Visualizzazione stampabile
-
aiuto galaxy s 2
Ho appena acquistato un samsung galaxy s 2,stupendo solo che ha un problema di rimbombo del microfono.Poi ho scaricato sia con il gps che con wi fi temi e sfondi animati,qualche gioco,facebook e twitter e il meteo tutto gratis.Ma non capisco perchè ogni giorno mi sembra mi scalino dal traffico telefonico 2.50 euro,voi sapete dirmi il perchè e cosa devo fare?ero troppo contento e ora sono proprio demoralizzato help
-
Quote:
Originariamente inviato da
aleal
Ho appena acquistato un samsung galaxy s 2,stupendo solo che ha un problema di rimbombo del microfono.Poi ho scaricato sia con il gps che con wi fi temi e sfondi animati,qualche gioco,facebook e twitter e il meteo tutto gratis.Ma non capisco perchè ogni giorno mi sembra mi scalino dal traffico telefonico 2.50 euro,voi sapete dirmi il perchè e cosa devo fare?ero troppo contento e ora sono proprio demoralizzato help
per quanto riguarda il rimbombo credo il poblema sia la cover(ad alcuni è capitato cosi!). Per il fatto che ti scalano credito credo che sia dovuto al traffico dati. Se non hai un piano per internet finirai per venderti tutto XD
-
Per quanto riguarda il problema del rimbombo è difficile capire il tipo di problema di cui si tratta..considera che si tratta di altoparlanti di un telefono cellulare..non puoi aspettarti una fedeltá assoluta del suono..per quanto riguarda le app è impossibile che ti scalino soldi dal credito anche perchè (purtroppo) ancora non c'è la possibiltà di pagare le app in questo modo..sei sicuro di non aver fatto più auguri di quanto non ricordi? ;) goditi il tuo s2..è un telefono eccezionale!
-
Il rimbombo c'è sia senza cover sia con la cover morbida.Ho omnitel e no,non sono gli auguri ad avermi scalato soldi ;) i primi 3 giorni di uso mi hanno scalato 7 euro e sono rimasto di sasso,in questi due giorni 5 euro...quindi penso 2.50 al giorno.Ho visto il pacchetto vodafone internet ma mi costa 3 euro a settimana e sono tanti.ma dopo che scarico varie cose e pago non è che usandole con il wi fi continuo a pagarle tipo twitter facebook e sfondi?ma mi tolgono solo se scarico applicazioni non se entro in internet con wi fi vero?grazie :)
-
Quote:
aleal
ma dopo che scarico varie cose e pago non è che usandole con il wi fi continuo a pagarle tipo twitter facebook e sfondi?ma mi tolgono solo se scarico applicazioni non se entro in internet con wi fi vero?grazie :)
è impossibile che con il wi-fi ti scalino soldi, o hai effettivamente fatto qualche sms o telefonata in più come ti è stato detto, oppure non hai un piano internet e ti stai collegando via cellulare e non via wi-fi come erroneamente pensi. considera che molti programmi (anche per esempio quelli per scaricare wallpapers o sfondi) devono collegarsi ad internet, come pure face o twitter.. io ad esempio ho il widget di 3b meteo che per aggiornarsi ha bisogno di internet... quindi controlla effettivamente che il wi-fi sia connesso regolarmente, che, male che vada, il tuo piano internet sia attivo e tieni d'occhio telefonate e sms! ;)
-
le telefonate le ho gratis e i messaggi non li uso molto,vi assicuro che sono scesi i soldi lo stesso con il wi fi.pago gli mb che scarico?non capisco perchè uff
-
e posso chiedervi cos'è l'applicazione ice cream sandwich?grazie
-
Scaricati l'app vodafone 190, e controlla bene ke tipo di piano tariffario hai. La sola connessione ad internet cn vodafone ti costa 2.5 euro al giorno.
Ice creare sandwich è il nuovo sistema operativo di google (attualmente abbiamo gingerbread), ke uscirà x sg2 nei prossimi mesi.
-
Il galaxy di default ha la connessione "dati" attiva, verifica in impostazioni/ wireless e reti/ reti mobili e togli il flag a "connessione dati a pacchetto" o comunque puoi gestirlo con un widget tipo APN ON/OFF che attiva o disattiva la connessione dati a tuo piacimento e con un semplice click.
-
anche se mi connetto con il wi fi?ma quando mi scollego gli sfondi e il resto li pago mentre li uso o no?questo non ho capito.come faccio a far si che il mio cellulare non si colleghi da solo ad internet?grazie
-
guarda io anche ho vodafone. pago per internet 3 euro la settimana e posso scaricare fino a 512 mb di roba.. che sono tantissimi.
