CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi invio sms con GO SMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di u171173


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problemi invio sms con GO SMS

    Oggi, di colpo, non riuscivo a inviare sms. Premetto che ho il servizio di tre "SuperSMS" attivato nonchè una discreta carica residua sul telefono (13 euro circa). Le tento tutte, dal riavvio, al cambio kernel (proprio oggi avevo provato la beta 16 del Syiah) ma niente. Poi, quando mi convinco che sia un problema del Galaxy, provo a usare l'applicazione nativa e... tutto funziona bene. Ritento con GoSms e nulla, sempre errore. Allora disinstallo Gosms, cancellando anche i dati, reinstallo e.... ancora errore, mentre con l'applicazione nativa funziona correttamente.
    Cosa può essere successo ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da u171173 Visualizza il messaggio
    Oggi, di colpo, non riuscivo a inviare sms. Premetto che ho il servizio di tre "SuperSMS" attivato nonchè una discreta carica residua sul telefono (13 euro circa). Le tento tutte, dal riavvio, al cambio kernel (proprio oggi avevo provato la beta 16 del Syiah) ma niente. Poi, quando mi convinco che sia un problema del Galaxy, provo a usare l'applicazione nativa e... tutto funziona bene. Ritento con GoSms e nulla, sempre errore. Allora disinstallo Gosms, cancellando anche i dati, reinstallo e.... ancora errore, mentre con l'applicazione nativa funziona correttamente.
    Cosa può essere successo ?
    Allora vai in impostazioni, applicazioni, cerca go sms cancella i dati, disistalla go sms e reinstallalo da capo e vedrai che cosi funziona...


    Inviato da Samsung Galaxy S II - KJ3 Stock Rom - Siyah 2.1.1
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

    SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di u171173


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterdoo Visualizza il messaggio
    Allora vai in impostazioni, applicazioni, cerca go sms cancella i dati, disistalla go sms e reinstallalo da capo e vedrai che cosi funziona...


    Inviato da Samsung Galaxy S II - KJ3 Stock Rom - Siyah 2.1.1
    No, niente da fare: ho fatto queste operazioni e il risultato è che si è cancellato il numero del centro messaggi nel programma nativo. L'ho reinserito e la situazione è invariata: riesco ad inviare sms solo dall'applicazione nativa. GoSMS non va.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di u171173


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per la cronaca: non funziona nemmeno con Handcent Sms..... cosa potrebbe essere ?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Credo allora sia un problema del telefono e non tanto dell'applicazione...Se hai la versione del firmware vecchia aggiorna all'ultima rom stock rilasciata e metti un kernel che sia stabile e prestante(trovi il tutto nella mia firma, se metti la stock KJ3 e kernel siyah 2.1.1 sei apposto, e migliora anche la stabilità e la durata della batteria del telefono).Prima di aggiornare alla KJ3 fai un deep cleaner, trovi la guida nella sezione modding

    Inviato da Samsung Galaxy S II - KJ3 Stock Rom - Siyah 2.1.1
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

    SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di u171173


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterdoo Visualizza il messaggio
    Credo allora sia un problema del telefono e non tanto dell'applicazione...Se hai la versione del firmware vecchia aggiorna all'ultima rom stock rilasciata e metti un kernel che sia stabile e prestante(trovi il tutto nella mia firma, se metti la stock KJ3 e kernel siyah 2.1.1 sei apposto, e migliora anche la stabilità e la durata della batteria del telefono).Prima di aggiornare alla KJ3 fai un deep cleaner, trovi la guida nella sezione modding

    Inviato da Samsung Galaxy S II - KJ3 Stock Rom - Siyah 2.1.1
    Prima di fare ciò, ho provato a disinstallare nuovamente go sms, eliminando anche il backup fatto con Titanium Backup. Questa volta non mi ha eliminato il numero del centro messaggi e dopo la reinstallazione tutto funziona (sperèm....)

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    sono contento allora che hai risolto.Comunque ti consiglio di farlo lo stesso un bel deep cleaner, flashando l'ultimo firmware (KJ3) e dopo che hai fatto il tutto reinstalla da capo le tue applicazioni(quelle essenziali, non installare app che magari non usi, più app hai e più la batteria ne risente visto che il processore del galaxy deve spingersi sempre al massimo per avviare in blackround tutte quelle app che hai installato) perchè se ripristini i backup delle app fatti con titanium rischi di portarti dietro i problemi che hai ora, e portarli ed averli anche con la KJ3, quindi se esegui il deep cleaner, niente ripristini di app o dati, così avrai il telefono bello pulito e privo di qualsiasi problema
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

    SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di u171173


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ma vedi, il discorso è che ho fatto un deep clean qualche giorno fa; ho installato la KI8 e mi trovo benissimo. Non mi andava di fare un altro deep clean: sapevo che avrei risolto il problema, ma dovevo trovare un'altra soluzione, che non mi obbligasse a reinstallare tutto.
    La KJ3 per ora aspetta: KI8 per me è fantastica; ora la sto testando con la RC2 del Siyah 2.2.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy