CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Durata batteria standard

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

Durata batteria standard

Ciao a tutti, ho un galaxy s2 da circa 10 giorni, telefono fantastico, solo una abnorme (e nota) problematica legata all'uso della batteria.

Sperando che quanto segue possa servire a tranquillizzare qualcuno (e magari anche me hihi), e magari ne nasca un bel confronto, ecco la mia prova effettuata nella giornata di ieri:

* accensione ore 9.00 da carica 100%
    note: attivazione solo dati (rete 3) - attivi applicativi/servizi di default + what's app - luminosità display al 10% circa - attivato risparmio energia di sistema e rispario energetico personalizzato. Installata ed operativa l'app "GREEN POWER". NO GPS

* ore 12.30 carica 80%. in questa fase un po di navigazione ed utilizzo app (max una mezzoretta),
    * ore 13.15 carica 75%
    * ore 14.15 carica 65% (in questa fase un po di utilizzo web ed app)
    * ore 16 carica 50%
    * ore 18 carica 38% (in questa fase usato un'oretta). dalle 18 connessione Wi-Fi
    * ore 21.20 carica 13%
    * ore 23 carica 5% TOTALE UTILIZZO 14 ore e 1/2.

Statistiche finali: 41% della batteria per uso display e 27% sistema op. android

Mi sembrano dati molto molto scarsi anche se ho letto che è opinione diffusa. Leggo anche che la betteria migliora dopo 2 settimane dall'utilizzo, ma mi sembra un po' strano. Passare alla batteria da 2000 per avere circa un 25% in più di durata non mi sembra significativo.... vorrebbe cmq dire doverlo ricaricare sempre giornalmente.

Che ne dite? Considerazioni? Mi rassicurate almeno che non abbia comprato una batteria tarocca? Potrei migliorare in qualche modo? grazie mille

Ciaooooo

PS i servizi in esecuzione all'avvio sono cmq questi:

facebook - whatsapp - viber - green power - go keyboard - social hubs - maps - email - accuweather - orologio digitale - agg software - contenuto drm - syncmIDS -
    servizi google

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

usa il tasto cerca vedrai che ci sono gia discussioni aperte sull argomento dove sono stati discussi tutti i tuoi dubbi
    chiudo

Permessi di invio