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Discussione:

Garanzia - Come far valere i nostri diritti e richiedere la riparazione/sostituzione

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  1. #81
    Androidiano L'avatar di thenoiser


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    richiesta sostituzione dopo 2 interventi in assistenza-tab 2

    Facendo una ricerca sul forum sono stato attratto dal nome del topic ecco perché posto qui (nella sezione del mio tab 2 non vi è nessun thread aperto in merito)!

    Sono un (infelice) possessore di un samsung Tab 2 3g 8g e sin dai primi giorni ho notato delle macchie giallastre al display,problema discusso qui;

    -passano i 7 giorni e non mi fanno fare il reso al negozio (acquisto a fine 2013),il tizio al negozio dice che rientra tutto nella norma!

    -passati due mesi decido di farlo vedere al city point del mio paese (pessima scelta-non lo avessi mai fatto), aspetto un mese e mi ritorna con lo stesso difetto in più sono stati fatti parecchi danni alla cover nelle parti laterali nell'aprirlo e la plastica dietro scricchiola di brutto, decido di tenerlo per il momento

    -passati alti 2 mesi, a fine aprile vado al punto vendita dove è stato acquistato per richiedere una sostituzione e non ne volevano sapere di accettare la mia richiesta convincendomi a mandarlo in assistenza per la seconda volta; mandato dopo 15 giorni ritorna, dal report risulta che il display è stato sostituito, ma il problema degli aloni gialli resta (infatti sembra cambiata solamente la localizzazione degli stessi-secondo me è stato solo aperto il dispositivo e hanno cercato in qualche modo di riattaccare il display infatti una macchia è identica a quella precedente) in più stavolta, ai danni del primo intervento si sono aggiunti quelli per l'apertura del secondo intervento, stavolta il danno è stato più serio ancora, è stato aperto da dove va inserito il caricatore usb e che ora si nota vistosamente!

    -Tornado a far notare la cosa, mi viene riferito che, non implicando il corretto funzionamento del dispositivo, potevo rimandarlo in assistenza all'infinito fino a quando non scadono i 2 anni di garanzia!

    -oggi,invitandovi a comprendere come mi senta con questo tablet ormai diventato spazzatura, cosa mi consigliate di fare? credetemi ma mi vergogno di far vedere questo tablet così danneggiato esteticamente alla cover dopo manco 6 mesi di vita ai miei amici
    1-posso richiedere dopo 2 interventi in assistenza in garanzia questa benedetta sostituzione? I documenti linkati al primo post di questo utile thread fanno il caso mio?
    2-devo rivolgermi ad un legale? (soluzione che eviterei in quanto spenderei molto di più di un nuovo tablet)

    Attendo consigli!!!

  2.  
  3. #82
    Androidiano


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    Ciao non mi sembra se ne sia parlato in questa discussione,
    Ho acquistato il mio galaxy s2 online nel sito mediaworld. In caso di problemi a chi mi dovrei rivolgere per la riparazione ? Grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #83
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    Quote Originariamente inviato da tip74 Visualizza il messaggio
    Ciao non mi sembra se ne sia parlato in questa discussione,
    Ho acquistato il mio galaxy s2 online nel sito mediaworld. In caso di problemi a chi mi dovrei rivolgere per la riparazione ? Grazie

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    alla samsung, lascia perdere la mediaword, cerca sul sito samsung il centro gold più vicino a te, se è una cosa da nulla te lo sistemano subito
    meglio sempre andare dall'assistenza del produttore se serve

  5. #84
    Androidiano VIP


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    ciao volevo chiedervi se si può far valere la garanzia anche tramite imei dello smartphone siccome ho un S2 senza scontrino

  6. #85
    Banned


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    Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    ciao volevo chiedervi se si può far valere la garanzia anche tramite imei dello smartphone siccome ho un S2 senza scontrino
    No, ci vuole una prova che il telefono è stato comprato, o scontrino ( però senza appigli legali, e la samsung e gli altri a farci un favore) o fattura la garanzia decade

  7. #86
    Baby Droid


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    Non mi è chiara la parte che riguarda la sostituzione o la riparazione.... ho un samsung galaxy s3 che ha un mese di vita ieri sono andato a collegare il caricabatterie e non si ricarica più ora mi chiedo a chi lo devo portare? ho diritto alla riparazione o alla sostituzione?

  8. #87
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


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    Quote Originariamente inviato da galax6 Visualizza il messaggio
    Non mi è chiara la parte che riguarda la sostituzione o la riparazione.... ho un samsung galaxy s3 che ha un mese di vita ieri sono andato a collegare il caricabatterie e non si ricarica più ora mi chiedo a chi lo devo portare? ho diritto alla riparazione o alla sostituzione?
    lo porti in assistenza samsung direttamente.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. #88
    Baby Droid


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    non mi conviene portarlo dove l'ho comprato? è passato solo un mese

  10. #89
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    Quote Originariamente inviato da galax6 Visualizza il messaggio
    non mi conviene portarlo dove l'ho comprato? è passato solo un mese
    se vuoi aspettare un mese senza risolvere portalo dove lo hai comprato, se vuoi veramente risolvere portalo all'assistenza samsung gold, fanno subito e identificano pima i problemi

  11. #90
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxy91


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    Ma tutto quello che c'è scritto in prima pagina vale anche per i dispositivi con garanzia Europa????
    <<=== Se ti sono stato d'aiuto per ringraziarmi clicca il tasto Thanks in basso a sinistra

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