Originariamente inviato da
wonderdroid
La sostituzione avviene per difetti più gravi tipo per s4 per le mobo rotte si faceva sostituzione ora anche sostituzione mobo.. Se il tuo è un problema persistente hai il diritto di chiedere al produttore la possibilità di sostituzione,a patto che non ti rifilino un rigenerato cosa che avviene spesso ormai per alcune marche.
Ti cito un esempio:
Ho un parente malato di iphone,ogni anno lui spende soldi per iphone nuovo,al tempo era appena uscito il 5 preso due giorni dopo natale il secondo giorno dopo l'acquisto ci siamo accorti che il display era rialzato e che la fotocamera non funziona,prontamente tornati in negozio ci è stato consiglisto di andare all'abc più vicina per ricevere assistenza in quanto per le tempestiche in negozio ci sarebbero voluti giorni se non settimane,alla mattina seguente ci siamo presentati all'abc,compilato il modulo e parlato con un ragazzo che in allegria dopo due ore di info e inutilitá ci ha detto chiaramente di andare ad un apple store per la sostituzione in quanto difetto hardware,(giá quì la mia pazienza a un limite)
Partiti e andati all'apple store compilato il modulo descritto il difetto,e dopo quasi un ora ci si presenta un ragazzo che prendendo in mano il telefono e guardandolo su per giù ci chiede i difetti,controlla il modulo e ci dice che verrá subito sostituito con un modello nuovo.
Bèh bene se non per il fatto che almeno abbiamo risolto.
Sostituito il telefono quindi senza nemmeno accenderlo,che di prassi dovrebbero controllarlo e nel caso formattarlo davanti al cliente,bene lo abbiamo fatto noi,e WOW da telefono nuovo,ma nuovo nuovo,ci siamo trovati il rullino di una thailandese (na mega gnocca) numeri di telefono e account di questa persona,abbiamo chiesto di parlare con un respondabile che prontamente ci ha spiegato che la sostituzione viene fatta con dei modelli rigenerati,ma sai insomma sono nuovi pezzi sostituiti e che a volte si dimenticano di formattarli,beh dai siamo sotto le feste può succedere,beh dopo quella frase preso aspettato 10minuti e siamo tornati a casa.....
Il succo della questione è che spendi un fottio per poi quando ti si presentano delle rogne che nemmeno sono tue,vieni anche beffato,ora è di regola che vengano messi anche i rigenerati se la disponibilità dei nuovi è insufficiente, ma un consumatore ha il diritto di una sostituzione con un nuovo dispositivo!!!!
Altro esempio sempre di apple,la fotocamera di un mac book pro,6 mesi di vita,questo mio amico lo ha portato all'assistenza e gli hanno chiesto 600€ che in rete glie l'ha sostituisco io per molto meno anche sotto i 50€!!
Alla fine della fiera chiedi,non aver paura,sei il consumatore hai tutto il diritto!!!e se si creano storie vai all'agenzia dei consumatori!