! per disattivare completamente la connessione dati attraverso la sim tieni premuto il pulsante di accensione e ti apre una schermata con su scritto"connessione dati" cliccaci e metti su disattivata. cosi facendo non hai piu la linea dati tramite scheda, ma puoi utilizzare tranquillamente senza paure quella wifi.
adesso per configurare correttamente la linea dati tramite sim vai su impostazioni-wireless e rete-reti mobili-profili ed ora ti riporto come ho sul mio:
nome: vodafone internet
apn: mobile.vodafone.it
proxy: non impostata
idem per gli altri..
poi vai a
codice paese mobile : 222
codice rete mobile :10
tipo apn: internet
io ho questi dati utilizzando l'abbonamento settimanale di 3 euro con 512 mb .
spero possa esserti utile . ciao !
-
Quote:
aleal
anche se mi connetto con il wi fi?ma quando mi scollego gli sfondi e il resto li pago mentre li uso o no?questo non ho capito.come faccio a far si che il mio cellulare non si colleghi da solo ad internet?grazie
Allora, la connessione wi-fi è una cosa a se nel senso che non ha costi sulla sim, pertanto se utilizzi la connessione wi-fi della tua abitazione o quella di un amico nessun credito verrà scalato dalla tua simcard. La connessione dati invece la paghi col credito della tua sim card, quindi, se non hai un piano internet a costo fisso, i costi verranno contabilizzati in base al traffico che generi ed in questo caso sono decisamente elevati. Come detto, scarica il widget APN ON/OFF dal market, attiva la connessione dati dal percorso che ti ho decritto prima e poi, tramite il predetto widget la attivi o disattivi a piacimento. Quando è attiva te ne accorgi perchè sullo schermo, in alto a destra, vicino alle tacche della linea, ti compare una lettera (G se sei sotto copertura GPRS, E se sei in Edge, 3G oppure H se sei in Hi-speed). Ecco, se vedi queste lettere sappi che hai la connessione attiva e quindi è facile che qualche applicazione si aggiorni in automatico generando traffico e costi, altrimenti è disattivata.
-
Inoltre consiglierei all'utente di attivarsi un piano internet sul telefono.
Avere un GS2 e non avere un piano internet attivo è davvero uno spreco, perché si sfrutta poco e niente il telefono.
ICS è Ice Cream Sandwich, ovvero l'ultima versione di Android.
-
Consiglio di vedere altri gestori telefonici con piani tariffari incluso internet molto convenienti. Concordo avere un S2 senza internet è molto riduttivo. Se pensi di non esserti collegato con dati a pacchetto attenzione se hai scaricato qualche applicazione tipo al giornale "La Repubblica "! Preleva credito telefonico con invio di SMS.
Renato
-
Quote:
errelisi
Consiglio di vedere altri gestori telefonici con piani tariffari incluso internet molto convenienti. Concordo avere un S2 senza internet è molto riduttivo. Se pensi di non esserti collegato con dati a pacchetto attenzione se hai scaricato qualche applicazione tipo al giornale "La Repubblica "! Preleva credito telefonico con invio di SMS.
Renato
Infatti certe volte arrivano sms pubblicitari con un link internet...attenzione cliccandoci sopra si accettano le condizioni di abbonamento, quindi...
-
Android market non ti scala i soldi dal credito telefonico
Inviato dal mio GT-I9100
-
Anche il mio Galaxy S2 dà un rimbombo incredibile: chi parla con me sente la propria voce in eco in un modo pazzesco!
-
Certo non è Android a prelevare credito telefonico ma altre autorizzazioni che partono da apps (vedi La Repubblica). Vedi inoltre il banner che compare proprio adesso x playmobile
Renato
-
Io ho provato ad abbassare il volume dell'autoparlante e rimbomba di meno,solo poco.ma con il gps pago anche quello?quando sono fuori casa uso poco il cellulare se non per chiamare,per quello mi scoccia fare un abbonamento internet se posso collegarmi a casa con il wi fi.peccato non sapere le applicazioni che poi si pagano usandole....per ora nessun messaggio mi arrivato da nessuna applicazione.ma ieri che avevo 43 centesimi di credito uno sfondo mi mandava un sms dicendo che non avevo abbastanza credito per usarlo e diventava lo schermo tutto bianco,ma come possibile usare uno sfondo e pagarlo....
-
ma utile avere l'antivirus sul cellulare?
-
Si gli smartphone sono come computer e se scarichi qualche file da un sito esterno.ad android market il virus puo provocare diversi danni
Inviato dal mio GT-I9100
-
Istalla AVG FREE. AVG lo utilizzo da anni su pc e mai un problema. Spero che lo sia anche per il cellulare.
Renato
-
Anchio ho avg e funziona alla perfeziome
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
aleal
Io ho provato ad abbassare il volume dell'autoparlante e rimbomba di meno,solo poco.ma con il gps pago anche quello?quando sono fuori casa uso poco il cellulare se non per chiamare,per quello mi scoccia fare un abbonamento internet se posso collegarmi a casa con il wi fi.peccato non sapere le applicazioni che poi si pagano usandole....per ora nessun messaggio mi arrivato da nessuna applicazione.ma ieri che avevo 43 centesimi di credito uno sfondo mi mandava un sms dicendo che non avevo abbastanza credito per usarlo e diventava lo schermo tutto bianco,ma come possibile usare uno sfondo e pagarlo....
Vedo che hai un po' di confusione in testa.
Nessuna applicazione ti scala soldi dalla tua SIM, a meno che essa non invia SMS a tua insaputa o ti registra a qualche servizio truffaldino (come quello delle suonerie che vedi in TV).
Le app dal market si pagano solo ed esclusivamente con la carta di credito, altre invece sono gratuite: una volta acquistate o comunque installate, non devi più pagare nulla per usarle.
Il GPS non si paga, ma di default è attivo il GPS assistito, che sfrutta la connessione dati per fare il fix dei satelliti in modo più rapido.
Se non hai un abbonamento internet sul telefono, disattiva la connessione dati come ti è stato detto, altrimenti continuerai a pagare perché molte applicazioni del telefono, anche quelle pre-installate, si collegano in automatico a internet. Tuttavia comprare 500€ di cellulare per poi non avere un abbonamento a internet è davvero uno spreco. E' come comprare una Ferrari per girare in città. Probabilmente lo sfondo ti diceva che non avevi soldi perché si doveva collegare a internet per scaricarlo, ma tu non avendo abbonamento ed essendo con poco credito, non potevi farlo.
Per l'eco è causato dalle cover non originali e da un difetto comune di moltissimi Galaxy S2.
Quote:
aleal
ma utile avere l'antivirus sul cellulare?
Assolutamente no.
Gli antivirus Free su Android non servono a niente. Quelli a pagamento (ma solo alcuni) qualcosina in più fanno, ma non ne vale la pena.
Avevo letto tempo fa una recensione dove dicevano che gli antivirus Free su Android non rilevano quasi nessuna minaccia e solo un antivirus a pagamento ne rilevava l'80%. Tutti gli altra a pagamento ne rilevavano meno del 50%.
Per sapere che cosa ti sta scalando i soldi dalla SIM, vai sul sito della vodafone e registrati, così potrai vedere che cosa consuma il tuo credito telefonico.
-
Scusate se intervengo ma colgo l'occasione x chiedere se gli aggiornamenti che ci vengono proposti x i programmi installati nel nostro galaxi s2 una volta scaricati questi prelevano dal credito ( copertura wi-fi o 3g pacchetto dati) grazie!!!!
CAROBOLA
-
Quote:
carobola
Scusate se intervengo ma colgo l'occasione x chiedere se gli aggiornamenti che ci vengono proposti x i programmi installati nel nostro galaxi s2 una volta scaricati questi prelevano dal credito ( copertura wi-fi o 3g pacchetto dati) grazie!!!!
CAROBOLA
Se paghi il traffico dati si, se wifi non scalano niente
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
-
Ciao e grazie x avermi risposto!!
Io pago i 17 mensili con wind e ho spuntato usa dati a pacchetto e' giusto o devo impostare diversamente x non vedermi prelelevare ogni tanto qualcosa dal credito..grazie
CAROBOLA
-
Quote:
carobola
Ciao e grazie x avermi risposto!!
Io pago i 17 mensili con wind e ho spuntato usa dati a pacchetto e' giusto o devo impostare diversamente x non vedermi prelelevare ogni tanto qualcosa dal credito..grazie
CAROBOLA
Quello con internet illimitato?
Se è quello l'ho anch'io e non ho mai avuto sorprese
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
-
Si e' quello illimitato !!!
Pero'potrebbe essere che a volte inviando un sms ho notato che spariva l'icona 3g quindi probabilmente non risultavo (sotto usa dati a pacchetto) e questo logicamente provocava un costo...che ne pensi???
CAROBOLA
-
Quote:
carobola
Si e' quello illimitato !!!
Pero'potrebbe essere che a volte inviando un sms ho notato che spariva l'icona 3g quindi probabilmente non risultavo (sotto usa dati a pacchetto) e questo logicamente provocava un costo...che ne pensi???
CAROBOLA
Non ti preoccupare con quella tariffa sei tranquillo.
Qui sei off topic. Se hai altre domande falle qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-soccorso.html
-
Ciao ,scusa se ti disturbo ,ma mi sembra di capire che il contratto illimitato delle 17 € sia ultimamente riportato alle 12€ :io ora come potrei fare x passare a quest'ultime mantenendo le medesime condizioni di contratto..grazie mille !!!!
CAROBOLA
-
Quote:
carobola
Ciao ,scusa se ti disturbo ,ma mi sembra di capire che il contratto illimitato delle 17 € sia ultimamente riportato alle 12€ :io ora come potrei fare x passare a quest'ultime mantenendo le medesime condizioni di contratto..grazie mille !!!!
CAROBOLA
Non so, c'è una sezione dedicata ai gestori nel forum. Prova a vedere la
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/mo...per-nexus.html
-
Grazie mille e «Buona Pasqua».
CAROBOLA
-
Quote:
carobola
Grazie mille e «Buona Pasqua».
CAROBOLA
Bene..auguri e chiudo.
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9