Visualizzazione stampabile
-
ragazzi non so se è una buona notizia ma io ho inviato il mio sgs2 in assistenza per il problema credo anche a voi noto dell'eco. Tra i problemi che ho detto al centro assistenza ho citato anche questo. Fatto sta che al ritorno dall'assistenza è sparito sia l'eco che l'accensione del dsplay.... Quindi almeno per ora è scomparso anche questo difetto. Non so cosa abbiano potuto fare li al centro per risolverlo. Comunque non mi hano cambiato il firm che è sempre quello della 3 2.3.5
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miky84
ragazzi non so se è una buona notizia ma io ho inviato il mio sgs2 in assistenza per il problema credo anche a voi noto dell'eco. Tra i problemi che ho detto al centro assistenza ho citato anche questo. Fatto sta che al ritorno dall'assistenza è sparito sia l'eco che l'accensione del dsplay.... Quindi almeno per ora è scomparso anche questo difetto. Non so cosa abbiano potuto fare li al centro per risolverlo. Comunque non mi hano cambiato il firm che è sempre quello della 3 2.3.5
Ciao, anche io ho questo problema da ieri, e mi sono unito al vostro club. :'(
Non credo mi sia successo mai prima, effettivamente mi succede da ieri quando ho installato Go launcher Ex, ed un Go launcher che sarebbe quello dello slide to unlock con il droide disegnato. Ho disinstallato tutto compreso go launcher e anche con il normale blocco tasti del cellulare succede questa cosa. Ho provato ad installare airpush e risultava ancora in background il vecchio locker di Go launcher, ora l' ho terminato e vediamo che succede....ho lasciato per ora attivati i dati in background. Ma i datii n background funziona solo con 3G oppure anche con wireless?
-
anche io stesso problema,sto provando mettendo illuminazione automatica invece di quella regolata....vediamo anche se non credo
-
Stesso problema, ho installato airpush come hanno consigliato..vediamo se migliora :/
-
allora la cosa è abbastanza STRANA!!! senza che io sono andato all'assistenza e ne disinstallato qualche app sospetta .......... non fà + quel difetto!!!
per quanto mi sto scervellando sospetto di 2 cose.......
1) potrebbe esser go launcher che aggiornamenti dopo aggiornamenti quel difetto sul display non lo fà +
2) poco propabile ma ho l'impressione che android sipa i nostri file system e si accende da solo il display....... forse voi storcerete la bocca ma vi ricordo un caso analogo non proprio simile e già successo che i possessori dell'i-phone venivano spiati!!!
-
Quote:
Marcotto73
allora la cosa è abbastanza STRANA!!! senza che io sono andato all'assistenza e ne disinstallato qualche app sospetta .......... non fà + quel difetto!!!
per quanto mi sto scervellando sospetto di 2 cose.......
1) potrebbe esser go launcher che aggiornamenti dopo aggiornamenti quel difetto sul display non lo fà +
2) poco propabile ma ho l'impressione che android sipa i nostri file system e si accende da solo il display....... forse voi storcerete la bocca ma vi ricordo un caso analogo non proprio simile e già successo che i possessori dell'i-phone venivano spiati!!!
non ho go launcher
ho come launcher Ilauncher e prima espier piu' quello originale,ma lo fa lo stesso.......come cavolo si deve risolvere??da fastidio lo schermo sempre illuminato,ti da falsi allarmi che arrivano sms o chiamate e non e' bello..
-
Quote:
ovlasm
non ho go launcher
ho come launcher Ilauncher e prima espier piu' quello originale,ma lo fa lo stesso.......come cavolo si deve risolvere??da fastidio lo schermo sempre illuminato,ti da falsi allarmi che arrivano sms o chiamate e non e' bello..
ragazzi intanto ho individuato la causa e ' l'aggiornamento android!!!
leggete qui..
Ancora una volta, purtroppo, siamo qui a dovervi raccontare di un enorme pasticcio Samsung.
Come vi avevamo annunciato in un precedente articolo, pochi giorni fa l’azienda coreana ha rilasciato l’aggiornamento ufficiale del firmware per il suo diffusissimo Galaxy S2.
L’aggiornamento avrebbe portato Android 2.3.6 e con sé diverse migliorie grafiche e di fluidità. Appunto, avrebbe, perchè in realtà per la maggior parte degli utenti ha portato solo enormi problemi.
Dopo aver aggiornato ecco spuntare: wifi non attivabile con conseguente rallentamento del sistema, surriscaldamento della batteria, display sempre attivo, errori continui “risolvibili” solo spegnendo il cellulare e rimuovendo la batteria.
Insomma un vero disastro. Sui vari forum consigliano di non aggiornare, di verificare la versione hardware del telefono. La verità è che Samsung ha fatto un’altra pessima figura. Non riusciamo a spiegarci come un’azienda di questo livello mondiale possa diffondere un aggiornamento così pieno zeppo di errori.
Secondo noi dovrebbero fare meno spot contro Apple e curare di più il cliente, magari copiando anche questo… da Cupertino.
ED ECCO LA RISPOSTA UFFICIALE DI SAMSUNG
Ciao a tutti,
abbiamo letto con attenzione i vostri commenti relativi alla problematica dell’aggiornamento firmware 2.3.6 per Galaxy S II. Ci scusiamo sinceramente per il disagio causato. Appena verificata l’esistenza della problematica abbiamo chiesto al nostro headquarter di bloccare il rilascio dell’aggiornamento rimuovendolo dai server. Allo stesso tempo ci siamo attivati in modo da allertare tutti i nostri centri di assistenza autorizzati per metterli in grado, in via eccezionale rispetto alle procedure ordinarie, di assistervi in maniera rapida e sicura.
Invitiamo coloro che non hanno ancora risolto il problema a rivolgersi a un centro di assistenza City Point per un aggiornamento gratuito del proprio Galaxy S II alla versione 2.3.4. Tale aggiornamento del firmware avverrà nel corso della singola visita, senza dover lasciare lo smartphone.
Potete conoscere il centro di assistenza City Point più vicino a casa vostra chiamando il numero 800.67267864 o visitando il sito futureservice.samsung.it
Vi informiamo infine che stiamo lavorando al rilascio del nuovo aggiornamento software, che provvederà a risolvere i problemi sinora riscontrati.
Sarà nostra premura comunicarvi, sempre su questo canale, la disponibilità del nuovo firmware non appena sarà reso disponibile.
Vi ringraziamo per la comprensione.
quindi o tentiamo con il centro assistenza o aspettiamo un nuovo aggiornamento senza bug..
-
problema firm 2.3.6
Quote:
ovlasm
ragazzi intanto ho individuato la causa e ' l'aggiornamento android!!!
leggete qui..
Ancora una volta, purtroppo, siamo qui a dovervi raccontare di un enorme pasticcio Samsung.
Come vi avevamo annunciato in un precedente articolo, pochi giorni fa l’azienda coreana ha rilasciato l’aggiornamento ufficiale del firmware per il suo diffusissimo Galaxy S2.
L’aggiornamento avrebbe portato Android 2.3.6 e con sé diverse migliorie grafiche e di fluidità. Appunto, avrebbe, perchè in realtà per la maggior parte degli utenti ha portato solo enormi problemi.
Dopo aver aggiornato ecco spuntare: wifi non attivabile con conseguente rallentamento del sistema, surriscaldamento della batteria, display sempre attivo, errori continui “risolvibili” solo spegnendo il cellulare e rimuovendo la batteria.
Insomma un vero disastro. Sui vari forum consigliano di non aggiornare, di verificare la versione hardware del telefono. La verità è che Samsung ha fatto un’altra pessima figura. Non riusciamo a spiegarci come un’azienda di questo livello mondiale possa diffondere un aggiornamento così pieno zeppo di errori.
Secondo noi dovrebbero fare meno spot contro Apple e curare di più il cliente, magari copiando anche questo… da Cupertino.
ED ECCO LA RISPOSTA UFFICIALE DI SAMSUNG
Ciao a tutti,
abbiamo letto con attenzione i vostri commenti relativi alla problematica dell’aggiornamento firmware 2.3.6 per Galaxy S II. Ci scusiamo sinceramente per il disagio causato. Appena verificata l’esistenza della problematica abbiamo chiesto al nostro headquarter di bloccare il rilascio dell’aggiornamento rimuovendolo dai server. Allo stesso tempo ci siamo attivati in modo da allertare tutti i nostri centri di assistenza autorizzati per metterli in grado, in via eccezionale rispetto alle procedure ordinarie, di assistervi in maniera rapida e sicura.
Invitiamo coloro che non hanno ancora risolto il problema a rivolgersi a un centro di assistenza City Point per un aggiornamento gratuito del proprio Galaxy S II alla versione 2.3.4. Tale aggiornamento del firmware avverrà nel corso della singola visita, senza dover lasciare lo smartphone.
Potete conoscere il centro di assistenza City Point più vicino a casa vostra chiamando il numero 800.67267864 o visitando il sito futureservice.samsung.it
Vi informiamo infine che stiamo lavorando al rilascio del nuovo aggiornamento software, che provvederà a risolvere i problemi sinora riscontrati.
Sarà nostra premura comunicarvi, sempre su questo canale, la disponibilità del nuovo firmware non appena sarà reso disponibile.
Vi ringraziamo per la comprensione.
quindi o tentiamo con il centro assistenza o aspettiamo un nuovo aggiornamento senza bug..
raga ho prevato a tel al numero verde e mi ha detto ke a loro nn risulta questo problema mi ha consigliato di ripristinare le impostazioni di fabbrica(ke nn serve a nulla) o andare in un centro assistenza e lasciare il tel..cosa ke nn farò p
erke l'ho comprato 3 giorni fà..ke si fa??
-
Quote:
marcox88x
raga ho prevato a tel al numero verde e mi ha detto ke a loro nn risulta questo problema mi ha consigliato di ripristinare le impostazioni di fabbrica(ke nn serve a nulla) o andare in un centro assistenza e lasciare il tel..cosa ke nn farò p
erke l'ho comprato 3 giorni fà..ke si fa??
samsung diceva che alcuni centri assistenza non erano stati ancora avvisati di questo problema,forse per questo..
cmq io stamattina lo ho portato in uno di qui city point citati nel sito e mi hanno detto che possono ripristinare la versione precedente del firmware e cosi' si dovrebbe risolvere,tutto gratis essendo in garanzia..
lo fanno in giornata pero' prima mi hanno detto di fare una copia di backup dei dati con kies..
-
Quote:
ovlasm
samsung diceva che alcuni centri assistenza non erano stati ancora avvisati di questo problema,forse per questo..
cmq io stamattina lo ho portato in uno di qui city point citati nel sito e mi hanno detto che possono ripristinare la versione precedente del firmware e cosi' si dovrebbe risolvere,tutto gratis essendo in garanzia..
lo fanno in giornata pero' prima mi hanno detto di fare una copia di backup dei dati con kies..
Raga stamane ho installato android 4.0 pensavo di aver risolto invece stasera ha rifatto il difetto..
-
Ciao ragazzi ho un Galaxy S2, Android 2.3.5, brandizzato TIM, originale. Da qualche mese ho un problema: nonostante non abbia attivo alcun Locker e nonostante abbia impostato il risparmio energetico e abbia portato a 15 sec la durata dell'illuminazione del display, quando il telefono va in stand-by (automaticamente dopo 15 sec), o quando lo blocco manualmente, il display si illumina per poi tornare dopo 2-3 sec in standby. Tutto ciò avviene 4-5 volte, per poi tornare perfettamente in stand-by, ma dopo una mezzoretta circa succede nuovamente. Chiaramente la batteria dura pochissimo perchè questo ciclo standby/illuminazione avviene spesso in una giornata. Sapete dirmi come mai? Ho riscontrato questo problema se non erro dopo aver aggiornato il sistema operativo.
Grazie anticipatamente.
-
Beh nessuno che abbia risolto???a me lo fa ora che ho installato ICS...prima con la 2.3.6 non lo faceva...boh boh....AIUTO PLEASE!!!!
-
Quote:
alemacis
Beh nessuno che abbia risolto???a me lo fa ora che ho installato ICS...prima con la 2.3.6 non lo faceva...boh boh....AIUTO PLEASE!!!!
Hai provato un wipe cache?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
diavolo78
Hai provato un wipe cache?
