CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Il forum deve venirci incontro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Samsung GS2


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il forum deve venirci incontro

    Parlo per me ma anche per i principianti.
    E' verissimo che ci sono utenti capaci e molto preparati , ma la vostra conoscenza deve venirci incontro.
    Le guide ci sono , anche troppe , ma complicate dal mio punto di vista.
    Bisognerebbe spiegarlo al passo cosa deve fare , senza usare termini stralambati.
    Ovviamente questa è una mia opinione , che nessuno se la prenda , poi c'è chi si può trovare d'accordo e chi no.
    Parlo di me che ho avuto vari problemi col galaxy s2(sostituito) e che le varie guide mi risultavano poche comprensibili.


    PDA: I9100XILA2
    CSC: I9100OXIKK1
    Phone: I9100XXKI4
    Android 2.3.6

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    1 non siamo nati utenti esperti ma lo siamo diventati leggendo, provando, facendo esperienze..
    2 le guide qui presenti sono praticamente passo passo..se non si capiscono le terminologie vuol dire che mancano le basi..e quindi forse bisognerebbe farsi qualche lettura..
    3 i forum non sono centri d'assistenza dove l'utente esperto è tenuto ad aiutare chi è meno capace..tutti aiutano e tutti possono essere aiutati..purtroppo questa cosa non esiste..e le persone che rispondono sono sempre le stesse..
    È facile comparire sul forum solo quando si ha bisogno e poi sparire fino a quando non si ha un altro problema..
    Ovviamente la critica non è rivolta a te ma in generale..
    4 un appunto sulle guide passo passo..a mio avviso sono un'arma a doppio taglio..perché sì sono più dettagliate ma si rischia che chi fa l'operazione non capisca nulla e fa le cose come un robottino senza comprendere esattamente ciò che sta effettuando..
    Così facendo uno non imparerà mai ad essere autosufficiente e sarà costantemente nella necessità di richiedere aiuto se vede una qualsiasi schermata che Non si aspetta..

    Ovviamente parere personale da uno che come vedete non si tira indietro ad aiutare..

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    Dreamer81 (11-12-11)

  5. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    1 non siamo nati utenti esperti ma lo siamo diventati leggendo, provando, facendo esperienze..
    2 le guide qui presenti sono praticamente passo passo..se non si capiscono le terminologie vuol dire che mancano le basi..e quindi forse bisognerebbe farsi qualche lettura..
    3 i forum non sono centri d'assistenza dove l'utente esperto è tenuto ad aiutare chi è meno capace..tutti aiutano e tutti possono essere aiutati..purtroppo questa cosa non esiste..e le persone che rispondono sono sempre le stesse..
    È facile comparire sul forum solo quando si ha bisogno e poi sparire fino a quando non si ha un altro problema..
    Ovviamente la critica non è rivolta a te ma in generale..
    4 un appunto sulle guide passo passo..a mio avviso sono un'arma a doppio taglio..perché sì sono più dettagliate ma si rischia che chi fa l'operazione non capisca nulla e fa le cose come un robottino senza comprendere esattamente ciò che sta effettuando..
    Così facendo uno non imparerà mai ad essere autosufficiente e sarà costantemente nella necessità di richiedere aiuto se vede una qualsiasi schermata che Non si aspetta..

    Ovviamente parere personale da uno che come vedete non si tira indietro ad aiutare..

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Aggiungo che il gs2 è stato il mio primo Android e senza chiedere mai ho letto e riletto le guide e sono riuscito a fare quello che volevo.
    Spesso le persone si fermano alla prima lettura e senza sforzarsi più di tanto a rileggere pretendono aiuto. Ho sempre cercato di rispondere a volte anche sbagliando ma c'è ci non legge neanche il manuale e ti chiede come fare ad accendere il cell.
    Ovviamente non sto attaccando te e rispetto la tua opinione ma non mi trovi daccordo.
    E comunque se hai bisogno chiedi pure, se posso io rispondo a tutti ... anche se sbaglio spesso ...




    Se senti lo spasmodico bisogno di ringraziarmi usa il TASTO THANKS.
    Inviato col TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Dreamer81 (11-12-11)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Onestamente ti devo smentire, la maggior parte delle volte, anzi il 99% delle volte, si tratta solo di non voler leggere le guide, di non voler cercare, di non volere sbattersi un minimo.

    Perché non si tratta né di guide incomprensibili, né di termini non noti, nel mondo di internet o comunque dell'informatica in genere.

    Io ne sono la prova vivente.

    Quando mo sono iscritto a Dicembre dello scorso anno, non avevo MAI posseduto un android, né MAI interessato al mondo degli smartphone.
    Ho una conoscenza informatica che si può identificare nella media, c'è moltissima gente migliore di me in giro.

    In ogni caso, dopo appena qualche mese, e SENZA APRIRE UN SINGOLO TREAD, sono riuscito a fare una rom per Optimus one.

    Il tutto semplicemente leggendo guide, e usando la rete.
    E considera che l'hanno scorso il materiale a disposizione era 1/1000 di quello che c'è ora, poiché nel frattempo io ed altri utenti, abbiamo nel nostro piccolo, anche contribuito a creare le guide, dove abbiamo trovato difficoltà.

    Ti garantisco, che solo leggendo le guide che ci sono su questo forum, in meno di un mese non solo si è perfettamente capaci di "moddare" il telefono, ma di farsi una rom con le proprie mani, e fi farne tutte le modifiche che un cuoco sa fare.....

    Se solo però, si ha la volontà di leggere.

    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato crimescene per il post:

    Dreamer81 (11-12-11)

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Le persone che scrivono le guide offrono un servizio gratuito senza fini di lucro. Codesti non sono vincolati a comportarsi così, ma lo fanno.
    Non vi è regolamento che obblighi ad aiutare il prossimo, se per caso pei trovasse di meglio è libero di andare. Siamo solamente dei liberi appassionati.
    Se lei volesse offrire una somma mensile per perfezionare il nostro lavoro (che per ora è gratuito) e avere guide e aiuti costanti allora sono sicuro che il servizio migliorerebbe. Ma non possiamo accusare delle povere persone che lavorano gratis, ma anzi mi sembra doveroso ringraziarli.

    Sarcasm on [off]


    Inviato dal mio razzo usando Strapatalk

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samsung GS2 Visualizza il messaggio
    Parlo per me ma anche per i principianti..........
    Parlo di me che ho avuto vari problemi col galaxy s2(sostituito) e che le varie guide mi risultavano poche comprensibili.
    beh meno male che non è per tutti cosi'...non si puo' arrivare a tutti
    Io e Thay "e ora altri validi aiutanti"..a parte le "guide" abbiamo cercato sempre di aiutare in ogni thread.... di piu' non so cosa vuoi.
    Io sono un utente come te non lavoro alla Samsung

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Andromeda1968 per il post:

    Dreamer81 (11-12-11),enrylu (11-12-11)

  12. #7
    LadySPAM
    Guest
    Predefinito

    Non posso che quotare in toto ZiCkY e A come Andromeda e Thay che sempre si dannano l'anima ad aiutare anche i più zucconi che mai si sforzerebbero di fare una ricerca su google quando hanno un problema.
    Da parte mia, visto che qui chi aiuta lo fa gratuitamente a discapito del proprio tempo libero credo facciano fin troppo. Io, come tanti, non sapevo nulla di android ma tanto da qui, grazie alle guide, e leggendo in giro in rete ora credo di saperne abbastanza per gestire bene il telefono.
    Come opinione personale proprio chi è a zero viene più aiutato e le guide con un po di volontà si capiscono ( se le ho capite io).
    Ora a rischio di fucilazione ribalto la domanda, perchè chi cerca aiuto non prova a scrivere in termini comprensibili con titoli comprensibili 8 che aiutano il cerca) e inserendo sempre i dati del proprio terminale e la rom, di certo sarebbe più semplice rispondere a aiutare. Helppp meeee da parte mia non ha risposta

  13. Il seguente Utente ha ringraziato LadySPAM per il post:

    Dreamer81 (11-12-11)

  14. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    abruzzo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    samsung galaxy s2 - tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi/e non vi dovete arrabbiare samsung gs2 non sta criticando nessuno io personalmente sono uno che legge prima di arrivare a chiedere aiuto pero' a volte anche a me e' capitato che qualche cosa non era chiara ma forse per colpa mia comunque un grazie va a tutti quanti siete grandi

  15. #9
    Androidiano L'avatar di enrylu


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    foggia
    Messaggi
    190
    Smartphone
    vari Samsung e Huawei

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Colgo l'occasione, se mai ve ne fosse bisogno, di ringraziare gli amici del forum, in particolare, Andomeda e Thay, che con le loro preziosissime guide, scopiazzatissime dagli altri siti, sono riusciti e riusciranno a proseguire questo cammino insieme. Infatti, i FORUM sono proprio questo: ognuno da il proprio apporto per le proprie conoscenze. Anche l'amico Samsung GS2, aprendo questo topic non ha fatto altro che chiedere aiuto, probabilmente se avessi chiesto direttamente di cosa necessitavi ti avrebbero risposto con la stessa solerzia con la quale questa pagina si sta riempendo.
    L’occhio vede ciò che la mente conosce.

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    Le persone che scrivono le guide offrono un servizio gratuito senza fini di lucro. Codesti non sono vincolati a comportarsi così, ma lo fanno.
    Non vi è regolamento che obblighi ad aiutare il prossimo, se per caso pei trovasse di meglio è libero di andare. Siamo solamente dei liberi appassionati.
    Se lei volesse offrire una somma mensile per perfezionare il nostro lavoro (che per ora è gratuito) e avere guide e aiuti costanti allora sono sicuro che il servizio migliorerebbe. Ma non possiamo accusare delle povere persone che lavorano gratis, ma anzi mi sembra doveroso ringraziarli.

    Sarcasm on [off]


    Inviato dal mio razzo usando Strapatalk
    Beh... come non provare un minimo di comprensione con chi ha aperto il post.
    Guardiamo, per esempio, il "QUOTE" qui sopra.
    "Inviato dal mio razzo usando Strapatalk". Strapatalk????
    Da buon nibbio ho cercato Strapatalk con Google e lo stesso Google mi ha chiesto ?!?! (ma che c....o cerchi?).
    Allora ho provato Strap a talk con lo stesso risultato.
    Immagino sia un'applicazione ma almeno si abbia la cortesia di mettere i nomi esatti: uno sforzino diamine!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy