Quote:
Originariamente inviato da amorin
Installa airpush!!!
Anche il mio S2 faceva questo dopo il download di alcuni sfondi live!!
Individuato con airpush l'ho cancellato e ora è tutto ok!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da amorin
Installa airpush!!!
Anche il mio S2 faceva questo dopo il download di alcuni sfondi live!!
Individuato con airpush l'ho cancellato e ora è tutto ok!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
senza installare quel programma ho individuato il problema era l'applicazione chiamata ''batteria'' che mi consentiva di visualizzare la percentuale di batteria rimasta -.-
Ho riscontrato stamattina questo problema sul mio s2. Non me l'aveva mai fatto prima, l'ultima app che ho scaricato è stata Game Boy A.D. ieri sera, e da stamattina ho riscontrato il problema. Può essere dovuto a quello? O come potrei risolvere?
ciao...no non è assolutamente un difetto del telefono, ci sono alcune applicazioni contenenti degli spyware invisibili che di continuo interrogan il telefono,nel caso del galaxy provoca l'effett collaterale del display che che si accende,questi processi spesso portano via informazioni personali in genere a fini pubblicitari (i clossici pop up sul display in alto) o le finestre che si aprono in automatico sul browser del pc più o meno sono simili,il classico popup+spam.
Ti spiego come ho fatto... inzialmente attivando su opzioni sviluppatore, mostra utilizzo cpu, lì vedi in tempo reale il "pensiero" del telefono vedrai una miriade di informazioni,quasi un matrix in tempo reale alcune però sono difficile da decifrare,ti stupirai di quanto il il telefono possa essere vivo e pensante in ogni attimo anche con tutte le connessioni gps/internet/umts/wifi spente...solo che il tel pensa troppo veloce e le informazioni scappano,perciò ti devi armare di uno screenshot saver,un'applicazione che appena ti si accende il display, attivando lo shake sul programma stesso)tu agiti il telefono e lui ti salva un'immagine con la schermata di quell'istante.;) il prog si chiama screenshot e lo trovi gratis sul market
Da lì ho avuto qualche sospetto più preciso,poi infine ho risolto installando, un prog free che si chiama ADAWAY avviando lo SCANADAWARE,un prog nato per togliere le pubblicità durante i giochi etc che per questo necessita dei permessi di root che io ho(molto probabilmente lo scanadware lo puoi avviare anche senza i permessi,se non dovesse andare prova con AD NETWORK DETECTOR)...insomma questo magnifico programmino ha fatto saltar fuori il maledetto repellente per zanzare con lo spyware integrato .:p spero vi sia utile,ciao
si mi sono accorto che ci sta qualche app che mi fa da spam pubblicitario, ma non riesco a capire quale sia, ho attivato mostra utilizzo cpu ma come hai detto tu apparentemente non si capisce nulla ed in effetti anche se facessi mille screen shot cmq non riuscirei a capirci nulla... visto che non ho i permessi di root perchè non so come si ottengono ho scaricato ad network detector ma se mi spieghi come farlo funzionare al meglio ti ringrazio e sopra tutto dopo aver scoperto questa app come evitare che riaccada :D
allora su adnetwork, lui trova una serie di cose... e varie categorie di spyware se entri dentro die esse... quelli incriminati al 99% sono sotto la categoria "leadbolt" e "airpush" cancella i programmi elencati dentro leadbolt e airpush.
sono 3 o 4 provo a cancellarli uno alla volta per vedere se continua ad accendersi da solo... ho altre 2 domande da da farti
1) ho notato che il problema non è solo quello dell'accensione automatico ma ho notato che nelle notifiche mi compaiono delle stelle d'orate dove sono pubblicità.. del tipo "scarica badoo" ecc e se ci premo cerca di collegarsi a un sito web che però non si apre è possibile che la stessa app possa causare gli entrambi i problemi? cioè che spamma sia pubblicità e sia che accende da solo il cellulare?
2) sei sicuro che solo quelli nelle 2 categorie sono probabili spyware? cioè quelli che fanno parte di altre categorie non sono virus o spyware?