Fatto....lo fa ancora.... :(
-
Quote:
alemacis
Fatto....lo fa ancora.... :(
Hai fatto un ripristino di fabbrica??Occhio xó che perdi tutto
-
Quote:
Francys-t
Hai fatto un ripristino di fabbrica??Occhio xó che perdi tutto
No dai un ripristino di fabbrica no.....non ho voglia di reinstallare di nuovo tutto cavoli....
-
Anche il mio Galaxy s i9000 lo fa è ho capito che è un programma che lo fa fare....ho risolto spulciando per tgliere dati in background. Impostazioni-account e sincronizzazione.
-
Avete provate per caso con un programma chiamato airpush detector? Mi avevano detto che a volte anche se sono stati cancellati i lockscreen possono restare dei dati o qualcosa che insomma crea problemi, se usando quell' applicazione spunta qualche processo dovete arrestarlo e poi provare a vedere se funziona tutto come prima.
-
A me è successo sia col Galaxy S, sia col Galaxy S II. Ho risolto il problema cambiando ROM. L'ultima volta mi è successo sul GS2 con ICS XWLP7, ma poi sono tornato alla XILA2 (GB 2.3.6) e non l'ha più fatto. Quando avevo il GS1 invece per risolverlo cambiavo ROM anche lì, e con le ROM più stabili non capitava mai... Comunque è un problema abbastanza tipico secondo me.
-
stamattina per la prima volta è successo anche a mè con la 2.3.6 display che si è acceso e rimaneva acceso.lo spegnevo e si riaccendeva,secondo me è il locker che ho con go locker che si chiama juventus turin,di fatti non lo trovi neanche più sul market.2 settimane fa lo passato a mia figlia tramite bluetooth transfer sul suo sony x10 mini perchè non si trovava più ne sul market ne su go store e dopo un po di giorni ha iniziato a farglielo anche a lei,dunque posso confermare che non è un problema dei nostri galaxy ma di una applicazione di android che sia ics,2.3.6 2.3.5 o addirittura come mia figlia che ha sul sony la 2.1
con airpush me ne segnala 4 che sono il locker citato prima della juventus,easy mp3 downloader,chiedi a er monnezza,e iphone keyboard free.adesso ho cliccato su refresh e sembra non farlo più.se inizia di nuovo tolgo le 4 appli che mi indica airpush e poi vedo.comunque me lo faceva anche in airplane mode e senza wifi perciò deduco che non sia legato a connessioni ma a processi attivi che non so per quale motivo si attivano ogni tanto,infatti il locker della juve è più di un mese che lo uso e non lo aveva mai fatto.a dimenticavo sul telefono di mia figlia ovviamente è installato il go launcher ex ita e go locker ho anche disinstallato android assistance
-
aggiungo anche che dopo mesi e mesi questa notte ho ricaricato il cellulare da spento e il problema ha iniziato a farlo da quando lo riacceso,comunque dopo aver effettuato le azioni nel mio post sopra per il momento il problema non si è più verificato
-
Anche io avevo lo stesso problema,ho usato di delesezionare i dati in background,ma ho anche usato il programma airpush detector per la pubblicitá e a quanto pare funziona anche per questo problema....ovviamente ho selezionato background e ho disattivato il programma era un tema go launcher.
-
Ragazzi ho risolto installando airpush detector e trovando che il programma gps fix era attivo...l'ho disinstallato e per ora sembra non illuminarsi piu da solo lo schermo!!!! :D
-
Mi aggiungo anch'io alla schiera di quelli con questo problema. Galaxy S 2 con ICS, non rootato (che bella parola), no brand, niente go launcher o simili, un verginello in pratica. Nessuna applicazione particolare segnalata da airpush, solo una, che però ho installato dopo l'inizio del problema. Nessun orario fisso di accensione, l'ha fatto oggi alle 11, ieri alle 17, l'altro ieri in serata. Con o senza sincronizzazione non cambia nulla, idem se faccio "cancella memoria" nella gestione della ram. Ho anche contattato un esorcista ma ha detto che non può fare nulla.
-
1 allegato(i)
Quote:
Gritz
Mi aggiungo anch'io alla schiera di quelli con questo problema. Galaxy S 2 con ICS, non rootato (che bella parola), no brand, niente go launcher o simili, un verginello in pratica. Nessuna applicazione particolare segnalata da airpush, solo una, che però ho installato dopo l'inizio del problema. Nessun orario fisso di accensione, l'ha fatto oggi alle 11, ieri alle 17, l'altro ieri in serata. Con o senza sincronizzazione non cambia nulla, idem se faccio "cancella memoria" nella gestione della ram. Ho anche contattato un esorcista ma ha detto che non può fare nulla.
Esorcista??? dipende se hai preso un esorcista buono e quello..........
Allegato 10338
.......... economico!!!;)
-
Prova a cambiare esorcista oppure lo metti sotto in treno....scherzi a parte ti direi di portarlo in assistenza così non diventi matto/a.
-
Ho risolto SPERIAMO!!
Ciao, ho un LG Optimus L3.... Android 2.3... da 2 giorni.. ha cominciato a illuminarsi da appena comprato e collegato sulla wireless a casa, ho cominciato a scaricate i wallpaper e app e questo e il risultato.
Voglio aiutarvi, a chi non ha ancora risolto... leggendo questo forum ho provato a vedere le applicazioni attive nel cell, ho trovato tutto un elenco delle cose che funzionano sul background... ho disattivato la sincronizzazione su background e nelle impostazioni delle applicazioni ho spento la applicazione "Napoli live wallpaper" - qualcuno di voi lo teneva attivo... e ho pensato subito che era quello... quindi l'ho spento e il cell non si illuminava piu... dopo circa 15 minuti lo ha rifatto!!! Allora sono andata di nuovo nelle app attive e l'ho trovato di nuovo lanciato!!! L'ho disinstallato subito e sembra risolto... Ma speriamo!! Se no, tornero tra di voi, ma sinceramente spero di non tornare piu ... basta problemi con android..:Oo_Oo_O
-
Ciao ragazzi! Ho anch'io sto problema! Addiritura prima era impazzito e si accendeva ogni 7 secondi! Adesso ho provato a disistallare qualche live wallpaper che airpush mi indicava (come hyperlight e bluelaser), nel widget "pure calendar widget" ho deselezionato l'opzione "keep service alive" e adesso non lo fa... Però è ancora presto per dirlo!
Spero vi sia stato d'aiuto!
Edit
Navigando, ho trovato questo da un altro forum (spero di non sbagliare, postandolo):
<< Android ed il display che si accende da solo: come risolvere
E' capitato a molti, i problemi e le relative soluzioni possono essere molteplici ma nei casi più comuni le soluzioni sono 2:
01 ) APP/SERVIZIO che si avvia automaticamente
In questo caso basta scaricare ed installare dal Market l'app Airpush, la quale vi troverà il colpevole, come ad esempio - fra i tanti - il "Calcola Sconti", l'app che ha come icona il porcellino rosa.
02 ) JUICE DEFENDER e la luminosità automatica
Insospettito dal fatto che molti utenti sui vari forum accusavano di questo difetto nelle ore serali ho voluto oscurare con le mani il sensore di luce del Galaxy S2 e.. incredibile ma vero il monitor si accendeva. Così ho dovuto disabilitare completamente dalle impostazioni di Juice Defender l'illuminazione automatica del display e riabilitarla dalle impostazioni di sistema. Quest'ultima era giustamente stata disabilitata da Juice Defender in quanto lavorava separatamente. >>
-
Buongiorno signore e signori! Mi sono appena registrato proprio per questo problema e dopo aver letto tutti i post sono riuscito a trovare la soluzione! A me è iniziato ieri sera verso le 21.00 e non riuscivo a capire perchè fosse iniziato visto che nella giornata di ieri non ho installato nessuna App. Poi riflettendoci sono arrivato a capire che era iniziato immediatamente dopo che ho aperto una applicazione che avevo installato ma che non avevo mai avviato. L'App incriminata è Puzzle Bobble! Per avere una conferma ho installato Airpush e infatti mi ha confermato che è una app che si autoavvia anche quando la si termina da Gestione Attività. L'ho disinstallata stamattina e il problema è terminato! Ora non credo che sia la stessa app per tutti voi ma dovreste cercare di fare mente locale e capire da quando esattamente è iniziato il problema e cosa avete installato e/o aperto quel giorno...
-
ciao ragazzi ho lo stesso problema! infatti ho aperto anche un post,nn avevo letto che c'era questo,ma visto che nessuno mi ha risposto provo a scriverlo qui anche se io ho htc e nn samsung però il problema è lo stesso
non ne sono certa però questo difetto che si accende da solo lo schermo lo fa da quando ho scaricato sfondi animati ,li ho cancellati ma il problema rimane,magari nonostante li abbia disinstallati è rimasto qualcosa che mi fa accendere lo schermo?
ho letto di questo airpush detector ..come funziona?
-
Quote:
Originariamente inviato da amorin
ciao ragazzi ho lo stesso problema! infatti ho aperto anche un post,nn avevo letto che c'era questo,ma visto che nessuno mi ha risposto provo a scriverlo qui anche se io ho htc e nn samsung però il problema è lo stesso
non ne sono certa però questo difetto che si accende da solo lo schermo lo fa da quando ho scaricato sfondi animati ,li ho cancellati ma il problema rimane,magari nonostante li abbia disinstallati è rimasto qualcosa che mi fa accendere lo schermo?
ho letto di questo airpush detector ..come funziona?
Installa airpush!!!
Anche il mio S2 faceva questo dopo il download di alcuni sfondi live!!
Individuato con airpush l'ho cancellato e ora è tutto ok!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
senza installare quel programma ho individuato il problema era l'applicazione chiamata ''batteria'' che mi consentiva di visualizzare la percentuale di batteria rimasta -.-
-
Quote:
amorin
senza installare quel programma ho individuato il problema era l'applicazione chiamata ''batteria'' che mi consentiva di visualizzare la percentuale di batteria rimasta -.-
Io ho l'app batteria e nessun problema...
-
Ho riscontrato stamattina questo problema sul mio s2. Non me l'aveva mai fatto prima, l'ultima app che ho scaricato è stata Game Boy A.D. ieri sera, e da stamattina ho riscontrato il problema. Può essere dovuto a quello? O come potrei risolvere?
-
Quote:
wiking76®
in fase di standby, col blocco del display, quest'ultimo si reillumina da solo senza che io tocchi niente.. perchè secondo voi?
dopo settimane d'impazzimenti ho capito qual'era l'applicazione incriminata... il repellente zanzare anti mosquito...maledetto e maledette zanzare:O ,non c'è problema mi sono attrezzato con la racchetta elettrica...ora schermo sempre buono a cuccia;)
-
Quote:
alexander82
dopo settimane d'impazzimenti ho capito qual'era l'applicazione incriminata... il repellente zanzare anti mosquito...maledetto e maledette zanzare:O ,non c'è problema mi sono attrezzato con la racchetta elettrica...ora schermo sempre buono a cuccia;)
scusa come hai fatto a trovare l'applicazione che ti ri illuminava lo schermo? anche io ho questo problema che poi non è cosi grande come problema però avevo pensato a un difetto di fabbrica oppure al tasto accensione bloccato ecc :D
-
Quote:
Arannos
scusa come hai fatto a trovare l'applicazione che ti ri illuminava lo schermo? anche io ho questo problema che poi non è cosi grande come problema però avevo pensato a un difetto di fabbrica oppure al tasto accensione bloccato ecc :D
ciao...no non è assolutamente un difetto del telefono, ci sono alcune applicazioni contenenti degli spyware invisibili che di continuo interrogan il telefono,nel caso del galaxy provoca l'effett collaterale del display che che si accende,questi processi spesso portano via informazioni personali in genere a fini pubblicitari (i clossici pop up sul display in alto) o le finestre che si aprono in automatico sul browser del pc più o meno sono simili,il classico popup+spam.
Ti spiego come ho fatto... inzialmente attivando su opzioni sviluppatore, mostra utilizzo cpu, lì vedi in tempo reale il "pensiero" del telefono vedrai una miriade di informazioni,quasi un matrix in tempo reale alcune però sono difficile da decifrare,ti stupirai di quanto il il telefono possa essere vivo e pensante in ogni attimo anche con tutte le connessioni gps/internet/umts/wifi spente...solo che il tel pensa troppo veloce e le informazioni scappano,perciò ti devi armare di uno screenshot saver,un'applicazione che appena ti si accende il display, attivando lo shake sul programma stesso)tu agiti il telefono e lui ti salva un'immagine con la schermata di quell'istante.;) il prog si chiama screenshot e lo trovi gratis sul market
Da lì ho avuto qualche sospetto più preciso,poi infine ho risolto installando, un prog free che si chiama ADAWAY avviando lo SCANADAWARE,un prog nato per togliere le pubblicità durante i giochi etc che per questo necessita dei permessi di root che io ho(molto probabilmente lo scanadware lo puoi avviare anche senza i permessi,se non dovesse andare prova con AD NETWORK DETECTOR)...insomma questo magnifico programmino ha fatto saltar fuori il maledetto repellente per zanzare con lo spyware integrato .:p spero vi sia utile,ciao
-
Quote:
alexander82
ciao...no non è assolutamente un difetto del telefono, ci sono alcune applicazioni contenenti degli spyware invisibili che di continuo interrogan il telefono,nel caso del galaxy provoca l'effett collaterale del display che che si accende,questi processi spesso portano via informazioni personali in genere a fini pubblicitari (i clossici pop up sul display in alto) o le finestre che si aprono in automatico sul browser del pc più o meno sono simili,il classico popup+spam.
Ti spiego come ho fatto... inzialmente attivando su opzioni sviluppatore, mostra utilizzo cpu, lì vedi in tempo reale il "pensiero" del telefono vedrai una miriade di informazioni,quasi un matrix in tempo reale alcune però sono difficile da decifrare,ti stupirai di quanto il il telefono possa essere vivo e pensante in ogni attimo anche con tutte le connessioni gps/internet/umts/wifi spente...solo che il tel pensa troppo veloce e le informazioni scappano,perciò ti devi armare di uno screenshot saver,un'applicazione che appena ti si accende il display, attivando lo shake sul programma stesso)tu agiti il telefono e lui ti salva un'immagine con la schermata di quell'istante.;) il prog si chiama screenshot e lo trovi gratis sul market
Da lì ho avuto qualche sospetto più preciso,poi infine ho risolto installando, un prog free che si chiama ADAWAY avviando lo SCANADAWARE,un prog nato per togliere le pubblicità durante i giochi etc che per questo necessita dei permessi di root che io ho(molto probabilmente lo scanadware lo puoi avviare anche senza i permessi,se non dovesse andare prova con AD NETWORK DETECTOR)...insomma questo magnifico programmino ha fatto saltar fuori il maledetto repellente per zanzare con lo spyware integrato .:p spero vi sia utile,ciao
si mi sono accorto che ci sta qualche app che mi fa da spam pubblicitario, ma non riesco a capire quale sia, ho attivato mostra utilizzo cpu ma come hai detto tu apparentemente non si capisce nulla ed in effetti anche se facessi mille screen shot cmq non riuscirei a capirci nulla... visto che non ho i permessi di root perchè non so come si ottengono ho scaricato ad network detector ma se mi spieghi come farlo funzionare al meglio ti ringrazio e sopra tutto dopo aver scoperto questa app come evitare che riaccada :D
-
allora su adnetwork, lui trova una serie di cose... e varie categorie di spyware se entri dentro die esse... quelli incriminati al 99% sono sotto la categoria "leadbolt" e "airpush" cancella i programmi elencati dentro leadbolt e airpush.
-
Quote:
alexander82
allora su adnetwork, lui trova una serie di cose... e varie categorie di spyware se entri dentro die esse... quelli incriminati al 99% sono sotto la categoria "leadbolt" e "airpush" cancella i programmi elencati dentro leadbolt e airpush.
sono 3 o 4 provo a cancellarli uno alla volta per vedere se continua ad accendersi da solo... ho altre 2 domande da da farti
1) ho notato che il problema non è solo quello dell'accensione automatico ma ho notato che nelle notifiche mi compaiono delle stelle d'orate dove sono pubblicità.. del tipo "scarica badoo" ecc e se ci premo cerca di collegarsi a un sito web che però non si apre è possibile che la stessa app possa causare gli entrambi i problemi? cioè che spamma sia pubblicità e sia che accende da solo il cellulare?
2) sei sicuro che solo quelli nelle 2 categorie sono probabili spyware? cioè quelli che fanno parte di altre categorie non sono virus o spyware?