-
Mettere foto alta risoluzione nei contatti...come fare?
buonasera a tutti...oggi ho provato a mettere un po di foto nei contatti della rubrica solo che quando provo a chiamare le foto perdono di risoluzione e si vedono sgranate come devo fare? un mio amico con iphone 4 non ha questi problemi e neanche io ne avevo con n95 o telefoni piu vecchi comefare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
-
-
Non si cosa intendi per alta risoluzione ma io ho provato a usare varie foto (fatte sia con cellulare da 8 Mpx che con fotocamera da 10 Mpx) e questo problema non mi compare, considera che quando scegli un'immagine per un contatto viene ridimensionata / adattata e non viene mantenuta la dimensione originale ma, se parti da una foto con poca risoluzione è probabile che debba ingrandirla mentre se la foto è piuttosto definita deve invece ridurla e quindi il risultato è sicuramente più soddisfacente in quest'ultimo caso
-
-
Ciao grazie per la risposta...se ad esempio uso una foto fatta a 8 megapixel scattata con l' s2 in qualunque caso esce super sgranata...sbaglio qualcosa?
-
-
Androidiano
É google che salva l'icona in formato piccolo, ovvero la grandezza di quando sfogli la galleria.. Poi durante una chiamata l'immagine viene ingrandita e avendo risoluzione più bassa appare sgranata.. É google che salva icone contatti in risoluzione più bassa..
-
-
Esiste un modo per salvarle sul telefono e vederle con una risoluzione accettabile?
-
-
Dubito che Google si salvi qualcosa da qualche parte, comunque settimana prossima sono in ferie e farò un paio di ricerche per capire dove salva la immagini della rubrica o se semplicemente utilizza l'immagine scelta (proverò a cancellare un'immagine che ho usato per un mio contatto e vediamo se comunque riesce a mostrarmela).
Ho anche appena fatto una prova scattando al volo una foto e mettendola come miniatura per il mio numero di casa, chiaramente la foro ha una risoluzione maggiore perfino dello schermo del telefono stesso e quando la imposto come miniatura e poi mi chiamo sul cellulare mi compare come immagine solo in piccolo nella parte alta dello schermo e quindi difficilmente potrà risultare sgranata.
Se invece usi uno di quei programmi che mostrano la foto a schermo intero credo che l'intoppo possa essere fondamentalmente dovuto a due cose: o la risoluzione di partenza è troppo bassa, ma mi sembra di capire che non è il tuo caso, oppure un limite intrinseco del programma che va ad ingrandire un'immagine che è pensata per essere una miniatura ed è quindi a bassa risoluzione.
-
-
Ho risolto montando la fantastica rom 4season ICS ora finalmente le foto dei contatti si vedono alla perfezione.
-
Permessi di invio