E' consigliabile formattarla direttamente dal cell o dal pc?
Visualizzazione stampabile
E' consigliabile formattarla direttamente dal cell o dal pc?
Ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare anch'io una micro samsung classe 10 per il mio galaxy s2. Da quel che ho capito ci sono quelle bianche da 8 e 16 gb con velocità dichiarate di 24 lettura e 21 in scrittura e quelle nere che arrivano a 32 gb con velocità di 24 e 13.
Io sarei più propenso per quella da 32, ma il mio dubbio è: reggerà bene la scrittura del flusso dati generato dalla registrazione video in full hd? Non vorrei trovarmi poi con i video a scatti!
se vuoi una scheda più veloce, ti conviene la serie samsung plus! da 32 GB però per il momento non ne ho viste! la 32 come dici tu arriva a 13 MB, anche se questa mattina ero propenso a comprarla ma il venditore mi ha detto che la velocità è nettamente inferiore ai 10 MB, roba da 4,5,6 MB!!! Credo che sia vero in quanto il peggio era il suo perchè non la campravo.
P.S. io ho una kingston 32 GB C10 e va bene anche con i video. L'ho cambiata questa mattina in quanto difettosa, ma appena gliel'ho riportata non mi hanno fatto nessun tipo di storie!!!
CIAO A TUTTI!!!!
Vi vorrei informare di un programma per pc per testare in modo molto più efficace, la propria memoria SD; il programma in questione è HD SPEED.
Il programma è GRATIS!
Oltre ad avere un quadro molto più completo, possiamo verificare se nella nostra scheda di memoria ci siano dei bug o simili.
Grazie proprio a questo programma, infatti, ho scoperto di avere una microsdhc difettosa e per fortuna l'ho cambiata prima di perdere dati importanti, o ancor peggio prima di perdere la garanzia (del venditore, in quanto la kingston garantisce a vita).
ATTENZIONE!!! prima di effettuare il test della scrittura, salvatevi i Vs. dati in quanto il test formatterà la Vs. memory card. Finito il test in scrittura, dovrete poi riformattare voi la propria SD.
Prova il programma "HD Speed" è gratis e per PC solamente. Salvati tutti i dati prima del test in scrittura (visto che la formatta) e come block size metti automatico. seleziona la tua memory dal menù a tendina e flagga il "log result to file". fai i test e guarda se in scrittura vedi strani "sbalzi" del grafico.
Fai attenzione!!! la classe 6 deve avere uno standard di almeno 6MB in scrittura; la samsung dichiara che scrive generalmente a 13, ma poi può arrivare anche fino a 6. il problema esiste quando va sotto il minimo dichiarato!
Inoltre, E MI RIFERISCO UN PO' A TUTTI, bisogna fare differenza tra memory "samsung" e "samsung plus" in quanto le seconde hanno una velocità di scrittura/lettura maggiore rispetto alle prime (e anche ad altre marche in generale). Se non erro, si dovrebbero distinguere anche per il colore (una bianca e l'altra nera).
La 32GB Samsung Plus, al momento non le ho viste in giro!!
ragazzi come è la micro SD da 32 originale samsung? La classe 10....
Se è buona la ordino subito!
Io l'ho comprata l'altro ieri e mi arriva oggi, dovrebbe essere molto buona dato che ho trovato tanti commenti positivi! Se compri su ebay, attento che girano schede contraffatte io mi fiderei più di qualche negozio on line!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk