CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Mettere foto alta risoluzione nei contatti...come fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mettere foto alta risoluzione nei contatti...come fare?

    buonasera a tutti...oggi ho provato a mettere un po di foto nei contatti della rubrica solo che quando provo a chiamare le foto perdono di risoluzione e si vedono sgranate come devo fare? un mio amico con iphone 4 non ha questi problemi e neanche io ne avevo con n95 o telefoni piu vecchi comefare?
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Non si cosa intendi per alta risoluzione ma io ho provato a usare varie foto (fatte sia con cellulare da 8 Mpx che con fotocamera da 10 Mpx) e questo problema non mi compare, considera che quando scegli un'immagine per un contatto viene ridimensionata / adattata e non viene mantenuta la dimensione originale ma, se parti da una foto con poca risoluzione è probabile che debba ingrandirla mentre se la foto è piuttosto definita deve invece ridurla e quindi il risultato è sicuramente più soddisfacente in quest'ultimo caso

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta...se ad esempio uso una foto fatta a 8 megapixel scattata con l' s2 in qualunque caso esce super sgranata...sbaglio qualcosa?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ants88


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    159
    Smartphone
    i9300-i9100-teclastp85-cubeu23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    É google che salva l'icona in formato piccolo, ovvero la grandezza di quando sfogli la galleria.. Poi durante una chiamata l'immagine viene ingrandita e avendo risoluzione più bassa appare sgranata.. É google che salva icone contatti in risoluzione più bassa..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Esiste un modo per salvarle sul telefono e vederle con una risoluzione accettabile?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Dubito che Google si salvi qualcosa da qualche parte, comunque settimana prossima sono in ferie e farò un paio di ricerche per capire dove salva la immagini della rubrica o se semplicemente utilizza l'immagine scelta (proverò a cancellare un'immagine che ho usato per un mio contatto e vediamo se comunque riesce a mostrarmela).
    Ho anche appena fatto una prova scattando al volo una foto e mettendola come miniatura per il mio numero di casa, chiaramente la foro ha una risoluzione maggiore perfino dello schermo del telefono stesso e quando la imposto come miniatura e poi mi chiamo sul cellulare mi compare come immagine solo in piccolo nella parte alta dello schermo e quindi difficilmente potrà risultare sgranata.
    Se invece usi uno di quei programmi che mostrano la foto a schermo intero credo che l'intoppo possa essere fondamentalmente dovuto a due cose: o la risoluzione di partenza è troppo bassa, ma mi sembra di capire che non è il tuo caso, oppure un limite intrinseco del programma che va ad ingrandire un'immagine che è pensata per essere una miniatura ed è quindi a bassa risoluzione.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho risolto montando la fantastica rom 4season ICS ora finalmente le foto dei contatti si vedono alla perfezione.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy