CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Invio e-mail in thetering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 1 Post
    Lightbulb

    Invio e-mail in thetering

    Ciao a tutti

    Avrei bisogno di sapere se qualcuno ha risolto la seguente cosa:

    uso spesso il galaxy s2 come router per navigare con il portatile e tutto funziona veramente bene

    L'unica cosa che non riesco a fare e inviare le e-mail tramite il client di posta (mentre ricevo perfettamente).

    Qualche idea ?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da colors Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Avrei bisogno di sapere se qualcuno ha risolto la seguente cosa:

    uso spesso il galaxy s2 come router per navigare con il portatile e tutto funziona veramente bene

    L'unica cosa che non riesco a fare e inviare le e-mail tramite il client di posta (mentre ricevo perfettamente).

    Qualche idea ?

    Grazie
    Non si capisce bene cosa vuoi dire, prova a spiegarti meglio
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, Iphone 3gs

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, il problema sta nei settaggi smtp in uscita, io ho risolto facendo un account gmail in modo da potermi loggare con i loro parametri. Credo si possa fare anche con altri client di posta universali, ovvero che non sono direttamente collegati a un gestore adsl.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 1 Post
    Predefinito

    jacobrucia

    Intendo dire che se cerco di inviare una e-mail da Apple mail (uso mac) le e-mail non riescono ad essere spedite (qualsiasi account io usi sia gmail che aziendale), mentre ricevo senza problemi (su tutti gli account).Quindi per spedire devo andare sul browser / webmail ecc. Spero di essere stato piú chiaro questa volta

    alboness
    scusami ma non ho capito la tua soluzione. Dove hai inserito i parametri smtp ?
    Comunque ho provato con tutti i miei account di posta(gmail compreso)e non parte. Credo sia un settaggio da fare sul galaxy ma non so dove e cosa mettere.

  6. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da colors Visualizza il messaggio
    jacobrucia

    Intendo dire che se cerco di inviare una e-mail da Apple mail (uso mac) le e-mail non riescono ad essere spedite (qualsiasi account io usi sia gmail che aziendale), mentre ricevo senza problemi (su tutti gli account).Quindi per spedire devo andare sul browser / webmail ecc. Spero di essere stato piú chiaro questa volta

    alboness
    scusami ma non ho capito la tua soluzione. Dove hai inserito i parametri smtp ?
    Comunque ho provato con tutti i miei account di posta(gmail compreso)e non parte. Credo sia un settaggio da fare sul galaxy ma non so dove e cosa mettere.
    Sul galaxy non credo perché ti fa solo da modem, penso piuttosto a qualche impostazione sul mac, che però non conosco minimamente e quindi non so aiutarti
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 1 Post
    Predefinito

    Mah, se fosse da fare sul mac dovrei farlo ogni volta che cambio router di accesso a internet ( e ne cambio spesso a seconda di dove mi trovo), invece accade solo quando il router è il galaxy...
    Io credo sia legato ai vari parametri dell'operatore ( io ho tre) tipo APN ecc. ho chiamato l'operatore ma ti lascio immaginare le risposte...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, Iphone 3gs

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    a memoria ci deve essere una voce server posta in uscita, li devi mettere smtp.gmail.com con i tuoi dati di autenticazione, fai lo stesso con tutti gli account e funziona. Comunque per i parametri giusti fai una ricerca su google.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Devi impostare come server in uscita (SMTP) sempre quello del tuo operatore telefonico, ad esempio se hai la 3 è smtp.tre.it
    questo vale per qualsiasi account di posta tu voglia configurare (yahoo, gmail, libero, alice ecc.ecc.)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, Iphone 3gs

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'avevo provato anch'io solo che ho lasciato stare perchè mi chiedeva userid e psw per l'autenticazione che non avevo, e poi nel momento in cui ti sposti in una rete wireless non funziona più

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alboness Visualizza il messaggio
    L'avevo provato anch'io solo che ho lasciato stare perchè mi chiedeva userid e psw per l'autenticazione che non avevo, e poi nel momento in cui ti sposti in una rete wireless non funziona più
    L'user e la password per l'autenticazione sono gli stessi per l'accesso alla mail.
    Nel momento in cui ti sposti su una rete wireless devi impostare il server SMTP della connessione che utilizzi (ad esempio libero, alice, fastweb ecc.ecc)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy