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Discussione:

Facciamo chiarezza sull'assistenza Samsung

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  1. #1
    Androidiano


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    Facciamo chiarezza sull'assistenza Samsung

    Salve, visto che per me, l'assistenza post vendita su un prodotto è una cosa molto importante, e che incide parecchio sulla valutazione del prodotto e del brand, volevo reperire alcune informazioni a riguardo.
    Innanzitutto sul sito:

    Y2K

    cita in prima pagina, tempi di riparazione rapidissimi:

    I Samsung City Point ti mettono a disposizione un servizio personalizzato in base alle tue esigenze:

    standard: l'assistenza viene effettuata in 7* giorni.
    gold: dove viene realizzata in 4* giorni.
    platinum: dove il servizio richiede solo 2* giorni
    * Tempi medi calcolati in base alle riparazioni in garanzia.

    Ti ricordiamo che i trasporti sono SEMPRE gratuiti."
    ma sentendo in giro, sento parlare di MESI e non di GIORNI, quindi direi che siamo proprio distanti.

    Poi da newbbio del mondo Samsung (anche se ho avuto un U700 e un sgh vattelapesca) vi chiedo cos'è l'assistenza standard, gold e platinum.

    Un altra domanda è: avere un GS2 da diritto ad una assistenza preferenziale? se si, in cosa consiste? come si aderisce?

    per chi ha fatto uso della garanzia, che impressioni può dirmi? è soddisfacente?

    grazie.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pinkopalla per il post:

    Gimmegimmemore (26-05-13)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di Anna


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    Quote Originariamente inviato da pinkopalla Visualizza il messaggio
    Salve, visto che per me, l'assistenza post vendita su un prodotto è una cosa molto importante, e che incide parecchio sulla valutazione del prodotto e del brand, volevo reperire alcune informazioni a riguardo.
    Innanzitutto sul sito:

    Y2K

    cita in prima pagina, tempi di riparazione rapidissimi:



    ma sentendo in giro, sento parlare di MESI e non di GIORNI, quindi direi che siamo proprio distanti.

    Poi da newbbio del mondo Samsung (anche se ho avuto un U700 e un sgh vattelapesca) vi chiedo cos'è l'assistenza standard, gold e platinum.

    Un altra domanda è: avere un GS2 da diritto ad una assistenza preferenziale? se si, in cosa consiste? come si aderisce?

    per chi ha fatto uso della garanzia, che impressioni può dirmi? è soddisfacente?

    grazie.
    Leggi qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...tituzione.html






    DOPODICHÉ leggi questo
    https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
    e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!

    Inviato col TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Andre80 (16-07-12)

  6. #3
    Androidiano


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    scusa ma non mi sembra molto pertinente il tuo primo link, non parlo di diritti, parlo di tempistiche, soddisfazione, competenza, ecc..
    Conoscere le differenze tra standard, gold e platinum, ecc..

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Francys-t


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    Inanzitutto non ho mai sentito parlare di standard gold e platinum,non credo che esistano.
    E per esperienza la riparazione dipende solamente dal danno riscontrato al terminale.Quindi possono volerci anche 30 giorni.
    E caro utente non esiste un telefono preferenziale è impossibile,io ho usato l'assistenza e sono rimasto soddisfatto,ma è stato per il cambio del vetro che si era incrinato cadendo.All'epoca ci messiro solo 7 giorni lavorativi.
    Spero d'essere stato d'aiuto.
    Ps: Ringraziami con un Thanks

  8. #5
    Administrator L'avatar di Anna


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    Quote Originariamente inviato da pinkopalla Visualizza il messaggio
    scusa ma non mi sembra molto pertinente il tuo primo link, non parlo di diritti, parlo di tempistiche, soddisfazione, competenza, ecc..
    Conoscere le differenze tra standard, gold e platinum, ecc..
    Non ti arrabbiare ti stavo solo linkando un thread in cui si davano informazioni sulla garanzia...






    DOPODICHÉ leggi questo
    https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
    e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!

    Inviato col TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #6
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Francys-t Visualizza il messaggio
    Inanzitutto non ho mai sentito parlare di standard gold e platinum,non credo che esistano.
    E per esperienza la riparazione dipende solamente dal danno riscontrato al terminale.Quindi possono volerci anche 30 giorni.
    E caro utente non esiste un telefono preferenziale è impossibile,io ho usato l'assistenza e sono rimasto soddisfatto,ma è stato per il cambio del vetro che si era incrinato cadendo.All'epoca ci messiro solo 7 giorni lavorativi.
    Spero d'essere stato d'aiuto.
    Ps: Ringraziami con un Thanks
    possiamo attenerci ai fatti, a quello che dice nero su bianco il sito istituzionale di Samsung?

    comincio dicendo che se avessi seguito il mio link, o letto le quote nel mio primo messaggio, si evince chiaramente la citazione ai scaglioni standard, gold e platinum.

    Come seconda cosa, ma non meno importante, se avessi guardato dentro la scatola del tuo galaxy S2, ci avresti trovato un volantino che consiglia l'iscrizione a SAMSUNG EXCLUSIVE

    Il nostro Club esclusivo | Samsung Exclusive

    ti quoto i punti salienti:

    Samsung Exclusive è il Club esclusivo riservato ai possessori di tutti prodotti top di ultima generazione firmati Samsung.

    La registrazione gratuita al Samsung Exclusive vi apre le porte a benefit immediati e a tanti altri che stiamo predisponendo. Potete effettuare la registrazione online.

    Assistenza Dedicata

    Come Socio avrete accesso a diverse forme di assistenza avanzata:
    Telefonica: un Call Center dedicato e composto da operatori esperti
    Centri di assistenza: priorità nel momento in cui dovete recarvi presso un centro di assistenza
    Area Download riservata per avere aggiornamenti software, guide, informazioni, etc.


    Iniziative Exclusive

    Il Club Exclusive vi apre le porte a tutto il mondo Samsung:
    Accesso preferenziale alle iniziative e agli eventi di Samsung o di partner del Club
    Materiale in anteprima sulle novità Samsung


    Comunicazione

    Potrete restare in contatto con Samsung ed il Club:
    Newsletter periodica con aggiornamenti
    Alert via SMS con consigli, suggerimenti, etc.
    Area news riservata ai Soci, con notizie su tecnologia, lifestyle, viaggi e sport
    qualche iscritto, è cosi gentile nel dirmi come si trova? se ne ha usufruito? se fa la differenza?
    e, qualcuno informato, sa dirmi che differenza passa tra standard, gold e platinum?

    grazie.

    PS: toni non polemici, se qualcuno si sente offeso mi contatti, grazie.

  10. #7
    Androidiano


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    nessuno conosce samsung exlusive?

  11. #8
    Androidiano


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    io quando ho portato il mio a settembre sono stati velocissimi, hanno messo una settimana tra la spedizione al centro assistenza e il ritorno con il telefono riparato. Puo dipendere dal fatto che sono registrato al samsung exclusive?

    ( non ho mai parlato ne al centro tim, dove ho acquistato il telefono ne con l'assistenza samsung di far parte del club exclusive)

    cmq sta storia dello standard,gold e platino non la sapevo

  12. #9
    Androidiano


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    ok, nessuno iscritto al Samsung Exlusive? grazie.

  13. #10
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    allora... samsung exclusive ti da il diritto ad un centralino "dedicato"... pochissima attesa...e se proprio hai sfortuna ti richiamano loro in poco tempo.

    dovrebbero fornirti tutta l'assistenza possibile "via remoto" dal controllare la pratica di garanzia, a qualche consiglio per risolvere un problema al telefono

    per quanto riguarda standard, gold, platinum...quelli non sono "tipi" di garanzia, ma sono CENTRI.

    in sostanza funziona così...i centri standard fanno poca roba... funzionano principalmente come punto di raccolta (e spediscono al centro più vicino che fa le riparazioni necessarie) i centri "platino" sono i più grossi/attrezzati...fanno le riparazioni personalmente dunque è per questo che il tempo per loro è più basso.

    "risparmiano" tempo del viaggio.


    quanto anzidetto vale solo per i telefoni GARANZIA ITALIA...quelli "europa" hanno un trattamento diverso e vengono spediti in un centro estero (non a caso in genere quelli europa costano di meno)

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato zeroc00l per il post:

    buuum (09-08-14),pinkopalla (22-12-11)

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