Utilizzo del tasto sulle cuffie
Ciao a tutti! Ancora io...
Allora, arrivando dal poco magico mondo Apple (iphone 4), utilizzavo molto le possibilità legate al comando delle cuffie.
Al di la' di far partire una canzone, skippare alla successiva ed alzare/abbassare il volume, mi serviva anche per gestire le chiamate (sistemazione del volume e chiudere una chiamata) e soprattutto per effettuare le chiamate (tenendo premuto a lungo il tasto centrale del comando cuffie) tramite un grezzo (ma efficace) comando vocale.
Purtroppo ho notato che molte di queste cose con il Galaxy S2 non si possono fare o io non sono proprio buono....
Ho visto che si puo' far partire una canzone (se è aperta l'app), skippare al successivo brano ma non riesco ad aumentare diminuire il volume dal comando cuffie. Cosa un po' fastidiosa xchè purtroppo non tutte le canzoni sono allo stesso livello sonoro.
Quello che pero' non mi aspettavo è l'impossibilita' di utilizzare i comandi vocali dalle cuffie senza dover aprire per forza l'app. cliccandoci sopra (speravo in un accrocchio simil apple, come ho spiegato sopra).
Questa è una cosa molto fastidiosa dal momento che dovrebbe essere utile proprio quando si hanno le mani occupate, magari guidando....
Potete dirmi se non ho capito io il funzionamento o se ci sono delle operazioni da eseguire in modo da poter fare ciò che voglio?
Grazie!! rotfl
R: Utilizzo del tasto sulle cuffie
Quote:
Originariamente inviato da
bix66
Ciao robertogl, io, col galaxy s2 utilizzo come player PlayerPro e le cuffie della Scosche che utilizzavo alla grande con l'iphone4, in quanto hanno i famossimi tasti + - e play/stop. L'unica cosa che sono riuscito a combinare, tra player e cuffie, è l'utilizzo del tasto paly/stop per saltare al brano successivo (che tra l'altro non sempre funziona...).
Grazie, io però cercavo qualcosa software, ma va bene lo stesso, cercherò delle cuffie adatte se non è possibile rimediare altrimenti :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
R: Utilizzo del tasto sulle cuffie
Quote:
Originariamente inviato da
robertogl
riuppo questo vecchio thread perché ho una domanda simile: a me interessa poter aumentare e diminuire il volume mentre ascolto con le cuffie in dotazione direttamente appunto dalle cuffie, senza toccare il telefono. Mettere il telefono in tasca e doverlo estrarre ogni minuto per alzare o abbassare il volume non è il massimo. C'è qualche metodo? Qualche applicazione? Qualche mod? Qualsiasi cosa...grazie :)
Mi quoto per dire che ho risolto. Grazie all'app headset button controller posso davvero configurare come voglio l'uso del pulsante delle cuffie in dotazione, anche con preferenze per singola applicazione (per esempio la posso configurare solo per l'applicazione con cui ascolto la musica e non con quella per i video). Ora posso fare un click aumento volume, due diminuisco, pressione prolungata fermo la musica, per esempio, ma le possibilità sono infinite :)
si può anche configurare l'avvio di una app con la pressione del tast, con il click, o lanciare i comandi vocali, di tutto...e oltre il singolo click, il doppio click, si possono configurare il triplo e quadruplo click, anche se un po' scomodi...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk