s2 non riparato perchè ossidato
scusate ,proprio oggi vado a ritirare il mi s2 dal centro asistenza dopo 3 settimane,risultato ,non riparato ,ossidato.
ora sono sconfortato ma ho intenzione di fare causa ,ho da pagare ancora 12 rate del cell e sta cosa non mi va,spero che ci siano altri vostri consigli e spero che ci siano casi di chi è andato per vie legali .
ciao grazie ,Stefano
Galaxy Mini 2 in riparazione per la terza volta - help!
Salve a tutti, vi leggo già da un po' ma questo è il primo messaggio che lascio. Vorrei raccontarvi la mia storia, nella speranza di qualche buon consiglio da chi ne capisce e se ne intende un po' più di me.
Nel maggio 2012 mi viene regalato un Galaxy mini 2, all'inizio va tutto bene, ma già dopo l'estate inizio ad accorgermi che il telefono non prende. Mi spiego, non parlo solo della rete internet, ma proprio della ricezione del segnale che mi impedisce di fare o ricevere telefonate ed sms. Pensando che la mia scheda sim sia difettosa, mi reco in un centro TIM e la faccio sostituire. Faccio la prova spostando la sim in un vecchio telefono e lì prende a meraviglia. Così mi decido a portare il Mini2 in assistenza in un centro vicino casa autorizzato in ottobre 2012. Dopo una decina di giorni il telefono mi viene restituito dopo un semplice aggiornamento software. Il problema persiste, chiamo il call-center samsung, e mi dicono che se voglio posso cambiare centro assistenza e mi consigliano di portarlo alla "casa madre" dei centri assistenza, in Via del Fosso della Magliana 13 qui a Roma (premetto che io abito esattamente dalla parte opposta della città quindi ogni volta mi faccio più di un'ora di viaggio solo per arrivare lì con i mezzi pubblici).
In marzo 2013 mi decido nuovamente a portare il telefono in assistenza per la seconda volta a questo grande centro che mi hanno consigliato. Tre giorni di lavorazione e mi viene restituito dicendo che hanno sostituito la scheda logica. Lo provo per un po' e nuovamente il telefono non prende. A volte neanche me ne accorgo finché non provo a chiamare o inviare sms (o se mi arriva un messaggio di qualcuno che mi ha cercato mentre il tel non è raggiungibile), in più il touch screen fa le bizze e quando apro la tastiera per scrivere sms o email non prende il tocco sulle lettere, e tanto per aggiungere un altro problema, a volte quando meno te lo aspetti lo schermo diventa tutto nero con delle scritte bianche illeggibili che brillano e non si può neanche spegnere, bisogna per forza togliere la batteria per sbloccarlo!
L'altro giorno ritorno in Via del Fosso della Magliana, e per la terza volta mando il telefono in assistenza. Spiego i problemi alla signorina che apre la pratica per il mio telefono e lei, molto maleducatamente, mi dice che i problemi li ho creati io perché ho installato applicazioni "non certificate samsung" come facebook o whatsapp, che il telefono ha la memoria piccola e sicuramente l'avrò intasato di app, che questo è un telefono e serve per telefonare, non è un computer dopo posso installare applicazioni ecc!!!! Mi sono sentita presa in giro, non sono stata zitta e le ho risposto come si deve! Ma stiamo scherzando?!?!??! Invito tutti quanti a guardare la pagina del sito samsung dove viene pubblicizzato il Galaxy Mini 2, e noterete che il dispositivo non ha nulla da invidiare ad altri telefoni come l'Ace o l'SII! sì, ok è di fascia minore ma cmq, è pensato per scaricare app e con una buona memory card dove si salva tutto quello che vuoi il problema della memoria è risolto! (tra l'altro io ho veramente una decina di app e non di più)
Ora sono in attesa che mi venga restituito, ma sono molto arrabbiata per tutta la faccenda e sinceramente ho il timore che la situazione non si risolva. Mi hanno detto che per chiedere la sostituzione del telefono devo aprire la pratica col call-center e che ci vorrà almeno un mese e mezzo. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Mi conviene fare così eventualmente? o consigliate semmai di procedere col venditore chiedendo la sostituzione o la restituzione della somma pagata (se si può ovvio)??
Spero che qualcuno qui abbia voglia di leggere la mia storia e darmi qualche utile consiglio. Grazie a tutti :)