detto chiaramente di andare ad un apple store per la sostituzione in quanto difetto hardware,(giá quì la mia pazienza a un limite)
    Partiti e andati all'apple store compilato il modulo descritto il difetto,e dopo quasi un ora ci si presenta un ragazzo che prendendo in mano il telefono e guardandolo su per giù ci chiede i difetti,controlla il modulo e ci dice che verrá subito sostituito con un modello nuovo.
    Bèh bene se non per il fatto che almeno abbiamo risolto.
    Sostituito il telefono quindi senza nemmeno accenderlo,che di prassi dovrebbero controllarlo e nel caso formattarlo davanti al cliente,bene lo abbiamo fatto noi,e WOW da telefono nuovo,ma nuovo nuovo,ci siamo trovati il rullino di una thailandese (na mega gnocca) numeri di telefono e account di questa persona,abbiamo chiesto di parlare con un respondabile che prontamente ci ha spiegato che la sostituzione viene fatta con dei modelli rigenerati,ma sai insomma sono nuovi pezzi sostituiti e che a volte si dimenticano di formattarli,beh dai siamo sotto le feste può succedere,beh dopo quella frase preso aspettato 10minuti e siamo tornati a casa.....


    Il succo della questione è che spendi un fottio per poi quando ti si presentano delle rogne che nemmeno sono tue,vieni anche beffato,ora è di regola che vengano messi anche i rigenerati se la disponibilità dei nuovi è insufficiente, ma un consumatore ha il diritto di una sostituzione con un nuovo dispositivo!!!!
    Altro esempio sempre di apple,la fotocamera di un mac book pro,6 mesi di vita,questo mio amico lo ha portato all'assistenza e gli hanno chiesto 600€ che in rete glie l'ha sostituisco io per molto meno anche sotto i 50€!!
    Alla fine della fiera chiedi,non aver paura,sei il consumatore hai tutto il diritto!!!e se si creano storie vai all'agenzia dei consumatori!
    Memento audere semper

  11. #148
    Senior Droid L'avatar di genzo78


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    La sostituzione avviene per difetti più gravi tipo per s4 per le mobo rotte si faceva sostituzione ora anche sostituzione mobo.. Se il tuo è un problema persistente hai il diritto di chiedere al produttore la possibilità di sostituzione,a patto che non ti rifilino un rigenerato cosa che avviene spesso ormai per alcune marche.
    Ti cito un esempio:
    Ho un parente malato di iphone,ogni anno lui spende soldi per iphone nuovo,al tempo era appena uscito il 5 preso due giorni dopo natale il secondo giorno dopo l'acquisto ci siamo accorti che il display era rialzato e che la fotocamera non funziona,prontamente tornati in negozio ci è stato consiglisto di andare all'abc più vicina per ricevere assistenza in quanto per le tempestiche in negozio ci sarebbero voluti giorni se non settimane,alla mattina seguente ci siamo presentati all'abc,compilato il modulo e parlato con un ragazzo che in allegria dopo due ore di info e inutilitá ci ha detto chiaramente di andare ad un apple store per la sostituzione in quanto difetto hardware,(giá quì la mia pazienza a un limite)
    Partiti e andati all'apple store compilato il modulo descritto il difetto,e dopo quasi un ora ci si presenta un ragazzo che prendendo in mano il telefono e guardandolo su per giù ci chiede i difetti,controlla il modulo e ci dice che verrá subito sostituito con un modello nuovo.
    Bèh bene se non per il fatto che almeno abbiamo risolto.
    Sostituito il telefono quindi senza nemmeno accenderlo,che di prassi dovrebbero controllarlo e nel caso formattarlo davanti al cliente,bene lo abbiamo fatto noi,e WOW da telefono nuovo,ma nuovo nuovo,ci siamo trovati il rullino di una thailandese (na mega gnocca) numeri di telefono e account di questa persona,abbiamo chiesto di parlare con un respondabile che prontamente ci ha spiegato che la sostituzione viene fatta con dei modelli rigenerati,ma sai insomma sono nuovi pezzi sostituiti e che a volte si dimenticano di formattarli,beh dai siamo sotto le feste può succedere,beh dopo quella frase preso aspettato 10minuti e siamo tornati a casa.....


    Il succo della questione è che spendi un fottio per poi quando ti si presentano delle rogne che nemmeno sono tue,vieni anche beffato,ora è di regola che vengano messi anche i rigenerati se la disponibilità dei nuovi è insufficiente, ma un consumatore ha il diritto di una sostituzione con un nuovo dispositivo!!!!
    Altro esempio sempre di apple,la fotocamera di un mac book pro,6 mesi di vita,questo mio amico lo ha portato all'assistenza e gli hanno chiesto 600€ che in rete glie l'ha sostituisco io per molto meno anche sotto i 50€!!
    Alla fine della fiera chiedi,non aver paura,sei il consumatore hai tutto il diritto!!!e se si creano storie vai all'agenzia dei consumatori!
    Ok grazie

  12. #149
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho una domanda io ho comprato il mio cell. da Mediaworld ma 2 volte ho portato il telefono in assistenza direttamente alla samsungil problema persiste volevo sapere potrei avvalemi si da subito dalla garanzia del consumatore anche se l'avevo portato direttamente alla samsung?

  13. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao anche nel caso in cui il telefono dopo tre volte che è andato via in garanzia ed è tornato con problema irrisolto può essere sostituito dal rivenditore? (mediaword) Perchè nel mio caso ho reclamato sia al punto vendita che presso lg Italia e non sono stata nemmeno considerata. Oggi torno da loro per la quarta volta
    Grazie

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy